Pagine
▼
sabato 30 settembre 2017
venerdì 29 settembre 2017
giovedì 28 settembre 2017
mercoledì 27 settembre 2017
martedì 26 settembre 2017
lunedì 25 settembre 2017
domenica 24 settembre 2017
sabato 23 settembre 2017
venerdì 22 settembre 2017
Silvio Berlusconi beffa gli azzurri, snobba villa Certosa e vola in Trentino: chi sono i "cornuti" del leader
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13221619/silvio-berlusconi-beffa-azzurri-niente-villa-certosa-vacanze-in-trentino--.html
Silvio Berlusconi beffa gli azzurri, snobba villa Certosa e vola in Trentino: chi sono i "cornuti" del leader
Silvio Berlusconi li beffa tutti. Stufo dei "seccatori" azzurri che ogni anno d'estate, fanno avanti e indietro da Villa Certosa, infastidito da quell'accerchiamento - "sembrano degli squali" - questa volta il Cavaliere ha deciso di non presentarsi in Sardegna e di optare per il più tranquillo Trentino.
La sua presenza a Villa Certosa è stata annunciata un paio di volte, riporta Il Fatto Quotidiano. Ma nulla. Berlusconi ha trascorso i giorni di Ferragosto ad Arcore e ora dovrebbe tornare in Trentino, dove ha già trascorso qualche giorno e dove si è limitato a un rapido incontro con la padrona di casa Michaela Biancofiore.
Tra le Dolomiti Silvio eviterà dunque parlamentari e consiglieri di ogni tipo perché all'orizzonte ci sono le elezioni politiche e lui sta riorganizzando il partito. Quindi, non vuole scocciature. Da Mara Carfagna, in vacanza con il compagno e consigliere Alessandro Ruben, alla senatrice Mariarosaria Rossi, fino a Elvira Savino, Gabriella Giammanco e Renato Schifani, gli avvistamenti in Costa Smeralda si moltiplicano. Le parlamentari sono vicino a Villa Certosa da giorni ma questa volta non varcheranno il cancello. Come a Ferragosto, non ci sarà nessuna festa e nessun incontro.giovedì 21 settembre 2017
mercoledì 20 settembre 2017
Vittorio Feltri a Silvio Berlusconi: "Non c'è da esultare dopo il voto in Sicilia, rischiamo un nuovo governo tecnico"
Ammetto: le elezioni siciliane suscitano in me lo stesso interesse del comportamento sessuale degli scarafaggi, zero.
Dicono che abbia vinto il centrodestra. Bene. Meglio della sinistra che rischia di andare in malora, con le sue beghe e la sua ostinazione nell' approvare leggi contrarie alla volontà dei cittadini. D' altronde è noto: i progressisti dicono di amare il popolo, però detestano la popolazione, la schifano, la considerano rozza, ignorante, buzzurra.
Dicono che abbia vinto il centrodestra. Bene. Meglio della sinistra che rischia di andare in malora, con le sue beghe e la sua ostinazione nell' approvare leggi contrarie alla volontà dei cittadini. D' altronde è noto: i progressisti dicono di amare il popolo, però detestano la popolazione, la schifano, la considerano rozza, ignorante, buzzurra.
Lo abbiamo già scritto e lo ribadiamo: il governo dell' Isola, qualsiasi colore abbia, non combina mai niente. Tira a campare. Paga i forestali. Crea buchi spaventosi nei bilanci, non è in grado di sistemare alcunché. Tanto è vero che da oltre mezzo secolo si registra ogni anno a Palermo un fallimento. Gli amministratori bruciano soldi in quantità e la gente seguita a campare malamente. Il potere regionale serve soltanto a distribuire favori a questo e a quello, foss' anche mafioso.
Oggi il centrodestra esulta poiché è arrivato primo. Ma non avrà una maggioranza. La troverà dopo estenuanti trattative. I voti costano. Se li compri li devi pagare in natura: poltrone e poltroncine. Coloro che affiancheranno Musumeci, il governatore, saranno in qualche modo ricompensati. Non oso pensare come e con che cosa.
La politica ha nauseato: lo si deduce sia dalla scarsa affluenza alle urne, sotto il 50 per cento, sia dal numero di suffragi raccattati dal Movimento 5 stelle, considerato l' ultima spiaggia della protesta. Dei grillini piace la tendenza a mandare tutti affanculo. Quando gli elettori capiranno che anche i pentastellati sono stolti quanto i concorrenti tradizionali, eviteranno con cura di sceglierli. Per adesso sono disposti a "provarli". Li provano per disperazione, non per convinzione.
Berlusconiani e soci d' altro canto si illudono che la performance siciliana sia l' anteprima del trionfo nazionale. Non sarà così. Spiego. Può darsi che il centrodestra superi il Pd e che i fenomeni di Di Maio risultino il primo partito pure in Italia, ma alla fine della fiera nessuna forza avrà la maggioranza, quindi non avrà l' opportunità di guidare il Paese. Si renderanno indispensabili delle coalizioni ossia degli sposalizi tra partiti, altrimenti si ricorrerà al solito esecutivo tecnico alla camomilla, tipo quello di Monti che ha distrutto un sistema ormai sfiatato.
Oggi lasciamo esultare Silvio e i suoi alleati. Ci uniamo ai canti di gloria per simpatia umana. Però avvertiamo che la penisola non è un aranceto e non sarà semplice per alcuno conquistarla e governarla. Non vi è anima che si fidi dei soliti leader. Chi è scocciato si aggrega a Grillo non perché questi sia una soluzione, bensì perché interpreta i pernacchi che la massa desidera indirizzare alla cosiddetta classe dirigente, incapace di comprendere le esigenze che sorgono dalla base. Ciò che è avvenuto in Sicilia è significativo per una sola ragione: gli scassati grillini avanzano come topi sul formaggio. Se lo mangeranno tutto. E non importa se Di Maio rifiuta il confronto televisivo con Renzi. Perfino la tv ha rotto le scatole.
di Vittorio Feltri
martedì 19 settembre 2017
A Fiuggi azzurri in conclave per guidare il centrodestra
A Fiuggi azzurri in conclave per guidare il centrodestra
Si apre la kermesse organizzata da Tajani: Fi mostra il suo volto moderato. Attesa per l'arrivo di Berlusconi
La tre giorni che si apre oggi a Fiuggi, organizzata dal presidente azzurro del parlamento europeo Antonio Tajani, mostrerà il volto moderato del centrodestra.
Quello di Forza Italia, che si confronterà con i principali problemi del momento, come ad approfondire il programma elettorale per le prossime elezioni. E di segnali importanti per il voto nazionale, gli equilibri nel centrodestra e le alleanze ne verranno certamente dalla convention su «L'Italia e l'Europa che vogliamo», che riunisce lo stato maggiore del partito e tutti gli amministratori locali, dai governatori ai sindaci, ai consiglieri degli enti locali.
Il momento clou sarà alle 13 di domenica, quando il leader di Forza Italia chiuderà l'incontro. Silvio Berlusconi, alla sua prima uscita dopo l'estate, si è dedicato molto in queste settimane a riunire le anime del centrodestra per le elezioni regionali dei primi di novembre in Sicilia. Elezioni che tutti considerano propedeutico alla chiamata alle urne di primavera. E si attendono da lui messaggi agli alleati della Lega Matteo Salvini e di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, per rendere compatto lo schieramento ma anche ribadire la posizione trainante di Forza Italia.
Di fronte agli amministratori locali azzurri, a imprenditori, accademici e professionisti, si prevede che Berlusconi parli dell'importanza del radicamento del partito sul territorio, del contatto con la gente, del legame con la società civile, che può esprimere nuovi personaggi di qualità.
C'è chi pensa anche ad una possibile investitura di Tajani, in vista della conquista di Palazzo Chigi, ma il Cavaliere è troppo impegnato a tornare sulla scena politica in prima persona perché questo sia probabile. E, d'altronde, lo stesso Tajani ha ripetuto più volte: «Sto bene dove sto». Ci sarà anche il governatore della Liguria Giovanni Toti, che per alcuni ambisce al posto di delfino e stasera chiuderà la sessione sulle Regioni e l'Europa.
Il primo piano europeo di Tajani dà all'incontro un respiro internazionale. Quella al Palazzo della Fonte di Fiuggi è la 16esima edizione della convention, ma il suo peso è salito con quello del suo animatore. E oggi tutti i riflettori, anche stranieri, puntano sull'evento, cui parteciperanno vari big dell'Ue.
Negli ultimi tempi Forza Italia rivendica con più forza la sua appartenenza al Partito popolare europeo, anche per differenziarsi dagli alleati «sovranisti» e domenica il segretario del Ppe Antonio Lopez-Isturiz aprirà la tavola rotonda su «Europa, crescita, società digitale e impresa 4.0», cui interverranno il commissario europeo per l'Economia Marija Gabriel, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, quello di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e il direttore degli affari istituzionali di Mediaset Gina Neri. Ma già stasera Charles Tannock, del gruppo di Conservatori e riformisti all'europarlamento, sarà all'incontro sulla Brexit, con il costituzionalista Beniamino Caravita di Toritto e il segretario della commissione Esteri della Camera, Valentino Valentini.
Nella giornata si parlerà di giovani, lavoro ed Europa, coordinatrice la vicepresidente del gruppo Ppe Lara Comi, di sport con Paolo Barelli e Cosimo Sibilia. E poi di donne, con la presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, parlamentari azzurre come Deborah Bergamini, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Elena Centemero, Elisabetta Gardini, Alessandra Mussolini. Sull'impresa al femminile interverrà Vittoria Carli di Unindustria e su tutela della donna e lotta al femminicidio Barbara Matera.
lunedì 18 settembre 2017
domenica 17 settembre 2017
sabato 16 settembre 2017
MAGIA DEI SABBAT: EQUINOZIO D’AUTUNNO, MABON
http://sfumaturedimagia.com/sabbat-equinozio-dautunno-mabon/
♣ MABON EQUINOZIO D’AUTUNNO, IL TRAMONTO DELL’ANNO, 21 SETTEMBRE
Divinità: Mabon, Madron, Persefone, Demetra
Erbe: Calendulaq, girasole, ibisco, petali di rosa, mirra
Pietre: Ambra, cristallo di rocca, occhio di tigre,citrino
Candele: Marroni, rosso borgogna o porpora
Incensi: Ibisco, mirra, petali di rosa, salvia
Cibi rituali: Grano, frutta e verdure predominano, specialmente il granturco. Il pane di granturco, i fagioli e la schiacciata al forno.
Erbe: Calendulaq, girasole, ibisco, petali di rosa, mirra
Pietre: Ambra, cristallo di rocca, occhio di tigre,citrino
Candele: Marroni, rosso borgogna o porpora
Incensi: Ibisco, mirra, petali di rosa, salvia
Cibi rituali: Grano, frutta e verdure predominano, specialmente il granturco. Il pane di granturco, i fagioli e la schiacciata al forno.
venerdì 15 settembre 2017
mercoledì 13 settembre 2017
domenica 10 settembre 2017
Finland Holiday Village
https://www.booking.com/hotel/fi/lomakyla-gulo-gulo.it.html
Holiday Village Gulo Gulo
Struttura della Lapponia finlandese inaugurata nel dicembre 2012 situata nel Parco Zoologico di Ranua, a 5 minuti d'auto dal centro città, l'Holiday Village Gulo Gulo vanta un ristorante, moderni appartamenti con connessione Wi-Fi gratuita, una sauna e una terrazza.
Le sistemazioni dell'Holiday Village Gulo Gulo presentano cucina completamente accessoriata, zona pranzo, TV a schermo piatto, camino, asciugabiancheria e 2 bagni. Alcuni alloggi includono anche una lavatrice, un computer portatile e una console di gioco.
Tra i servizi in comune figurano una terrazza, un barbecue e un parco giochi per bambini. Potrete praticare attività presso lo Zoo di Ranua in loco o concedervi un safari guidato in motoslitta o in quad e un'escursione a bordo di slitte trainate da husky, entrambi organizzati dal Gulo Gulo.
Rovaniemi, il Circolo Polare Artico e la località sciistica di Iso-Syöte distano 1 ora d'auto da questo villaggio vacanze.
Le sistemazioni dell'Holiday Village Gulo Gulo presentano cucina completamente accessoriata, zona pranzo, TV a schermo piatto, camino, asciugabiancheria e 2 bagni. Alcuni alloggi includono anche una lavatrice, un computer portatile e una console di gioco.
Tra i servizi in comune figurano una terrazza, un barbecue e un parco giochi per bambini. Potrete praticare attività presso lo Zoo di Ranua in loco o concedervi un safari guidato in motoslitta o in quad e un'escursione a bordo di slitte trainate da husky, entrambi organizzati dal Gulo Gulo.
Rovaniemi, il Circolo Polare Artico e la località sciistica di Iso-Syöte distano 1 ora d'auto da questo villaggio vacanze.
Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Ranua! Agli ospiti piace di più rispetto a quella delle altre strutture.
Le coppie apprezzano molto la posizione. Per questo dopo il soggiorno hanno dato un voto di 9,1/10 ai dintorni.
Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Ranua! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno.
Se hai una richiesta specifica, puoi inviarla nel prossimo passaggio, prima di prenotare. A prenotazione confermata ti daremo i recapiti della struttura, così potrai contattarla direttamente.
Holiday Village Gulo Gulo dà il benvenuto a chi prenota su Booking.com dal 23 mar 2012
Korkeasaari Bears
https://yle.fi/uutiset/osasto/news/a_sure_sign_of_spring_korkeasaari_bears_wake_from_winter_hibernation/9467211
A sure sign of spring: Korkeasaari bears wake from winter hibernation
In Finland nothing means spring is around the corner more in the south than news that the brown bears at Helsinki’s Korkeasaari Zoo have woken from their winter’s sleep. Zoo employees say the 16 and 11-year-old females’ hibernation is increasingly cut shorter as the years pass.
The star attractions of the Korkeasaari Zoo in Helsinki, two brown bears, have woken from their winter hibernation. Employees heard the first noises from the bears’ dens already on Tuesday.
But Friday was the first day they pawed their way out into the sunshine.
Zoo employees say the bears were clearly very hungry after three months of slumber.
A diet of raisins, nuts and apples were on hand for their first days of activity, but the zoo says the bears will be treated to some meat on the weekend. The route back to their man-made den is left open for these first few weeks, too, just in case the two capital city representatives of Finland’s national animal wish to continue their sweet dreams.
Interrupted sleep
Korkeasaari staff says the bears have slept more restlessly in recent years. Last year, they woke up from their hibernation very early, already in the first week of February. The year before that, the bears woke up in mid-January to eat and then resumed their hibernation.
This year, the bears were up and on their feet a few times earlier in the year, but then continued their slumber.
In Finland’s frigid climate bears have been known to hibernate for up to six months through the winter. It is typical for bears in the wild to wake up in late March-early April, when the thawing snow and ice means water begins to invade their den.
Farther south in Europe, where food is more widely available year round, Ursos arctos don’t hibernate at all.
Go to the zoo’s website to see a video of the bears venturing out in their enclosure for the first time. Back, neck and chin scratching included.
sabato 9 settembre 2017
venerdì 8 settembre 2017
giovedì 7 settembre 2017
mercoledì 6 settembre 2017
Torta alla Banana
http://blog.cookaround.com/aldolcepensoio/torta-alla-banana/
Ingredienti base torta alla banana:
220 gr. di biscotti secchi
90 gr. di burro
Ingredienti ganache al cioccolato:
200 gr. di cioccolato al latte
100 ml di panna fresca non montata
Ingredienti per la finitura:
panna da montare 200 ml
3 banane medie mature
granella di nocciole q.b.
gocce di cioccolato q.b.
panna fix opzionale
Iniziamo a preparare la base per la torta alla banana, sbricioliamo finemente i biscotti e trasferiamo in una ciotola, sciogliamo il burro e mescoliamo ai biscotti, mescoliamo fino ad ottenere un composto compatto con cui andremo a foderare una teglia tonda (io ho usato una teglia da 20 cm) con cerniera apribile, foderata con carta forno.
Abbiate cura di ottenere dei bordi laterali sufficientemente alti da contenere il ripieno, ponete a riposare in frigo
Intanto prepariamo la ganache: spezzettiamo il cioccolato in una ciotola, scaldiamo la panna e versiamo sul cioccolato, mescolando fino a che il cioccolato sarà completamente sciolto, facciamo freddare.
Una volta freddata la ganache, riprendete il guscio dal frigo, tagliate due banane a rondelle e ricoprite la base del guscio, ricoprite con la ganache e riponete ancora 10 minuti in frigo
Intanto montate la panna ben soda, che avrete tenuto al fresco in frigo, riprendete la torta e ricoprite con la panna ben montata (potete aggiungere se volete una bustina di panna fix)
Completate con la granella, l’altra banana a rondelle e il cioccolato
Ingredienti base torta alla banana:
220 gr. di biscotti secchi
90 gr. di burro
Ingredienti ganache al cioccolato:
200 gr. di cioccolato al latte
100 ml di panna fresca non montata
Ingredienti per la finitura:
panna da montare 200 ml
3 banane medie mature
granella di nocciole q.b.
gocce di cioccolato q.b.
panna fix opzionale
Iniziamo a preparare la base per la torta alla banana, sbricioliamo finemente i biscotti e trasferiamo in una ciotola, sciogliamo il burro e mescoliamo ai biscotti, mescoliamo fino ad ottenere un composto compatto con cui andremo a foderare una teglia tonda (io ho usato una teglia da 20 cm) con cerniera apribile, foderata con carta forno.
Abbiate cura di ottenere dei bordi laterali sufficientemente alti da contenere il ripieno, ponete a riposare in frigo
Intanto prepariamo la ganache: spezzettiamo il cioccolato in una ciotola, scaldiamo la panna e versiamo sul cioccolato, mescolando fino a che il cioccolato sarà completamente sciolto, facciamo freddare.
Una volta freddata la ganache, riprendete il guscio dal frigo, tagliate due banane a rondelle e ricoprite la base del guscio, ricoprite con la ganache e riponete ancora 10 minuti in frigo
Intanto montate la panna ben soda, che avrete tenuto al fresco in frigo, riprendete la torta e ricoprite con la panna ben montata (potete aggiungere se volete una bustina di panna fix)
Completate con la granella, l’altra banana a rondelle e il cioccolato






























