Pagine

domenica 26 settembre 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo IV
Sul premere, o segnare, o graffiare con le unghie

Quando l'amore diventa intenso, il premere con le unghie o graffiare il corpo con esse viene praticato, e viene fatto nelle seguenti occasioni: alla prima visita; al momento di mettersi in viaggio; al ritorno da un viaggio; nel momento in cui un amante arrabbiato si riconciglia; e infine quando la donna è eccitata.
Ma premere con le unghie non è una cosa usuale tranne per quelli che sono intensamente appassionati, cioè pieni di passione. Esso è impiegato, assieme al mordere, da quelli per i quali la pratica è piacevole.
Il premere con le unghie è dei seguenti otto tipi, a seconda delle forme dei segni che vengono prodotte:
1. Suono
2. Mezza luna
3. Cerchio
4. Linea
5. Unghia di tigre o artiglio
6. Piede di pavone
7. Salto di una lepre
8. Foglia di un loto blu
I posti che devono essere premuti con le unghie sono come segue: l'ascella, la gola, i seni, le labbra, la jaghana o parte centrale del corpo, e le cosce. Ma Suvarnanabha è dell'opinione che quando l'impetuosità della passione è eccessiva, i posti non devono essere considerati.
Le qualità di buone unghie sono che dovrebbero esssere brillanti, ben regolate, pulite, intere, convesse, morbide e lucide all'apparenza. Le unghie sono di tre tipi a seconda della loro dimensione:
Piccole
Medie
Grandi
Le unghie grandi, che danno grazia alle mani, e attraggono i cuori delle donne dalla loro apparenza, sono possedute dai Bengalesi.
Le unghie piccole, che possono essere usate in vari modi, e devono essere applicate solo con lo scopo di dare piacere, sono possedute dalle persone delle regioni del sud.
Le unghie medie, che contengono le proprietà di entrambi i tipi suddetti, appartengono alle persone del Maharashtra.
Quando una persona preme il mento, il seno, il labbro inferiore, o la jaghana di un altro così leggeremnte che non viene lasciato nessun graffio o segno, ma solo i peli sul corpo diventano dritti dal tocco delle unghie, e le unghie stesse emettono un suono, esso è chiamato un "suonare o premere con le unghie".
Questo premere è usato nel caso di una giovane ragazza quando il suo amante le lava i capelli, graffia la sua testa, e vuole disturbarla o spaventarla.
Il segno ricurvo con le unghie, che viene impresso sul collo e sul seno, è chiamato "la mezza luna". Quando le mezze lune sono impresse opposte le une alle altre, esso è chiaamto un "cerchio". Questo segno con le unghie viene generalmente fatto sull'ombelico, sulle piccole cavità sulle natiche, e sulle articolazioni della coscia.
Un segno nella forma di una piccola linea, e che può essere fatto su ogni parte del corpo, è chiamato una"linea".
Questa sessa linea, quando è curvata, e fatta sul seno, è chiamata un "artiglio di tigre".
Quando un segno ricurvo viene fatto sul seno per mezzo delle cinque unghie, esso è chiamato un "piede di pavone". Questo segno viene fatto con lo scopo di essere lodato, perchè esso richiede una grande quantità di abilità per farlo correttamente.
Quando cinque segni con le unghie vengono fatti chiudere l'uno all'altro vicino al capezzolo del seno, esso è chiamato "il salto di una lepre".
Un segno fatto sul seno o sulle labbra nella forma della foglia del loto blu è chiamato "la foglia di un loto blu".
Quando una persona sta facendo un viaggio, e fa un segno sulle cosce o sul seno, esso è chiaamto un "segno di ricordo". In una tale occasione tre o quattro linee vengono impresse chiuse le une alle altre con le unghie.
Qui finisce il segnare con le unghie. Segni di altri tipi diversi da quelli sopra possono anche essere fatti con le unghie, perchè gli antichi autori dicono che, come ci sono innumerevoli gradi di abilità tra gli uomini (la pratica di questa arte essendo conosciuta da tutti), così ci sono innumerevoli modi di fare questi segni. E siccome premere o segnare con le unghie è indipendente dall'amore, nessuno può dire con certezza quanti diversi tipi di segni con le unghie da fare effettivamente esistono. La ragione di questo è, come Vatsyayana dice, che siccome la varietà è necessaria in amore, così l'amore deve essere prodotto con i mezzi della varietà. E' su questa considerazione che le cortigiane, che sono ben a conoscenza dei vari modi e mezzi, diventano così desiderabili, perchè se la varietà è richiesta in tutte le arti e i divertimenti, come il tiro con l'arco e altri, quanto piu dovrebbe essere ricercata nel caso presente.
I segni delle unghie non dovrebbero essere fatti su donne sposate, ma particolari tipi di segni possono essere fatti sulle loro parti intime per il ricordo e l'aumento dell'amore.
Ci sono anche alcuni versi sul tema, come segue: "L'amore di una donna che vede i segni delle unghie sulle parti intime del suo corpo, anche se essi sono vecchi e quasi esauriti, diventa ancora fresco e nuovo. Se non ci sono segni di unghie per ricordare a una persona dei passaggi d'amore, poi l'amore si attenua nello stesso modo come quando non avviene nessuna unione per un lungo periodo di tempo."
Anche quando uno sconosciuto vede a distanza una giovane donna con i segni delle unghie sul suo seno, egli è pieno di amore e rispetto per lei. Un uomo, anche, che porta i segni delle unghie e dei denti su alcune parti del suo corpo, influenza la mente della donna, anche se è sempre così stabile. In breve, niente tende ad umentare l'amore così tanto come gli effetti del segnare con le unghie e del mordere.

domenica 5 settembre 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo III
Sul bacio

Si dice da parte di alcuni che non c'è tempo fisso o ordine tra l'abbraccio, il bacio, e il premere e il graffiare con le unghie o con le dita, ma che tutte queste cose dovrebero essere fatte generalmente prima che l'unione sessuale abbia preso luogo, mentre sorprendere e fare i vari suoni generalmente prende luogo al momento dell'unione sessuale. Vatsyayana, tuttavia, pensa che qualunque cosa può avere luogo in qualunque momento, perchè l'amore non si cura del tempo o dell'ordine.
In occasione del primo incontro, il baciare e le altre cose menzionate sopra dovrebbero essere fatte moderatamente, esse non dovrebbero essere continuate perun lungo tempo e dovrebbero essere fatte alternativamente. Nella seguente occasione, tuttavia, il contrario di tutto questo può prendere luogo e la moderazione non sarà necessaria, essi possono continuare per lungo tempo, e al fine di accendere l'amore, essi si possono fare tutto allo stesso tempo.
I seguenti sono i posti per il bacio: la fronte, gli occhi, le guance, la gola, il petto, il seno, le labbra e l'interno della bocca, Inoltre le persone del paese di Lat baciano anche nei seguenti posti: le carni delle cosce, delle braccia e dell'ombelico. Ma Vatsyayana pensa che sebbene il bacio è praticato da queste persone nei posti suddetti a causa della intensità del loro amore e delle usanze del loro paese, esso non è adatto a essere praticato da tutti.
Ora in un caso di una giovane ragazza ci sono tre tipi di baci:
il bacio nominale
il bacio palpitante
il bacio toccante
Quando una ragazza tocca solo la bocca del suo amante con la propria, ma non fa nulla lei stessa, esso è chiamato " il bacio nominale".
Quando una ragazza, mettendo un poco da parte la sua timidezza, desidera toccare il labbro che è premuto nella sua bocca e per quell'oggetto muove il suo labbro inferiore, ma non quello superiore, esso è chiamato "il bacio palpitante".
Quando una ragazza tocca il labbro del suo amante con la sua lingua, e avendo chiuso i suoi occhi, pone le sue mani su quelle del suo amante, esso è chiamato "il bacio toccante".
Altri autori descrivono altri quattro tipi di baci:
il bacio dritto
il bacio piegato
il bacio rivolto
il bacio premuto
Quando le labbra dei due amanti sono portate in diretto contatto le une con le altre, esso è chiamato "un bacio dritto".
Quando le teste dei due amanti sono piegate l'una verso l'altra, e quando così piegati, ha luogo il bacio, esso è chiamato "un bacio piegato".
Quando uno di essi alza la faccia dell'altro tenedo la testa e il mento e poi baciandolo, esso è chiamato "un bacio rivolto".
Infine quando il labbro inferiore viene prenuto con molta forza, esso è chiamato "un bacio prenuto".
C'è anche un quinto tipo di bacio chiamato "il bacio fortemente premuto", che si effettua tenendo in mano il labbro inferiore tra due dita, e poi, dopo averlo toccato con la lingua, premendolo con grande forza con le labbra.
Per quanto riguarda il bacio, una scommessa può essere fissata su quale sarà entrato in possesso delle labbra dell'all'altro per primo. Se la donna perde, ella dovrebbe fare finta di piangere, dovrebbe tenere lontano il suo amante agitando le mani e allontanarsi da lui e discutere con lui dicendo "lascia che un'altra acommessa venga fissata". Se ella perde questa una seconda volta, ella dovrebbe apparire doppiamente in difficoltà, e quando il suo amante ha abbassato al guardia o si è addormentato, ella dovrebbe entrare in possesso del suo labbro inferiore e tenerlo tra i suoi denti, così quello non può svignarsela, e poi ella dovrebbe ridere, fare un forte rumore, deriderlo, dandare attorno, e dire qualunque cosa a lei piace in modo scherzoso, muovendo le sue sopracciglia e ruotando i suoi occhi. Tali sono le scommesse e le liti per quanto il bacio è interessato, ma lo stesso può essere applicato per quanto riguarda il premere o il graffiare con le unghie o con le dita, il mordere e il sorprendere. Tutti questi tuttavia sono solo particolari per uomini e donne di intensa passione.
Quando un uomo bacia il labbro superiore di una donna, mentre lei in cambio bacia il suo labbro inferiore, esso è chiamato "il bacio del labbro superiore".
Quando uno di loro prende entrambe le labbra dell'altro tra le sue si lei o di lui, esso è chiamato un "bacio stringente". Una donna, tuttavia, prende solo questo tipo di bacio da un uomo che non ha baffi. E nell'occasione di questo bacio, se uno di loro tocca i denti, la lingua o il palato dell'altro con la sua lingua, esso è chiamato "il combattimento delle lingue". Nello stesso modo, il premere dei denti dell'uno contro la bocca dell'altro è essere praticato.
Baciare è di quattro tipi: moderato, contratto, premuto e morbido, a seconda delle diverse parti del corpo che sono baciate, perchè diversi tipi di baci sono appropriati per diverse parti del corpo.
Quando una donna guarda la faccia del suo amante mentre egli è addormentato e lo bacia per mostrare la sua intenzione o desiderio, esso è chiamato un "bacio che accende l'amore".
Quando una donna bacia il suo amante mentre egli è impegnato nel lavoro, o mentre egli sta litigando con lei, o mentre egli sta guardando qualcosaltro, così che la sua mente può essere allontanata, esso è chiaamto un "bacio che allontana".
Quando una amante tornando a casa tardi di notte bacia il suo amato, che sta dormento sul suo letto, in modo da mostrarle il suo desiderio, esso è chiamato un"bacio che risveglia". In una tale occasione la donna può far finta di essere addormentata al momento dell'arrivo del suo amante, così che ella può conoscere le sue intanzioni e ottenere rispetto da lui.
Quando una persona bacia il riflesso della pesona che ama in uno specchio, nell'acqua o su un muro, esso è chiamato un "bacio che mostra l'intenzione".
Quando una persona bacia un bambino seduto nel suo grembo, o un dipinto, o un immagine. o una figura, in presenza della persona da lui amata, esso è chiaamto un "bacio trasferito".
Quando di notte in un teatro, o in un'assemblea di uomini di casta, un uomo avvicinandosi ad una donna bacia un dito della sua mano se ella è in piedi o un dito del suo piede se ella è seduta, o quando una donna sta facendo lo shampoo sul corpo del suo amante, pone la sua faccia sulla sua coscia( come se ella si fosse addormentata) così come per accendere la sua passione e bacia la sua coscia o l'alluce, esso è chiamato un "bacio dimostrativo".
C'è anche un verso su questo tema come segue: "Tutte le cose possono essere fatte da uno degli amanti all'altro, lo stesso dovrebbe essere ricambiato dall'altro, cioè se la donna lo bacia lui dovrebbe in cambio baciarla, se lei lo colpisce anche lui dovrebbe in cambio colpirla."