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domenica 13 giugno 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo II
Dell'abbraccio

Questa parte del Kama Shastra, che tratta dell'unione sessuale, è anche chiamata "sessantaquattro" (Chatushshashti). Alcuni antichi autori dicono che è chiamato così, perchè esso contiene sessantaquattro capitoli. Altri sono dell'opinione che l'autore di questa parte essendo una persona chiamata Panchala, e la persona che recitava la parte del Sapere Manipolare chiamato Dashatapa, che contiene sessantaquattro versi, essendo anche chiamata Panchala, il nome "sessantaquattro" è stato dato alla parte del lavoro in onore del Saper Manipolare. I seguaci di Babhravya dicono d'altra parte che questa parte contiene otto temi, cioè l'abbraccio, il bacio, il graffiare con le unghie o con le dita, il mordere, lo stare sdraiati, il fare vari suoni, il recitare la parte di un uomo, e la Auparishtaka o apertura dell'incontro. Ognuno di questi temi essendo di otto tipi, e otto moltiplicato per otto essendo sessantaquattro, questa parte è dunque chiamata "sessantaquattro". Ma Vatsyayana afferma che siccome questa parte contiene anche i seguenti temi, cioè colpire, piangere, le azioni di un uomo durante un incontro, i vari tipi di incontro, e altri temi, il nome "sessantaquattro" è stato dato a esso solo accidentalmente. Come per caso, noi diciamo che questo albero è "Saptaparna" o sette foglie, questo che offre del riso è "Panchavarna" o cinque colori, ma l'albero non ha sette foglie, ne il riso ha cinque colori.
Tuttavia la parte sessantaquattro è ora trattata, e l'abbraccio, essendo il primo tema sarà ora considerato.
Ora l'abbraccio che indica l'amore reciproco di un uomo e di una donna che si sono uniti è di quattro tipi:
Toccante
Sfregante
Penetrante
Pressante
L'azione in ogni caso è indicata dal significato della parola che sta in essa.
1. Quando un uomo con qualche pretesto o altro va di fronte o a fianco di una donna e tocca il suo corpo con il proprio, è chiamato "l'abbraccio toccante".
2. Quando una donna in un posto isolato si china, come se raccogliesse qualcosa, e penetra, per così dire, un uomo seduto o fermo, con i suoi seni, e l'uomo in cambio si impadronisce di essi, è chiamato a "abbraccio penetrante".
I suddetti tipi di abbraccio hanno luogo solo tra persone che non hanno ancora parlato liberamente l'uno con l'altro.
3. Quando due amanti stanno camminando lentamente insieme, entrambi nel buio, o in un posto di ritrovo pubblico, o in un posto isolato, e sfregano i loro corpi l'uno contro l'altro, è chiamato un "abbraccio sfregante".
4. Quando in una suddetta occasione uno di loro preme il corpo dell'altro con forza contro un muro o un pilastro, è chiamato un "abbraccio pressante".
Questi ultimi due abbracci sono peculiari di quelli che conoscono l'uno le intenzioni dell'altro.
Al momento dell'incontro sono usati i seguenti quattro tipi di abbracci:
Jataveshtitaka o intreccio di un serpente
Vrikshadhirudhaka o arrampicarsi su un albero
Tila-Tandulaka o miscuglio di un seme di sesamo con un chicco di riso
Kshiraniraka o abbraccio di latte e acqua

1. Quando una donna, aggrappata a un uomo come un serpente avvolto attorno ad un albero, piega le testa di lui verso la sua con il desiderio di baciarlo e leggermente fa il suono sut sut, lo abbraccia e guarda con amore verso di lui, è chiamato un abbraccio simile "l'intreccio di un serpente"
2. Quando una donna, avendo messo uno dei suoi piedi su un piede del suo amante e l'altro su una sua coscia, passa una delle sue braccia attorno alla sua schiena, e l'altro sulle sue spalle, emette leggermente i suoni del cantare e del tubare, e desidera, per così dire, arrampicarsi su di lui in modo da avere un bacio, è chiamato un abbraccio simile "l'arrampicarsi su un albero".
Questi due tipi di abbraccio prendono luogo quando l'amante è in piedi.
3. Quando gli amanti giacciono su un letto, e si abbracciano l'un l'altro così da vicino che le braccia e le cosce di uno sono circondati dalle braccia e le cosce dell'altro, e sono, per così dire, sfreganti contro di loro, questo è chiamato un abbraccio simile a "il miscuglio di un seme di sesamo con un chicco di riso".
4. Quando un uomo e una donna sono molto innnamorati l'uno dell'altra, e non pensando ad alcun dolore o male, si abbraccino l'un l'altra come se essi stessero entrando entrambi l'uno nel corpo dell'altra mentre la donna è seduta nel grembo dell'uomo, o in fronte a lui, o su un letto, allora è chiamato un abbraccio simile al "miscuglio del latte con l'aqua".
Questi due tipi di abbraccio hanno luogo al momento dell'unione sessuale.
Babhravya ha così collegato a noi i sudetti otto tipi di abbracci.
Suvarnanabha tuttavia ci dà quattro modi di abbracciare le semplici parti del corpo, che sono:
L'abbraccio delle cosce
L'abbraccio della jaghana, la parte del corpo dall'ombelico verso il basso fino alle cosce
L'abbraccio dei seni
L'abbraccio della fronte
1. Quando uno dei due amanti preme con forza una o entrambe le cosce dell'altro tra le sue di lei o di lui, è chiamato "l'abbraccio delle cosce".
2. Quando un uomo preme la jaghana o parte centrale del corpo di una donna contro la sua, e sale sopra di lei per la pratica, entrambi si graffiano con le unghie o con le dita, o si mordono, o si colpiscono, o si baciano, i capelli della donna sono sciolti e fluenti, è chiamato "l'abbraccio della jaghana".
3. Quando un uomo pone il suo seno tra i seni di una donna Watsyayana e li preme contro il suo, è chiamato "l'abbraccio dei seni".
4. Quando uno degli amanti tocca la bocca, gli occhi e la fronte dell'altro con i suoi di lei o di lui, è chiamato "l'abbraccio della fronte".
Alcuni dicono che anche lo shampoo è un tipo di abbraccio perchè c'è un toccare dei corpi in esso. Ma Watsyayana pensa che lo shampoo è eseguito in un tempo differente e per uno scopo diverso ed è anche di un diverso carattere, esso non si può dire che sia incluso nell'abbraccio.
Ci sono anche alcuni versi su questo tema come segue: "L'intero tema dell'abbracciare è di una tale natura che gli uomini che pongono domande rigurdo ad esso o che sentono di esso o che parlano di esso, acquisiscono in tal modo un desiderio di godimento. Anche quegli abbracci che non sono stati menzionati nel Kama Shastra dovrebbero essere praticati nel momento del godimento sessuale, se essi sono in qualche modofavorevoli all'aumento dell'amore o della passione. Le regole del Shastra si applicano finchè la passione di un uomo è media, ma quando la ruota dell'amore si è di nuovo una volta messa in moto, non c'è poi ne Shastra o ne ordine."

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