Capitolo III
Sul bacio
Si dice da parte di alcuni che non c'è tempo fisso o ordine tra l'abbraccio, il bacio, e il premere e il graffiare con le unghie o con le dita, ma che tutte queste cose dovrebero essere fatte generalmente prima che l'unione sessuale abbia preso luogo, mentre sorprendere e fare i vari suoni generalmente prende luogo al momento dell'unione sessuale. Vatsyayana, tuttavia, pensa che qualunque cosa può avere luogo in qualunque momento, perchè l'amore non si cura del tempo o dell'ordine.
In occasione del primo incontro, il baciare e le altre cose menzionate sopra dovrebbero essere fatte moderatamente, esse non dovrebbero essere continuate perun lungo tempo e dovrebbero essere fatte alternativamente. Nella seguente occasione, tuttavia, il contrario di tutto questo può prendere luogo e la moderazione non sarà necessaria, essi possono continuare per lungo tempo, e al fine di accendere l'amore, essi si possono fare tutto allo stesso tempo.
I seguenti sono i posti per il bacio: la fronte, gli occhi, le guance, la gola, il petto, il seno, le labbra e l'interno della bocca, Inoltre le persone del paese di Lat baciano anche nei seguenti posti: le carni delle cosce, delle braccia e dell'ombelico. Ma Vatsyayana pensa che sebbene il bacio è praticato da queste persone nei posti suddetti a causa della intensità del loro amore e delle usanze del loro paese, esso non è adatto a essere praticato da tutti.
Ora in un caso di una giovane ragazza ci sono tre tipi di baci:
il bacio nominale
il bacio palpitante
il bacio toccante
Quando una ragazza tocca solo la bocca del suo amante con la propria, ma non fa nulla lei stessa, esso è chiamato " il bacio nominale".
Quando una ragazza, mettendo un poco da parte la sua timidezza, desidera toccare il labbro che è premuto nella sua bocca e per quell'oggetto muove il suo labbro inferiore, ma non quello superiore, esso è chiamato "il bacio palpitante".
Quando una ragazza tocca il labbro del suo amante con la sua lingua, e avendo chiuso i suoi occhi, pone le sue mani su quelle del suo amante, esso è chiamato "il bacio toccante".
Altri autori descrivono altri quattro tipi di baci:
il bacio dritto
il bacio piegato
il bacio rivolto
il bacio premuto
Quando le labbra dei due amanti sono portate in diretto contatto le une con le altre, esso è chiamato "un bacio dritto".
Quando le teste dei due amanti sono piegate l'una verso l'altra, e quando così piegati, ha luogo il bacio, esso è chiamato "un bacio piegato".
Quando uno di essi alza la faccia dell'altro tenedo la testa e il mento e poi baciandolo, esso è chiamato "un bacio rivolto".
Infine quando il labbro inferiore viene prenuto con molta forza, esso è chiamato "un bacio prenuto".
C'è anche un quinto tipo di bacio chiamato "il bacio fortemente premuto", che si effettua tenendo in mano il labbro inferiore tra due dita, e poi, dopo averlo toccato con la lingua, premendolo con grande forza con le labbra.
Per quanto riguarda il bacio, una scommessa può essere fissata su quale sarà entrato in possesso delle labbra dell'all'altro per primo. Se la donna perde, ella dovrebbe fare finta di piangere, dovrebbe tenere lontano il suo amante agitando le mani e allontanarsi da lui e discutere con lui dicendo "lascia che un'altra acommessa venga fissata". Se ella perde questa una seconda volta, ella dovrebbe apparire doppiamente in difficoltà, e quando il suo amante ha abbassato al guardia o si è addormentato, ella dovrebbe entrare in possesso del suo labbro inferiore e tenerlo tra i suoi denti, così quello non può svignarsela, e poi ella dovrebbe ridere, fare un forte rumore, deriderlo, dandare attorno, e dire qualunque cosa a lei piace in modo scherzoso, muovendo le sue sopracciglia e ruotando i suoi occhi. Tali sono le scommesse e le liti per quanto il bacio è interessato, ma lo stesso può essere applicato per quanto riguarda il premere o il graffiare con le unghie o con le dita, il mordere e il sorprendere. Tutti questi tuttavia sono solo particolari per uomini e donne di intensa passione.
Quando un uomo bacia il labbro superiore di una donna, mentre lei in cambio bacia il suo labbro inferiore, esso è chiamato "il bacio del labbro superiore".
Quando uno di loro prende entrambe le labbra dell'altro tra le sue si lei o di lui, esso è chiamato un "bacio stringente". Una donna, tuttavia, prende solo questo tipo di bacio da un uomo che non ha baffi. E nell'occasione di questo bacio, se uno di loro tocca i denti, la lingua o il palato dell'altro con la sua lingua, esso è chiamato "il combattimento delle lingue". Nello stesso modo, il premere dei denti dell'uno contro la bocca dell'altro è essere praticato.
Baciare è di quattro tipi: moderato, contratto, premuto e morbido, a seconda delle diverse parti del corpo che sono baciate, perchè diversi tipi di baci sono appropriati per diverse parti del corpo.
Quando una donna guarda la faccia del suo amante mentre egli è addormentato e lo bacia per mostrare la sua intenzione o desiderio, esso è chiamato un "bacio che accende l'amore".
Quando una donna bacia il suo amante mentre egli è impegnato nel lavoro, o mentre egli sta litigando con lei, o mentre egli sta guardando qualcosaltro, così che la sua mente può essere allontanata, esso è chiaamto un "bacio che allontana".
Quando una amante tornando a casa tardi di notte bacia il suo amato, che sta dormento sul suo letto, in modo da mostrarle il suo desiderio, esso è chiamato un"bacio che risveglia". In una tale occasione la donna può far finta di essere addormentata al momento dell'arrivo del suo amante, così che ella può conoscere le sue intanzioni e ottenere rispetto da lui.
Quando una persona bacia il riflesso della pesona che ama in uno specchio, nell'acqua o su un muro, esso è chiamato un "bacio che mostra l'intenzione".
Quando una persona bacia un bambino seduto nel suo grembo, o un dipinto, o un immagine. o una figura, in presenza della persona da lui amata, esso è chiaamto un "bacio trasferito".
Quando di notte in un teatro, o in un'assemblea di uomini di casta, un uomo avvicinandosi ad una donna bacia un dito della sua mano se ella è in piedi o un dito del suo piede se ella è seduta, o quando una donna sta facendo lo shampoo sul corpo del suo amante, pone la sua faccia sulla sua coscia( come se ella si fosse addormentata) così come per accendere la sua passione e bacia la sua coscia o l'alluce, esso è chiamato un "bacio dimostrativo".
C'è anche un verso su questo tema come segue: "Tutte le cose possono essere fatte da uno degli amanti all'altro, lo stesso dovrebbe essere ricambiato dall'altro, cioè se la donna lo bacia lui dovrebbe in cambio baciarla, se lei lo colpisce anche lui dovrebbe in cambio colpirla."
Nessun commento:
Posta un commento