Tempesta più grande della Terra, canyon gigante, centinaia geizera elevato di chilometri, sempre acceso posti dal Sole, la polvere, fontane di ghiaccio


1. Giove: Storm che si è arrestato quattro secoli

La più grande tempesta del sistema solare, che è esploso nel sud del mondo di Giove per quattro secoli, da quando è stata osservata con un telescopio, non si ferma più. Esso sorge a 8 chilometri sopra le nubi circostanti ed è così grande come si può comprendere due o tre pianeti come la Terra. Tempeste ruota intorno a lui quasi sei giorni terrestri (corrispondenti a 14 giorni di Giove), guidato da venti superiori ai 400 km / O e produce un rombo assordante. Alla sua base sono create un fulmine può distruggere un'intera città.
Anticikloni
Sulla Terra, le tempeste assomiglia a un uovo arancione (da esso ha preso il nome di "grandi macchie rosse"), dipinto con sfumature diverse, che vijëzojnë superficie di Giove. Dal punto di vista meteorologico, la grande macchia rossa è un gigante anticiclone: \u200b\u200buna zona di alta pressione che ruota in senso orario, direzione opposta.


2. Mercurio, dove il sole va a zig-zag

Est e Ovest del Sole sono memorabili per il pianeta Mercurio. E questo, non per i loro colori, come accade sulla Terra, ma su questo pianeta, perché l'atmosfera è molto rara, e quindi il cielo è nero, senza nuovi colori o altro. In effetti il \u200b\u200bpianeta Mercurio ha una particolare "giorno" della sua (determinato dalla lenta rotazione su di te) è più lungo "anno" (definito dalla rotazione intorno al sole). Più precisamente: su questo pianeta, corrispondenti a due giorni tre anni (o più precisamente terra quasi 9 mesi).
Prima e dopo
Tutto questo significa che, se gjendeshim sulla superficie di questo pianeta, ci accorgiamo che il Sole dizenjonte traiettoria strana: per esempio si può vedere l'aumento, o per ampliare e fino, poi all'improvviso appoggiato giù after , a prendere la solita strada verso ovest.


3. Geizerat il Tritonit, 8 Miles High

Perdita di azoto e di altri materiali organici derivanti dalla "pancia" della Tritonit, la più grande luna del pianeta Nettuno. Questi materiali fino ad un'altezza di 8 chilometri, quindi sparire dai venti presenti.
stagione di 40 anni
Tritoni è una sfera con un diametro di 2700 chilometri, leggermente più piccolo della Luna (3400 km). Fa freddo, con temperature intorno ai -235 ° C. Nonostante la sua distanza dal Sole (30 volte la Terra), Tritoni ha un lungo ciclo stagionale. Ogni stagione dura 40 anni terrestri. Recentemente è stato scoperto che in estate, quando le temperature sono elevate, i gas evaporano superficie solida e aumentare la pressione dell'atmosfera. Dal 1989 fino ad oggi, quindi si spostano dalla primavera all'estate, la pressione ambiente Tritonit è quadruplicato, raggiungendo fino a 50 mikrobar. Naturalmente, rispetto a quella della Terra è un valore troppo piccolo: 20 volte meno rispetto alla pressione atmosferica sulla Terra.


4. Nel mese di marzo, cinque volte più gigantesco canyon Italia

Rocce, crateri, canyon, dune e vaste aree di ampie zone di anidride carbonica nel solido. superficie desolata di Marte negli ultimi anni è stato fotografato in ogni dettaglio da molte missioni spaziali.
Grand Canyon
Molti paesi marsiane somigliano deserti terrestri: il deserto del Sahara libico, quello di Atakamsit in Cile, Antartide. Ma la cosa più spettacolare di tutti è una versione gigante del Grand Canyon, Arizona (USA): in latino si chiama "Valles Marineris (Valle di Marinerit), in onore della sonda" USA Mariner 9, che per primo ha scoperto ed esplorato questo settore negli anni 1971-'72. Si tratta di un complesso çarash 10 volte più a lungo (almeno 5.000 miglia: 5 volte penisola italiana), 7 volte più volte largo (700 miglia) e 7 al profondo (7 km) del Grand Canyon. La cicatrice segna l'equatore di Marte, che occupa quasi un quarto del suo spessore: è il più grande canyon attraverso il sistema solare.


5. Sulla luna, il sole non tramonta mai

Creste, dove il sole non tramonta mai sulla Luna sono vicino al Polo Nord. E 'stato scoperto nel 1994 dalla missione spaziale americana "Clementine" sui bordi del cratere "Peary." Qui la temperatura è più stabile, a circa 20 º C, mentre nelle zone dove il sole cade, può scendere a -200 ° C. Anche vicino al cratere, può nascondere la grande superficie di ghiaccio. In breve, questa zona può essere l'ideale per stabilire una base spaziale, che si occupa delle missioni dei prossimi decenni.
Eternal Light
Infatti in queste zone, resa famosa come "Cime di Luce Eterna" sta creando la convinzione che il sole non tramonta mai, non solo in estate. Tuttavia si sospetta che a causa di altezza, l'illuminazione può continuare anche durante l'inverno.


6. Enkelado, grandi fontane di ghiaccio

Fontane delle calotte di ghiaccio grande, un po 'illuminato da un piccolo sole all'orizzonte è perduto. Questo spettacolo si ripete ogni giorno in Enkelado, piccola luna di Saturno, da cui l'acqua può presentarsi ed essere sotto la superficie ghiacciata. Fontane trova nel polo sud della Luna ed esplodono con velocità di 1.600 km / o. Spinto da una forza misteriosa, sembra una pozzanghera di acqua calda si trova nella profondità e luogo ad una altezza di centinaia di chilometri. Ciò si verifica anche a causa della debole forza di gravità del corpo celeste (qui la forza di gravità è 100 volte più piccolo terrestre). Il cielo è nero perché non c'è atmosfera.
Silenzio
Dato che la mancanza d'aria Enkelado, nessun rumore, tranne le vibrazioni terrestri geizerat. La terra è di colore bianco, costituito per lo più di ghiaccio. Paesi-paesi è pianeggiante, poi con crateri, coperto di polvere. Questa è la superficie bianca del sistema solare: come una grande palla di neve riflette quasi tutte le radiazioni che riceve dal sole.


7. Bella ed estremamente sottile

Gli anelli di Saturno, ma un miracolo perfetto, anche visivo è stupefacente: hanno un diametro di 280 mila km (3 / 4 della distanza Terra-Luna) e hanno un sacco di soldi. A un certo punto, il loro spessore non raggiunge più di 100 metri.