martedì 23 novembre 2010

Il Diamante di Gould



Questo coloratissimo uccello, detto anche Gouldian Finch o Diamante di Gould, è a serio rischio di estinzione. Il suo habitat naturale è l’Australia del Nord, ma ormai ne sono rimasti poco più di 2000 esemplari.
Forse perchè il suo piumaggio colorato attira i predatori più feroci, o forse perchè l’uomo distrugge progressivamente i boschi in cui vive. Non si sa… L’associazione “Save The Gouldian Fund” sta indagando per scoprirlo.
Al contrario, in cattività è una delle razze più allevate. Basta guardarlo per capirne il motivo…






domenica 10 ottobre 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo V
Sul mordere e i mezzi da usare per quanto riguarda le donne di diversi paesi

Tutti i posti che possono essere baciati sono anche i posti che possono essere morsi, eccetto il labbro superiore, l'interno della bocca, e gli occhi.
Le qualità di denti buoni sono come segue: Essi dovrebbero essere alla pari, in posseso di una piacevole chiarezza, adatti a essere colorati, di giuste proporzioni, non rotti, e con le estremità appuntite. I difetti dei denti d'altra parte sono che essi sono non affilati, sporgenti dalle gengive, ruvidi, deboli, larghi, e posti liberamente.
I seguenti sono i diversi tipi di mordere:
Il morso nascosto
Il morso rigonfio
Il punto
La linea di punti
Il corallo e il gioiello
La linea di gioielli
La nube rotta
Il morso del cinghiale
1. Il morso, che è apparso solo per l'eccessivo rossore della pelle che è stata morsa, è chiamato "il morso nacosto".
2. quando la pelle viene premuta verso il basso su entrambi i lati, esso è chiamato "il morso rigonfio".
3. Quando una piccola porzione di pelle viene morsa con solo due denti, esso è chiamato "il punto".
4. Quando tante piccole porzioni di pelle vengono morse con tutti i denti, esso è chiamato "la linea di punti".
5. Il morso, che viene fatto unendo assieme i denti e le labbra, è chiamto "il corallo e il gioiello". Il labbro è il corallo e i denti il gioiello.
6. Quando il morso viene fatto con tutti i denti, esso è chiamato "la linea di gioielli".
7. Il morso, che consiste in un cerchio di crescenti irregolari, e che viene dallo spazio tra i denti, è chiamato "la nube rotta". Questo viene impresso sui seni.
8. Il morso, che consiste in molte righe larghe di segni vicini l'uno all'altro e intervalli di rosso, è chiamato "il morso di un cinghiale". Questo viene impresso sui seni e sulle spalle, e questi ultimi due modi di mordere sono carattristici delle persone di intensa passione.
Il labbro inferiore è il posto in cui "il morso nascoto", "il morso rigonfio", e "il punto" vengono fatti; inoltre "il morso rigonfio" e il morso del "corallo e del gioiello" vengono fatti sulla guancia. Baciare, premere con le unghie e mordere sono gli ornamenti della guancia sinistra, e quando la parola guancia viene usata essa deve essere intesa come la guancia sinistra.
Entrambi "la linea di punti" e "la linea di gioielli" devono essere impressi sulla gola, sull'ascella, e sulle giunture delle cosce; ma "la linea di punti" da sola deve essere impressa sulla fronte e sulle cosce.
Il segnare con le unghie, e il mordere delle seguenti cose, cioè, un ornamento della fronte, un ornamento dell'orecchio, un mazzo di fiori, una foglia di betel o una foglia di tamala, che sono indossati dalla donna o appartengono alla donna che è amata, sono segni del desiderio di godimento.
Qui finiscono i diversi tipi di mordere.
Negli affari d'amore un uomo dovrebbe fare le cose così come sono piacevoli per le donne di diversi paesi.
Le donne dei paesi centrali (cioè tra il Gange e la Jumna) sono nobili nel loro personaggio, non avvezze a pratiche disonorevoli, e detestano il premere le unghie e il mordere.
Le donen del paese Balhika sono maturate al di sopra dello straordinario.
Le donne di Avantika sono affezionate a cattivi piaceri, e non hanno buone maniere.
Le donne del Maharashta sono amanti del praticare le sessantaquattro arti, esse pronunciano parole volgari e crude, e gli piace che gli venga parlato allo stesso modo, e hanno un impetuoso desiderio di godimento.
Le donne di Pataliputra (la moderna Patna) sono della stessa natura come le donne della Maharashta, ma mostrano i loro gusti solo in segreto.
Le donne del paese Dravida, anche se esse sono massaggiate e premute al tempo del godimento sessuale, hanno una lenta uscita di seme, cioè esse sono molto lente nell'atto del coito.
Le donne di Vanavasi sono moderatamente passionali, esse passano attraverso ogni tipo di godimento, dominano i loro corpi, e abusano di quelli che pronunciano parole basse, medie e dure.
Le donne di Avanti odiano baciare, segnare con le nghie e mordere, ma esse hanno una predilezione per i diversi tipi di unione sssuale.
Le donne di Malwa amano abbracciare e baciare, ma non ferire, e esse sono maturate al di sopra dello straordinario.
Le donne di Abhira, e quelle del paese vicino all'Indo e ai cinque fiumi (i Punjiab), sono maturate durante l'Auparishtaka o congresso della bocca.
Le donen di Aparatika sono piene di pssione, e fanno lentamente il suono "sit".
Le donne del paese Lat hanno anche desiderio piu impetuoso e fanno anche il suono "sit".
Le donen dello Stri Rajya e del Koshola (Oude), sono piene di impetuoso desiderio, il loro seme cade in grandi quantità e esse sono amanti del prendere medicine per fargli fare così.
Le donen del paese Andhra hanno corpi delicati, esse sono amanti del godimento, e hanno un'inclinazione per i piaceri voluttuosi.
Le donne di Ganda hanno corpi delicati e parlano dolcemente.
Ora Suvarnanabha è dll'opinione che quello che è gradevole per la natura di una particolare persona

domenica 26 settembre 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo IV
Sul premere, o segnare, o graffiare con le unghie

Quando l'amore diventa intenso, il premere con le unghie o graffiare il corpo con esse viene praticato, e viene fatto nelle seguenti occasioni: alla prima visita; al momento di mettersi in viaggio; al ritorno da un viaggio; nel momento in cui un amante arrabbiato si riconciglia; e infine quando la donna è eccitata.
Ma premere con le unghie non è una cosa usuale tranne per quelli che sono intensamente appassionati, cioè pieni di passione. Esso è impiegato, assieme al mordere, da quelli per i quali la pratica è piacevole.
Il premere con le unghie è dei seguenti otto tipi, a seconda delle forme dei segni che vengono prodotte:
1. Suono
2. Mezza luna
3. Cerchio
4. Linea
5. Unghia di tigre o artiglio
6. Piede di pavone
7. Salto di una lepre
8. Foglia di un loto blu
I posti che devono essere premuti con le unghie sono come segue: l'ascella, la gola, i seni, le labbra, la jaghana o parte centrale del corpo, e le cosce. Ma Suvarnanabha è dell'opinione che quando l'impetuosità della passione è eccessiva, i posti non devono essere considerati.
Le qualità di buone unghie sono che dovrebbero esssere brillanti, ben regolate, pulite, intere, convesse, morbide e lucide all'apparenza. Le unghie sono di tre tipi a seconda della loro dimensione:
Piccole
Medie
Grandi
Le unghie grandi, che danno grazia alle mani, e attraggono i cuori delle donne dalla loro apparenza, sono possedute dai Bengalesi.
Le unghie piccole, che possono essere usate in vari modi, e devono essere applicate solo con lo scopo di dare piacere, sono possedute dalle persone delle regioni del sud.
Le unghie medie, che contengono le proprietà di entrambi i tipi suddetti, appartengono alle persone del Maharashtra.
Quando una persona preme il mento, il seno, il labbro inferiore, o la jaghana di un altro così leggeremnte che non viene lasciato nessun graffio o segno, ma solo i peli sul corpo diventano dritti dal tocco delle unghie, e le unghie stesse emettono un suono, esso è chiamato un "suonare o premere con le unghie".
Questo premere è usato nel caso di una giovane ragazza quando il suo amante le lava i capelli, graffia la sua testa, e vuole disturbarla o spaventarla.
Il segno ricurvo con le unghie, che viene impresso sul collo e sul seno, è chiamato "la mezza luna". Quando le mezze lune sono impresse opposte le une alle altre, esso è chiaamto un "cerchio". Questo segno con le unghie viene generalmente fatto sull'ombelico, sulle piccole cavità sulle natiche, e sulle articolazioni della coscia.
Un segno nella forma di una piccola linea, e che può essere fatto su ogni parte del corpo, è chiamato una"linea".
Questa sessa linea, quando è curvata, e fatta sul seno, è chiamata un "artiglio di tigre".
Quando un segno ricurvo viene fatto sul seno per mezzo delle cinque unghie, esso è chiamato un "piede di pavone". Questo segno viene fatto con lo scopo di essere lodato, perchè esso richiede una grande quantità di abilità per farlo correttamente.
Quando cinque segni con le unghie vengono fatti chiudere l'uno all'altro vicino al capezzolo del seno, esso è chiamato "il salto di una lepre".
Un segno fatto sul seno o sulle labbra nella forma della foglia del loto blu è chiamato "la foglia di un loto blu".
Quando una persona sta facendo un viaggio, e fa un segno sulle cosce o sul seno, esso è chiaamto un "segno di ricordo". In una tale occasione tre o quattro linee vengono impresse chiuse le une alle altre con le unghie.
Qui finisce il segnare con le unghie. Segni di altri tipi diversi da quelli sopra possono anche essere fatti con le unghie, perchè gli antichi autori dicono che, come ci sono innumerevoli gradi di abilità tra gli uomini (la pratica di questa arte essendo conosciuta da tutti), così ci sono innumerevoli modi di fare questi segni. E siccome premere o segnare con le unghie è indipendente dall'amore, nessuno può dire con certezza quanti diversi tipi di segni con le unghie da fare effettivamente esistono. La ragione di questo è, come Vatsyayana dice, che siccome la varietà è necessaria in amore, così l'amore deve essere prodotto con i mezzi della varietà. E' su questa considerazione che le cortigiane, che sono ben a conoscenza dei vari modi e mezzi, diventano così desiderabili, perchè se la varietà è richiesta in tutte le arti e i divertimenti, come il tiro con l'arco e altri, quanto piu dovrebbe essere ricercata nel caso presente.
I segni delle unghie non dovrebbero essere fatti su donne sposate, ma particolari tipi di segni possono essere fatti sulle loro parti intime per il ricordo e l'aumento dell'amore.
Ci sono anche alcuni versi sul tema, come segue: "L'amore di una donna che vede i segni delle unghie sulle parti intime del suo corpo, anche se essi sono vecchi e quasi esauriti, diventa ancora fresco e nuovo. Se non ci sono segni di unghie per ricordare a una persona dei passaggi d'amore, poi l'amore si attenua nello stesso modo come quando non avviene nessuna unione per un lungo periodo di tempo."
Anche quando uno sconosciuto vede a distanza una giovane donna con i segni delle unghie sul suo seno, egli è pieno di amore e rispetto per lei. Un uomo, anche, che porta i segni delle unghie e dei denti su alcune parti del suo corpo, influenza la mente della donna, anche se è sempre così stabile. In breve, niente tende ad umentare l'amore così tanto come gli effetti del segnare con le unghie e del mordere.

domenica 5 settembre 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo III
Sul bacio

Si dice da parte di alcuni che non c'è tempo fisso o ordine tra l'abbraccio, il bacio, e il premere e il graffiare con le unghie o con le dita, ma che tutte queste cose dovrebero essere fatte generalmente prima che l'unione sessuale abbia preso luogo, mentre sorprendere e fare i vari suoni generalmente prende luogo al momento dell'unione sessuale. Vatsyayana, tuttavia, pensa che qualunque cosa può avere luogo in qualunque momento, perchè l'amore non si cura del tempo o dell'ordine.
In occasione del primo incontro, il baciare e le altre cose menzionate sopra dovrebbero essere fatte moderatamente, esse non dovrebbero essere continuate perun lungo tempo e dovrebbero essere fatte alternativamente. Nella seguente occasione, tuttavia, il contrario di tutto questo può prendere luogo e la moderazione non sarà necessaria, essi possono continuare per lungo tempo, e al fine di accendere l'amore, essi si possono fare tutto allo stesso tempo.
I seguenti sono i posti per il bacio: la fronte, gli occhi, le guance, la gola, il petto, il seno, le labbra e l'interno della bocca, Inoltre le persone del paese di Lat baciano anche nei seguenti posti: le carni delle cosce, delle braccia e dell'ombelico. Ma Vatsyayana pensa che sebbene il bacio è praticato da queste persone nei posti suddetti a causa della intensità del loro amore e delle usanze del loro paese, esso non è adatto a essere praticato da tutti.
Ora in un caso di una giovane ragazza ci sono tre tipi di baci:
il bacio nominale
il bacio palpitante
il bacio toccante
Quando una ragazza tocca solo la bocca del suo amante con la propria, ma non fa nulla lei stessa, esso è chiamato " il bacio nominale".
Quando una ragazza, mettendo un poco da parte la sua timidezza, desidera toccare il labbro che è premuto nella sua bocca e per quell'oggetto muove il suo labbro inferiore, ma non quello superiore, esso è chiamato "il bacio palpitante".
Quando una ragazza tocca il labbro del suo amante con la sua lingua, e avendo chiuso i suoi occhi, pone le sue mani su quelle del suo amante, esso è chiamato "il bacio toccante".
Altri autori descrivono altri quattro tipi di baci:
il bacio dritto
il bacio piegato
il bacio rivolto
il bacio premuto
Quando le labbra dei due amanti sono portate in diretto contatto le une con le altre, esso è chiamato "un bacio dritto".
Quando le teste dei due amanti sono piegate l'una verso l'altra, e quando così piegati, ha luogo il bacio, esso è chiamato "un bacio piegato".
Quando uno di essi alza la faccia dell'altro tenedo la testa e il mento e poi baciandolo, esso è chiamato "un bacio rivolto".
Infine quando il labbro inferiore viene prenuto con molta forza, esso è chiamato "un bacio prenuto".
C'è anche un quinto tipo di bacio chiamato "il bacio fortemente premuto", che si effettua tenendo in mano il labbro inferiore tra due dita, e poi, dopo averlo toccato con la lingua, premendolo con grande forza con le labbra.
Per quanto riguarda il bacio, una scommessa può essere fissata su quale sarà entrato in possesso delle labbra dell'all'altro per primo. Se la donna perde, ella dovrebbe fare finta di piangere, dovrebbe tenere lontano il suo amante agitando le mani e allontanarsi da lui e discutere con lui dicendo "lascia che un'altra acommessa venga fissata". Se ella perde questa una seconda volta, ella dovrebbe apparire doppiamente in difficoltà, e quando il suo amante ha abbassato al guardia o si è addormentato, ella dovrebbe entrare in possesso del suo labbro inferiore e tenerlo tra i suoi denti, così quello non può svignarsela, e poi ella dovrebbe ridere, fare un forte rumore, deriderlo, dandare attorno, e dire qualunque cosa a lei piace in modo scherzoso, muovendo le sue sopracciglia e ruotando i suoi occhi. Tali sono le scommesse e le liti per quanto il bacio è interessato, ma lo stesso può essere applicato per quanto riguarda il premere o il graffiare con le unghie o con le dita, il mordere e il sorprendere. Tutti questi tuttavia sono solo particolari per uomini e donne di intensa passione.
Quando un uomo bacia il labbro superiore di una donna, mentre lei in cambio bacia il suo labbro inferiore, esso è chiamato "il bacio del labbro superiore".
Quando uno di loro prende entrambe le labbra dell'altro tra le sue si lei o di lui, esso è chiamato un "bacio stringente". Una donna, tuttavia, prende solo questo tipo di bacio da un uomo che non ha baffi. E nell'occasione di questo bacio, se uno di loro tocca i denti, la lingua o il palato dell'altro con la sua lingua, esso è chiamato "il combattimento delle lingue". Nello stesso modo, il premere dei denti dell'uno contro la bocca dell'altro è essere praticato.
Baciare è di quattro tipi: moderato, contratto, premuto e morbido, a seconda delle diverse parti del corpo che sono baciate, perchè diversi tipi di baci sono appropriati per diverse parti del corpo.
Quando una donna guarda la faccia del suo amante mentre egli è addormentato e lo bacia per mostrare la sua intenzione o desiderio, esso è chiamato un "bacio che accende l'amore".
Quando una donna bacia il suo amante mentre egli è impegnato nel lavoro, o mentre egli sta litigando con lei, o mentre egli sta guardando qualcosaltro, così che la sua mente può essere allontanata, esso è chiaamto un "bacio che allontana".
Quando una amante tornando a casa tardi di notte bacia il suo amato, che sta dormento sul suo letto, in modo da mostrarle il suo desiderio, esso è chiamato un"bacio che risveglia". In una tale occasione la donna può far finta di essere addormentata al momento dell'arrivo del suo amante, così che ella può conoscere le sue intanzioni e ottenere rispetto da lui.
Quando una persona bacia il riflesso della pesona che ama in uno specchio, nell'acqua o su un muro, esso è chiamato un "bacio che mostra l'intenzione".
Quando una persona bacia un bambino seduto nel suo grembo, o un dipinto, o un immagine. o una figura, in presenza della persona da lui amata, esso è chiaamto un "bacio trasferito".
Quando di notte in un teatro, o in un'assemblea di uomini di casta, un uomo avvicinandosi ad una donna bacia un dito della sua mano se ella è in piedi o un dito del suo piede se ella è seduta, o quando una donna sta facendo lo shampoo sul corpo del suo amante, pone la sua faccia sulla sua coscia( come se ella si fosse addormentata) così come per accendere la sua passione e bacia la sua coscia o l'alluce, esso è chiamato un "bacio dimostrativo".
C'è anche un verso su questo tema come segue: "Tutte le cose possono essere fatte da uno degli amanti all'altro, lo stesso dovrebbe essere ricambiato dall'altro, cioè se la donna lo bacia lui dovrebbe in cambio baciarla, se lei lo colpisce anche lui dovrebbe in cambio colpirla."

domenica 13 giugno 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo II
Dell'abbraccio

Questa parte del Kama Shastra, che tratta dell'unione sessuale, è anche chiamata "sessantaquattro" (Chatushshashti). Alcuni antichi autori dicono che è chiamato così, perchè esso contiene sessantaquattro capitoli. Altri sono dell'opinione che l'autore di questa parte essendo una persona chiamata Panchala, e la persona che recitava la parte del Sapere Manipolare chiamato Dashatapa, che contiene sessantaquattro versi, essendo anche chiamata Panchala, il nome "sessantaquattro" è stato dato alla parte del lavoro in onore del Saper Manipolare. I seguaci di Babhravya dicono d'altra parte che questa parte contiene otto temi, cioè l'abbraccio, il bacio, il graffiare con le unghie o con le dita, il mordere, lo stare sdraiati, il fare vari suoni, il recitare la parte di un uomo, e la Auparishtaka o apertura dell'incontro. Ognuno di questi temi essendo di otto tipi, e otto moltiplicato per otto essendo sessantaquattro, questa parte è dunque chiamata "sessantaquattro". Ma Vatsyayana afferma che siccome questa parte contiene anche i seguenti temi, cioè colpire, piangere, le azioni di un uomo durante un incontro, i vari tipi di incontro, e altri temi, il nome "sessantaquattro" è stato dato a esso solo accidentalmente. Come per caso, noi diciamo che questo albero è "Saptaparna" o sette foglie, questo che offre del riso è "Panchavarna" o cinque colori, ma l'albero non ha sette foglie, ne il riso ha cinque colori.
Tuttavia la parte sessantaquattro è ora trattata, e l'abbraccio, essendo il primo tema sarà ora considerato.
Ora l'abbraccio che indica l'amore reciproco di un uomo e di una donna che si sono uniti è di quattro tipi:
Toccante
Sfregante
Penetrante
Pressante
L'azione in ogni caso è indicata dal significato della parola che sta in essa.
1. Quando un uomo con qualche pretesto o altro va di fronte o a fianco di una donna e tocca il suo corpo con il proprio, è chiamato "l'abbraccio toccante".
2. Quando una donna in un posto isolato si china, come se raccogliesse qualcosa, e penetra, per così dire, un uomo seduto o fermo, con i suoi seni, e l'uomo in cambio si impadronisce di essi, è chiamato a "abbraccio penetrante".
I suddetti tipi di abbraccio hanno luogo solo tra persone che non hanno ancora parlato liberamente l'uno con l'altro.
3. Quando due amanti stanno camminando lentamente insieme, entrambi nel buio, o in un posto di ritrovo pubblico, o in un posto isolato, e sfregano i loro corpi l'uno contro l'altro, è chiamato un "abbraccio sfregante".
4. Quando in una suddetta occasione uno di loro preme il corpo dell'altro con forza contro un muro o un pilastro, è chiamato un "abbraccio pressante".
Questi ultimi due abbracci sono peculiari di quelli che conoscono l'uno le intenzioni dell'altro.
Al momento dell'incontro sono usati i seguenti quattro tipi di abbracci:
Jataveshtitaka o intreccio di un serpente
Vrikshadhirudhaka o arrampicarsi su un albero
Tila-Tandulaka o miscuglio di un seme di sesamo con un chicco di riso
Kshiraniraka o abbraccio di latte e acqua

1. Quando una donna, aggrappata a un uomo come un serpente avvolto attorno ad un albero, piega le testa di lui verso la sua con il desiderio di baciarlo e leggermente fa il suono sut sut, lo abbraccia e guarda con amore verso di lui, è chiamato un abbraccio simile "l'intreccio di un serpente"
2. Quando una donna, avendo messo uno dei suoi piedi su un piede del suo amante e l'altro su una sua coscia, passa una delle sue braccia attorno alla sua schiena, e l'altro sulle sue spalle, emette leggermente i suoni del cantare e del tubare, e desidera, per così dire, arrampicarsi su di lui in modo da avere un bacio, è chiamato un abbraccio simile "l'arrampicarsi su un albero".
Questi due tipi di abbraccio prendono luogo quando l'amante è in piedi.
3. Quando gli amanti giacciono su un letto, e si abbracciano l'un l'altro così da vicino che le braccia e le cosce di uno sono circondati dalle braccia e le cosce dell'altro, e sono, per così dire, sfreganti contro di loro, questo è chiamato un abbraccio simile a "il miscuglio di un seme di sesamo con un chicco di riso".
4. Quando un uomo e una donna sono molto innnamorati l'uno dell'altra, e non pensando ad alcun dolore o male, si abbraccino l'un l'altra come se essi stessero entrando entrambi l'uno nel corpo dell'altra mentre la donna è seduta nel grembo dell'uomo, o in fronte a lui, o su un letto, allora è chiamato un abbraccio simile al "miscuglio del latte con l'aqua".
Questi due tipi di abbraccio hanno luogo al momento dell'unione sessuale.
Babhravya ha così collegato a noi i sudetti otto tipi di abbracci.
Suvarnanabha tuttavia ci dà quattro modi di abbracciare le semplici parti del corpo, che sono:
L'abbraccio delle cosce
L'abbraccio della jaghana, la parte del corpo dall'ombelico verso il basso fino alle cosce
L'abbraccio dei seni
L'abbraccio della fronte
1. Quando uno dei due amanti preme con forza una o entrambe le cosce dell'altro tra le sue di lei o di lui, è chiamato "l'abbraccio delle cosce".
2. Quando un uomo preme la jaghana o parte centrale del corpo di una donna contro la sua, e sale sopra di lei per la pratica, entrambi si graffiano con le unghie o con le dita, o si mordono, o si colpiscono, o si baciano, i capelli della donna sono sciolti e fluenti, è chiamato "l'abbraccio della jaghana".
3. Quando un uomo pone il suo seno tra i seni di una donna Watsyayana e li preme contro il suo, è chiamato "l'abbraccio dei seni".
4. Quando uno degli amanti tocca la bocca, gli occhi e la fronte dell'altro con i suoi di lei o di lui, è chiamato "l'abbraccio della fronte".
Alcuni dicono che anche lo shampoo è un tipo di abbraccio perchè c'è un toccare dei corpi in esso. Ma Watsyayana pensa che lo shampoo è eseguito in un tempo differente e per uno scopo diverso ed è anche di un diverso carattere, esso non si può dire che sia incluso nell'abbraccio.
Ci sono anche alcuni versi su questo tema come segue: "L'intero tema dell'abbracciare è di una tale natura che gli uomini che pongono domande rigurdo ad esso o che sentono di esso o che parlano di esso, acquisiscono in tal modo un desiderio di godimento. Anche quegli abbracci che non sono stati menzionati nel Kama Shastra dovrebbero essere praticati nel momento del godimento sessuale, se essi sono in qualche modofavorevoli all'aumento dell'amore o della passione. Le regole del Shastra si applicano finchè la passione di un uomo è media, ma quando la ruota dell'amore si è di nuovo una volta messa in moto, non c'è poi ne Shastra o ne ordine."

martedì 1 giugno 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Parte II Sull'unione sessuale
Capitolo I
Tipi di unione sessuale secondo dimensioni, forza del desiderio o passione, e tempo

Tipi di unione
L'uomo è diviso in tre classi, cioè l'uomo lepre, l'uomo toro e l'uomo cavallo, secondo le dimensioni del suo lingam. La donna anche, secondo la profondità della sua yoni, è o una donna cevo, o una donna asina, o una donna elefante.
Ci sono così tre unioni uguali tra persone di dimensioni corrispondenti, e ci sono sei unioni diseguali, quando le dimensioni non corrispondono, o nove in tutto, come mostra la seguente tabella:
Uguali
Uomini.........Donne
Lepre...........Cervo
Toro.............Asina
Cavallo.........Elefante
Disuguali
Uomini.........Donne
Lepre...........Asina
Lepre...........Elefante
Toro.............Cervo
Toro.............Elefante
Cavallo.........Cervo
Cavallo.........Asina
In queste unioni diseguali, quando l'uomo supera la donna sul punto delle dimensioni, la sua unione con una donna che è immediatamente vicina a lui nelle dimensioni è chiamata unione alta, ed è di due tipi; mentre la sua unine con la donna più lontana dalle sue dimensioni è chiamata unoine altissima, ed è di un solo tipo. D'altra parte, quando la donna supera l'uomo sul punto delle dimensioni, la sua unione con un uomo immediatamente vicino a lei nelle dimensioni è chiamata unione bassa, ed è di due tipi; mentre le sua unione con un uomo molto lontano da lei nelle dimensioni è chiamata unione bassissima, ed è di un solo tipo.
In altre parole, il cavallo e l'asina, il toro e il cervo, formano l'unione alta, mentre il cavallo e il cervo formano l'unione altissima. Dalla parte della donna, l'elefante e il toro, l'asina e la lepre, formano l'unione bassa, mentre l'elefante e la lepre formano l'unione bassissima. Ci sono, poi, nove tipi di unioni a seconda delle dimensioni. Tra tutte queste, le unioni uguali sono le migliori, quelle di una somma condizione, cioè l'altissima e la bassissima, sono le perggiori, e le restanti sono medie, e tra loro le alte sono meglio delle basse.
Ci sono anche nove tipi di unioni secondo la forza della passione o desiderio carnale, come segue:
Uomini............Donne
Piccolo.............Piccolo
Medio..............Medio
Intenso............Intenso
Uomini............Donne
Piccolo.............Medio
Piccolo.............Intenso
Medio..............Piccolo
Medio..............Intenso
Intenso...........Piccolo
Intenso...........Medio
Un uomo è chiamato un uomo di piccola passione quando il suo desiderio al momento dell'unione sessuale non è grande, il suo sperma è scarso,e che non può sostenere il caldo abbraccio della donna; quelli che differiscono da questa eccitabiltà sono chiamati uomini di media passione, mentre quelli di intensa passione sono pieni di desiderio. Allo stesso modo, le donne si suppone che abbiano tre gradi di sensazione come specificato sopra.
Infine secondo il tempo ci sono tre tipi di uomini e donne, il tempo breve, il tempo moderato, e il tempo luongo; e di questi, come nelle precedenti dichiarazioni, ci sono nove tipi di unione. Ma su questa ultima testa c'è una differenza di opinioni riguardo alla donna, che dovrebbe essere stabile.
Auddalika dice: "Le donne non emetono come fanno gli uomini. Gli uomini semolicemente rimuovono il loro desiderio, mentre le donne, dalla loro consapevolezza del desiderio, sentono un certo tipo di piacere, che da loro soddisfazione, ma è impossibile per loro dirti che tipo di piacere esse sentono. Il fatto da cui questo diventa evidente è che gli uomini, quando impegnati nel coito, smettono loro stessi dopo l'emissione, e sono soddisfatti, ma non è così per le donne."
Questa opinione è tuttavia contrastata sulla base del fatto che, se un uomo è un tempo lungo, la donna lo ama di più, ma se lui è un tempo breve, ella è insoddisfatta con lui. E questa circostanza, qualcuno dice, proverebbe che la donna emette anche. Ma quasta opinione non regge bene, perchè se si prende un lungo tempo per placare il desiderio di una donna, e durante questo tempo ella sta provando un grande piacere, è abbastanza naturale poi che ella dovrebbe desiderare le sua continuazione. E su questo tema c'è un verso come segue: "Dall'unione con uomini la voglia, il desiderio, o la passione delle donne è soddisfatta, e il piacere derivato dalla consapevolezza di esso è chiamato loro soddisfazione."
I seguaci di Babhravya, tuttavia, dicono che lo sperma delle donne continua a cadere dall'inizio dell'unione sessuale alla sua fine, ed è giusto che dovrebbe essere così, perchè se esse non avessero sperma non ci dovrebbe essere naanche l'embrione.
A questo c'è un obiezione. All'inizio del coito la passione della donna è media, e ella non può sostenere le vigorose spinte del suo amante, ma per gradi la sua passione aumenta finchè ella smette di pensare al suo corpo, e poi infine ella desidera impedire il coito ulteriore.
Questa obiezione, tuttavia, non è bene sostenuta, perchè anche nelle cose ordinarie che ruotano con grande forza, così come una ruota del vasaio o un coperchio, noi troviamo che il moto all'inizio è lento, ma per gradi esso diventa molto rapido. Nello stesso modo la passione della donna avendo un graduale aumento, ella ha un desiderio di interrompere il coito, quando tutto lo sperma è uscito fuori. E c'è un verso per quanto riguarda questo come segue:
"L'uscita dello sperma dell'uomo prende luogo solo alla fine del coito, mentre lo sperma della donna esce continuamente, e dopo che lo sperma di entrambi è uscito fuori tutto, poi essi desiderano l'interruzione del coito."
Alla fine, Vatsyayana è dell'opinione che lo sperma della donna esce nello stesso modo come quello dell'uomo.
Ora qualcuno può chiedere qui: Se gli uomini e le donne sono esseri dello stesso tipo, e sono impegnati nel portare gli stessi risultati, perchè dovrebbero avere diversi lavori da fare?
Vatsya dice che questo è così, perchè i modi di lavorare come la consapevolezza del piacere negli uomini e nelle donne sono diversi. La difefrenza nei modi di lavorare, per cui gli uomini sono gli attori e le donne le persone da interpretare, è dovuto alla natura dell'uomo e della donna, altrimenti l'attore dovrebbe essere qualche volta la persona da interpretare, e viceversa. E da qusta differenza nei modi di lavorare segue la differenza nella consapevolezza del piacere, perchè un uomo pensa: "Questa donna è unita con me", e una donna pensa: "Io sono unita a questo uomo."
Si potrebbe dire che, se i modi di lavorare negli uomini e nelle donne sono differenti, perchè non potrebbe esserci un adifferenza anche nel piacere che essi sentono, e che è il risultato di quei modi.
Ma questa obiezione è priva di fondamento, perchè, la persona che recita e la persona che è interpretata essendo di diversi tipi, c'è una ragione per la differenza nei loro modi di lavorare; ma non c'è ragione per una differenza nel piacere che essi sentono, perchè entrambi ottengono il piacere dall'atto che essi eseguono.
Su questo ancora qualcuno potrebbe dire che quando diverse persone sono impegnate nel fare lo stesso lavoro, noi troviamo che essi realizzano lo stesso fine o scopo; mentre al contrario, nel caso degli uomini e delle donne noi troviamo che ognuno di loro realizza lui o lei il suo fine separatamente, e questo è incoerente. Ma questo è un errore, perchè noi troviamo che qualche volta due cose sono fatte allo stesso tempo, come per caso nel combattimento degli arieti, entrambi gli arieti ricevono il colpo allo stesso tempo sulle loro teste. Ancora, nel lancio di una mela di legno contro un'altra, e anche in un combattimento o lotta dei lottatori. Se si dice che in questi casi le cose usate sono dello stesso tipo, si risponde che anche nel caso degli uomini e delle donne, la natura delle due persone è la stessa. E siccome le differenza nei loro modi di lavorare nasce dalla differenza della loro sola conformazione, segue che gli uomini provano lo stesso tipo di piacere come fanno le donne.
C'è anche un verso su questo tema come segue: "Gli uomini e le donne, essendo della stessa natura, sentono lostesso tipo di piacere, e quindi un uomo dovrebbe sposarsi così come una donna lo amerà per sempre in seguito."
Il piacere degli uomini e delle donne essendo così provato essere dello stesso tipo, segue che, per quanto riguarda il tempo, ci sono nove tipi di rapporti sessuali, nello stesso modo come ci sono nove tipi, secondo la forza della passione.
Essendoci così nove tipi di unioni per quanto riguarda le dimensioni, la forza della passione e il tempo, rispettivamente, facendo le combinazioni di esse, innumerevoli tipi di unioni sarebbero prodotte. Quindi in ciascun particolare tipo di unione sessuale, gli uomini dovrebbero usare come mezzi quelli che essi possono ritenere adatti per l'occasione.
Alla prima volta dell'unione sessuale la passione dell'uomo è intensa e il suo tempo è breve, ma nelle successive unioni nello stesso giorno è il caso contrario di questo. Con la donna, tuttavia, è il contrario, poichè la prima volta la sua passione è debole, e poi il suo tempo lungo, ma nelle occasioni succesive nello stesso giorno, la sua passione è intensa e il suo tempo breve, finchè la sua passione è soddisfatta.
Sui diversi tipi di amore
Gli uomini istruiti negli studi umanistici sono dell'opinione che l'amore è di quattro tipi:
1. Amore acquisito per continua abitudine
2. Amore risultato dall'immaginazione
3. Amore risultato dalla fede
4. Amore risultato dalla percezione di oggetti esterni

1. L'amore risultato dalla costante e continua dimostrazione di alcuni atti è chiamato amore acquisito dalla costante pratica e abitudine, come per esempio l'amore del rapporto sessuale, l'amore della caccia, l'amore del bere, l'amore del gioco d'azzardo, ecc.
2. L'amore che si sente per le cose a cui noi non siamo abituati, e che proviene interamente dalle idee, è chiamato amore risultato dall'immaginazione, come per esempio quell'amore che alcuni uomini e donne ed eunuchi sentono per la Auparishtaka o apertura dell'incontro, e quello che è sentito da tutti per cose come l'abbraccio, il bacio, ecc.
3. L'amore che è reciproco da entrambe le parti, e provato essere vero, quando ciascuno guarda l'altro come il suo o la sua molto possiede, tale è chiamato amore risultato dalla fede per gli uomini istruiti.
4. L'amore risultato dalla percezione degli oggetti esterni è del tutto evidente e ben conoscioto al mondo, perchè il piacere che esso offre è superiore al piacere degli altri tipi di amore, che esistono solo per fine a sè.
Quello che è stato detto in questo capitolo sul tema dell'unione sessuale è suficiente per gli uomini istruiti; ma per l'edificazione degli ignoranti, lo stesso sarà ora trattato a lungo ed in dettaglio.

domenica 23 maggio 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo V
Riguardo ai tipi di donne frequentate dai cittadini, e di amici e messaggeri

Quando il Kama è praticato dagli uomini delle quattro caste secondo le leggi del Sacro Scrittto (cioè per matrionio legittimo) con vergini della loro stessa casta, ciò allora diventa un mezzo di acquisizione di progenie legittima e buona fama, e ciò non è inoltre opposto alle usanze del mondo. Al contrario la pratica del Kama con donne di caste più alte, e con quelle precedentemente godute da altri, sebbene esse siano della stessa casta, è proibito. Ma la pratica del Kama con donne di caste più basse, con donne scomunicate dalla loro stessa casta, con donne del popolo, e con donne sposate due volte, non è ne imposto ne proibito. Lo scopo del praticare il Kama con tali donne è il solo piacere.
Le Naiyka, quindi, sono di tre tipi, cameriere, donne sposate due volte e donne del popolo. Gonikaputra ha espresso un opinione che c'è un quarto tipo di Naiyka, cioè una donna che è frequentata in qualche occasione speciale anche se ella è in precedenza sposata con un altro. Queste occasioni speciali sono quando un uomo pensa così:
a. Questa donna è di per sè vogliosa, ed è stata in precedenza goduta da molti altri oltre a me. Io posso, quindi, sicuramente frequentarla come una donna del popolo anche se ella appartiene a una casta più alta della mia, e, così facendo, non avrò violato le ordinanze del Dharma.
O così:
b. Questa è un a donna sposata due volte, ed è stata goduta da altri prima di me; non c'è quindi ostacolo a me per frequentarla.
O così:
c. Questa donna ha conquistato il cuore del suo grande e potente marito ed esercita un dominio su di lui, che è un amico del mio nemico; se, quindi, ella viene unita con me ella causerà a suo marito di abbandonare il mio nemico.
O così:
d. Questa donna cambierà la mente di suo marito, che è molto potente, in mio favore, essendo egli ora ostile verso me e intento a farmi qualche danno.
O così:
e. Facendo questa donna mia amica guadagnerò l'obiettivo di qualche mio amico, o sarò abile a causare la rovina di qualche nemico, o realizzerò qualche altro scopo difficile.
O così:
f. Essendo unito con questa donna, ucciderò suo marito, e così ottengo le sue grandi ricchezze a cui io ambisco.
O così:
g. L'unione di quasta donna con me non è accompagnata da nessun pericolo, e porterà a me ricchezza di cui, a causa della mia povertà e incapacità di mantenere me stesso, ho molto bisogno. Io quindi otterrò le sue grandi ricchezze in questo modo senza alcuna difficoltà.
O così:
h. Questa donna mi ama ardentemente, e conosce tutti i miei punti dedoli; se quindi io sono contrario a essere unito con lei, ella renderà pubblici i miei difetti e così infangherà il mio personaggio e la mia reputazione. Oppure ella porterà qualche grossa accusa contro di me, della quale potrà essere dura pulirmi, e sarò rovinato. O forse ella si staccherà da me per suo marito che è potente, e già sotto il suo controllo, e lo unirà al mio nemico, o si unirà lei stessa alla fine.
O così:
i. Il marito di questa donna ha violato la castità delle mie mogli, io quindi restituirò quell'ingiuria seducendo le sue mogli.
O così:
j. Con l'aiuto di questa donna ucciderò un nemico del re, che ha preso rifugio con lei, e che io ho ordine dal re di distruggere.
O così:
k. L adonna che io amo è sotto il controllo di questa donna, io attraverso l'influenza di questa ultima, sarò capace di arrivare alla prima.
O così:
l. Questa donna mi porterà una cameriera che possiede ricchezza e bellezza, ma che è difficile da arrivare, e sotto il controllo di un altro.
O infine così:
m. Il mio nemico è un amico del marito di questa donna, io quindi la faccio unire a lui, e così creerò un odio tra suo marito e lui.
Per queste e altre simili ragioni le mogli di altri uomini possono essere frequentate, ma deve essere distintamente capito che è solo permesso per particolari ragioni e non per il semplice desiderio carnale.
Charayana pensa che sotto quaste circostanze c'è anche un quinto tipo di Nayika, una donna che è mantenuta da un ministro, o che si reca da lui occasionalmente; o una vedova che realizza l'obiettivo di un uomo con la persona che ella frequenta.
Suvarnanabha aggiunge che una donna che passa la vita di un eremita e nella condizione di una vedova può essere considerata come un sesto tipo di Nayika.
Ghotakamukha dice che la figlia di una donna del popolo e una serva donna, che sono ancora vergini, formano un settimo tipo di Nayika.
Gonardiya mette innanzi la sua dotrina che una donna nata di buona famiglia, dopo che è diventata maggiorenne, è un ottavo tipo di Nayika.
Ma questi quattro ultimi tipi di Nayika non differiscono molto dai primi quattro tipi di esse, sicome non c'è un oggetto diverso ricorrente in esse. Quindi, Vatsyayana è dell'opinione che ci sono solo quattro tipi di Nayika, la cameriera, la donna sposata due volte, la donna del popolo e la donna frequentata per particolari scopi.
Le seguenti donne non sono per essere godute:
- Una lebbrosa
- Una pazza
- Una donna cambiata di casta
- Una donna che rivela segreti
- Una donna che pubblicamente esprime dersiderio per il rapporto sessuale
- Una donna che è estremamente bianca
- Una donna che è estremamente nera
- Una donna maleodorante
- Una donna che è una vicina parente
- Una donna che è un'amica donna
- Una donna che conduce la vita di un eremita
- E infine la moglie di un parente, di un amico, di un brahmano istruito e del re
I seguaci di Babhravya dicono che un adonna che è stata goduta da cinque uomini è una persona adatta e giusta per essere goduta. Ma Gonikaputra è dell'opinione che anche quando questo è il caso, le mogli di un parente, di un Brahmano istruito e di un re dovrebbero essere escluse.
I seguenti sono i tipi di amici:
- Uno che ha giocato con te nella polvere, cioè nell'infanzia
- Uno che è vincolato da un obbligo
- Uno che è della stessa predisposizione ed è appassionato delle stesse cose
- Uno che è un conmpagno di studio
- Uno che è a conoscenza dei tuoi segreti e dei tuoi difetti, e del quale i difetti e i segreti sono anche conosciuti da te
- Uno che è un bambino della tua balia
- Uno che è cresciuto con te solo che è un amico ereditario
Questi amici dovrebbero possedere le seguenti qualità:
- Essi dovrebbero dire la verità
- Essi non dovrebbero essere cambiati dal tempo
- Essi dovrebbero essere favorevoli ai tuoi piani
- Essi dovrebbero essere stabili
- Essi dovrebbero essere liberi dalla cupidigia
- Essi non dovrebbero essere capaci di essere comprati troppo dagli altri
- Essi non dovrebbero rivelare i tuoi segreti
Charayana dice che i cittadini fanno amicizia con lavandai, barbieri, bovari, fioristi, farmacisti, venditori di foglie di betel, guardiani di taverna, mendicanti, Pithamarda, Vita e Vidusheka, così anche con le mogli di tutte queste persone.
Un messaggero dovrebbe possedere le seguenti qualità:
- Destrezza
- Audacia
- Conoscenza dell'intezione degli uomini dai loro segnali esterni
- Assenza di confusione, no timidezza
- Conoscenza dell'esatto significato di cosa gli altri fanno o dicono
- Buone maniere
- Conocenza di appropriati tempi e luoghi per fare le diverse cose
- Ingegnosità negli affari
- Rapida comprensione
- Veloce applicazione di rimedi, rapide e pronte risorse
E questa parte finisce con un verso: "L'uomo che è ingegnoso e saggio, che è accompagnato da un amico, e che conosce le intenzioni degli altri, come anche il tempo e il luogo opportuni per fare ogni cosa, può guadagnare di più, molto facilmente, anche una donna che è molto difficile da ottenere."
Fine della prima parte

sabato 22 maggio 2010

Ubriaco fa sesso con la sua auto: arrestato

Ubriaco fa sesso con la sua auto: arrestato



Ricordate la famosa sigla tv: “Aiaiaiaiai…un giorno t’innamorerai…aiaiaiaiai…vedrai saranno guaiaiaiai!”? Bene, evidentemente qualcuno ha interpretato male il tutto, ma i guai finali…ci sono stati!

L’amore che molti uomini hanno per le auto è risaputo. Ognuno cerca quella più bella, più veloce, col motore più potente. Ma l’attrazione che l’uomo in questione ha per la proprio auto…è a dir poco esagerata, tanto da essere attratto sessualmente dalla propria auto! Si, avete capito bene!

Ad Albuquerque, nel New Mexico, la polizia è dovuta intervenire su richiesta di alcuni passanti per il comportamento strano e singolare di un uomo. Quest’ultimo, infatti, cercava di accoppiarsi con la sua auto contorcendosi sul bagagliaio ed esclamando, nel mentre, frasi che secondo i presenti inequivocabilmente erano riferite alla vettura. All’arrivo degli agenti di polizia, l’uomo è stato trovato svenuto accanto all’auto in evidene stato di ubriachezza ed è stato denunciato per “aggressione sessuale“.

Mah…chissà quanto e cosa avrà bevuto l’ambiguo personaggio in questione per arrivare a fare una cosa del genere!

Sesso in pubblico per aumentare il raccolto di banane

Sesso in pubblico per aumentare il raccolto di banane

Di notizie strane ne è pieno il mondo. Ogni giorno ne escono sempre di nuove e singolari.

Vedete le banane in foto? Beh…molti di voi si stanno chiedendo anche quale sia la notizia assurda collegata a questo frutto molto diffuso in tutto il mondo…e vi garantisco che la cosa ha dell’incredibile.

In Papua Nuova Guinea(detta anche Papuasia), luogo paradisiaco nell’Oceania, la polizia sta cercando un individuo che definire strano è ben poco. Il signore in questione, infatti, è il leader di un culto pseudo-religioso che professa in tutto il paese: secondo lui fare sesso in pubblico aumenterebbe il raccolto di banane, frutto molto diffuso e uno dei principali prodotti della zona.

Secondo quanto riportato dagli abitanti della zona, i seguaci di questo culto avrebbero anche usato minacce per imporre agli indigeni di far sesso in pubblico, in seguito alla diffidenza manifestata di fronte alla promessa dell’aumento del raccolto.

La polizia è ancora sulle tracce del leader di questo gruppo, dato che si è dato alla fuga nella foresta.

E voi…come avreste reagito dinanzi a una proposta del genere?

Corea del Sud: dopo 959 test falliti, 69enne riesce a prendere la patente

Corea del Sud: dopo 959 test falliti, 69enne riesce a prendere la patente


http://www.newnotizie.it/2010/05/06/corea-del-sud-dopo-959-test-falliti-69enne-riesce-a-prendere-la-patente/


Cha Sa-Soon sorridente: ha finalmente conseguito la patente

Cha Sa-Soon è una donna sudcoreana di 69 anni così tenace e perseverante che, nonostante avesse fallito ben 959 test per la patente, non si è mai persa d’animo e finalmente all’esame numero 960 è riuscita a conquistate il titolo tanto agognato. La sfida era iniziata nell’aprile del 2005, dove aveva ricevuto la prima bocciatura al quiz di teoria. Tuttavia, non avrebbe mai immaginato che l’acquisizione del permesso di guida si sarebbe rivelata una vera e propria impresa.

Un’immensa dose di pazienza e cinque anni trascorsi a imparare e ripetere la parte teorica dell’esame, hanno consentito all’ostinata donna di poter finalmente salire su un auto, dopo aver speso la cifra di circa 19mila won, pari a circa 13mila euro. Infatti, la signora, dopo aver passato la parte scritta alla fine dello scorso anno, ha solo recentemente superato l’esame pratico, conseguendo il titolo. Dal giorno della bocciatura, la neopatentata aveva ritentato il quiz praticamente quasi una volta ogni due giorni, ma ogni volta tornava a casa con il medesimo esito negativo.

Adesso la donna, residente a Jeonju, città che dista 210 km dalla capitale Seoul, è intenzionata ad acquistare una piccola auto che utilizzerà per andare a far visita ai suoi figli e per gestire al meglio il suo lavoro di venditrice di legumi. Senza dubbio, una festa sarà organizzata in suo onore per celebrare l’ambito traguardo.

Una situazione bizzarra, che in modo sbalorditivo ha regalato attimi di gloria a Cha Sa-Soon in giro per il mondo. Un record, di cui però forse non andrà molto fiera. Tuttavia, sicuramente non dimenticherà mai nemmeno un elemento di quell’insegnamento teorico che ha studiato e memorizzato per anni e probabilmente sarà di grande aiuto ai suoi nipoti nel momento in cui decideranno di prendere la patente: un vero e proprio libro “parlante”!

domenica 16 maggio 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo IV
La vita di un cittadino

Avendo così appreso l'insegnamento, un uomo, con la ricchezza che egli può aver acquisito per dono, conquista, acquisto, deposito, o eredità dai suoi antenati, dovrebe diventare un padrone di casa e trascorrere la vita di un cittadino. Egli dovrebbe prendere una casa in una città, o in un grande villaggio, o nelle vicinanze di uomini virtuosi, o in un palazzo che è il ritrovo di molte persone. Questa residenza dovrebbe essere situata vicino a dell'acqua e divisa in diversi compartimenti per i diversi scopi. Essa dovrebbe essere circondata da un giardino e anche contenere due stanze, una esterna e un'altra interna. La stanza interna dovrebbe essere occupata dalle donne, mentre la stanza esterna, odorosa di intensi profumi, dovrebbe contenere un letto, morbido, piacevole alla vista, coperto con un bianco telo pulito, basso nella parte centrale, avere ghirlande e mazzi di fiori su di esso, e un baldacchino sopra di esso, e due cuscini, uno nella parte superiore, l'altro sul fondo. Ci dovrebbe essere anche una sorta di giaciglio a parte, e alla testa di questo una sorta di davanzale, sul quale dovrebbero essere posti i profumati unguenti per la notte, così come i fiori, i vasi contengono collirio e altre sostanze profumate, cose per profumare la bocca, e la corteccia del comune albero di cedro. Vicino al giaciglio, per terra, ci dovrebbe essere un vaso per sputare, una scatola contenente ornamenti, e anche un liuto appeso a un chiodo fatto con il dente di un elefante, una tavola per disegnare, un vaso contenente profumo, alcuni libri, e qualche ghirlanda di fiori gialli amaranto. Non lontano dal giaciglio, e per terra, dovredde esserci una poltroncina rotonda, un carrello giocattolo, e una tavola per giocare con i dadi; al di fuori della stanza esterna ci dovrebbero essere gabbie di uccelli, e un posto separato per la filatura, la scultura e altri simili passatempi. Nel giardino ci dovrebbe essere una vorticosa altalena e un'altalena comune, come anche un pergolato di rampicanti ricoperto di fiori, in cui una parte sollevata dovrebbe essere fatta per sedersi.
Ora il padrone di casa, essendosi alzato al mattino e avendo fatto le sue funzioni necessarie, dovrebbe lavare i suoi denti, applicare una limitata quantità di unguenti e profumi al suo corpo, mettere qualche ornamento sulla sua persona e il collirio sulle sue palprebe e sotto i suoi occhi, colorare le sue labbra con alacktaka e guardare se stesso nello specchio. Dopo aver mangiato foglie di betel, con altre cose che danno profumo alla bocca, egli dovrebbe svogere le sue solite attività. Egli dovrebbe fare il bagno ogni giorno, ungere il suo corpo con olio ogni altro giorno, usare una sostanza schiumosa sul suo corpo ogni tre giorni, tenere la sua testa rasata (incluso il viso) ogni quattro giorni e le altre parti del suo corpo ogni cinque o dieci giorni. Tutte queste cose dovrebbero essere fatte senza venire a mancare, e il sudore dalle ascelle dovrebbe essere rimosso. I pasti dovrebbero essere presi nella mattinata, nel pomeriggio, e ancora alla notte, secondo Charayana. Dopo la colazione, a pappagalli e altri uccelli dovrebbe essere insegnato a perlare, e i combattimenti di galli, quaglie e arieti dovrebbero seguire. Un tempo limitato dovrebbe essere dedicato ai divertimenti con Pithamardas, Vitas e Vidushakas, e poi dovrebbe essere preso il sonno di mezzogiorno. Dopo questo il padrone di casa, dopo aver messo i suoi vestiti e ornamenti, dovrebbe, durante il pomeriggio, conversare con i suoi amici. Alla sera ci dovrebbe essere il canto, e dopo questo il padrone di casa, assieme al suo amico, dovrebbe attendere nella sua stanza, precedentemente decorata e profumata, l'arrivo della donna che può essere legata a lui, o egli può inviare un messaggero donna per lei, o andare lui stesso da lei. Dopo l'arrivo di lei alla casa di lui, lui e il suo amico dovrebbero dare il benvenuto a lei e intrattenerla con amorevoli e piacevoli conversazioni. Così finiscono le funzioni del giorno.
Le seguenti sono le cose da essere fatte occasionalmente come diversivi o divertimenti:
1. Tenere feste in onore delle diverse divinità
2. Riunioni sociali di entrambi i sessi
3. Feste del bere
4. Fare pic-nic
5. Altri diertimenti sociali

Feste
In qualche particolare giorno di buon auspicio, un assemblea di cittadini dovrebbe essere convocata nel tempio di Saraswati. Là la bravura dei cantanti e degli altri che possono essere venuti di recente in città, dovrebbe essere testata e il giorno seguente a essi dovrebbero sempre essere dati alcuni premi. Dopo questo essi possono essere entrambi trattenuti o dimessi, a secondo che le loro eseguzioni sono piaciute o no all'assemblea. I membri dell'assemblea dovrebbero agire in accordo, sia in tempi di miseria che in tempi di prosperità, ed è anche compito di questi cittadini mostrare ospitalità agli stranieri che possono essere venuti all'assemblea. Ciò che si dice sopra dovrebe essere capito per applicarlo a tutte le altre feste che possono essere tenute in onore delle diverse divinità, secondo le presenti regole.

Riunioni sociali
Quando uomini della stessa età, ordine e attitudini, amanti degli stessi divertimenti e con lo stesso grado di istruzione, siedono insieme in compagnia con donne del popolo, o in un assemblea di cittadini, o nell'abitazione di uno tra di loro, e si impegnano in discorsi piacevoli con ogni altro, così è chiamata una seduta in compagnia o una riunione sociale. I temi dei discorsi devono essere il completamento di versi mezzi composti da altri e il testare la conoscenza l'uno dell'altro nelle diverse arti. Le donne che possono essere molto belle, a cui possono piacere le stesse cose che piacciono agli uomini, e che possono avere il potere di attrarre le menti degli altri, sono qui fatte come omaggio.

Feste del bere
Uomini e donne dovrebbero bere l'uno in casa dell'altro. E qui gli uomini dovrebbero indurre le donne del popolo a bere, e poi dovrebbero bere loro stessi, liquori come il Madhu, Aireya, Sara e Asawa, che sono di sapore amaro e acido; anche bevande inventate dalla corteccia di vari alberi, frutti selvatici e foglie.

Andare ai giardini o fare pic-nic
Nella mattinata, gli uomini dopo essersi vestiti dovrebbero andare ai giardini a dorso di cavallo, accompagnati da donne del popolo e seguiti dai servitori. E dopo aver fatto qui tutti i compiti del giorno e aver passato il tempo in vari piacevoli divertimenti, come il combattimento di quaglie, galli e arieti e altri spettacoli, essi dovrebbero ritornare a casa nel pomeriggio allo stesso modo, portando con sè mazzi di fiori, ecc.
Lo stesso vale anche per fare il bagno d'estate nell'acqua da cui malvagi e pericolosi animali sono stati precedentemente tolti, e che è stato costruito su tutte le rive.

Altri divertimenti sociali
Passare le notti a giocare con i dadi. Andare fuori nelle notti al chiaro di luna. Celebrare il giorno di festa in onore della primavera. Cogliere i germogli e i frutti dagli alberi di mango. Mangiare le fibre dei fiori di loto. Mangiare le spighe di grano tenero. Fare pic-nic nelle foreste quando gli alberi prendono il loro nuovo fogliame. Lo Udakakashvedika o fare sport in acqua. Decorarsi l'un l'altro con i fiori di alcuni alberi. Colpirsi l'un l'altro con i fiori dell'albero di Kadamba e molti altri sport che possono o essere conosciuti dall'intero paese o essere caratteristici di una particolare parte di esso. Questi e altri simili divertimenti dovrebbero sempre essere continuati dai cittadini. I suddetti divertimenti dovrebbero essere seguiti da una persona che si diverte solo in compagnia di un acortigiana, come da una cortigiana che può fare lo stesso in compagnia delle sue serve cameriere o dei cittadini.
Un Pithamarda è un uomno senza ricchezza, solo nel mondo, la cui sola proprietà consiste nel suo Mallika, qualche sostanza saponata e un vestito rosso, che viene da un bel paese, e che è capace intutte le arti; e attraverso l'insegnamento di queste arti è accettato nella compagnia dei cittadini e nell'abitazione delle donne del popolo.
Un Vita è un uomo che ha goduto dei piceri della fortuna, che è un compaesano dei cittadini con cui egli si unisce, che è in possesso delle qualità di un padrone di casa, che ha sua moglie con lui, e che è accettato nell'assemblea dei cittadini e nelle abitazioni delle donne del popolo, e vive sui loro mezzi e su di essi.
Un Vidushaka (anche chiamato Vaihasaka, uno che provoca risate) è una prsona solo a conoscenza di alcune delle arti, che è un buffone, e che è fidato da tutti.
Queste persone sono impiegati in questioni di litigi e riconciliazioni tra cittadini e donne del popolo.
Questa osservazione si applica anche alle donne mendicanti, alle donne con le loro teste rasate, alle donne adultere, e alle donne del popolo abili in tutte le varie arti.
Così un cittadino vivendo nella sua città o villaggio, rispettto da tutti, dovrebbe chiedere alle persone della sua propria casta che possono essere ben conosciute. Egli dovrebbe conversare in compagnia e gratificare i suoi amici con la sua compagnia, e impegnando gli altri con la sua assistenza nelle variwe questioni, egli dovrebbe indurli ad assistere l'un l'altro nello stesso modo.
Ci sono alcuni versi su questo tema come segue: "Un cittadino ragionando, non interamente in lingua sanscrita, o non completamente nei dialetti del suo paese, su vari argomenti in società, ottiene grande rispetto. Il saggio non dovrebbe ricorrere a una società disprezzata dal popolo, non governata da leggi, e intenta alla distruzione degli altri. Ma un uomo istruito vivendo in un asocietà che agisce secondo la volontà del popolo e che ha piacere per il solo oggetto, è altamente rispettata in questo mondo."

sabato 1 maggio 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo III
Sulle Arti e le Scienze da studiare

Un uomo dovrebbe studiare il Kama Sutra e le arti e le scienze subordinate ad esso, in aggiunta allo studio delle arti e delle scienze contenute in Dharma e Artha. Anche le giovani fanciulle dovrebbero studiare questo Kama Sutra insieme con le sue arti e scienze prima del matrimonio, e dopo esso loro dovrebbero continuare a fare così con il consenso dei loro mariti.
Qui alcuni uomini istruiti potrebbero obbiettare e dire che le donne, non essendo permesso di studiare alcuna scienza, non dovrebbero studiare il Kama Sutra. Ma Vatsyayana è dell'opinione che questa obbiezione non è ben appoggiata, poichè le donne già conoscono la pratica del Kama Sutra e che la pratica è derivata dal Kama Shastra o scienza del Kama stesso. Inoltre, è non solo in questo ma in molti altri casi che, anche se la pratica di una scienza è conosciuta da tutti, poche persone sono a conoscenza delle regole e delle leggi su cui la scienza è basata. Così gli Yadnikas o sacrificatori, attraverso l'ignoranza della grammatica, fanno uso di appropriate parole quando parlano alle diverse divinità e non sanno come queste parole sono state ideate. Ancora, persone fanno i compiti richiesti da essi nei giorni di buon auspicio, che sono fissati dall'astrologia, anche se essi non sono a conoscenza della scienza dell'astrologia. Allo stesso modo i cavalieri di cavalli ed elefanti trainano questi animali senza conoscere la scienza del traino degli animali, ma con la sola pratica. E ugualmente le persone delle più distanti provincie obbediscono alle leggi del regno con la sola pratica, e perchè c'è un re sopra di loro e senza un'altra ragione. E dall'esperienza noi troviamo che alcune donne, come le figlie dei principi e dei loro ministri, e le donne del popolo sono di fatti esperte del Kama Shastra.
Una donna qundi dovrebbe imparare il Kama Shatra, o almeno una parte di esso, studiando la sua pratica con qualche amico confidenziale. Ella dovrebbe studiare da sola in privato le sessantaquattro pratiche che formano una parte del Kama Shastra.
La sua insegnante dovrebbe essere una delle seguenti persone: la figlia di una balia allevata con lei e già sposata, una amica donna con cui si può confidare su ogni cosa, o la sorella di sua madre (sua zia), o una vecchia serva donna, o una donna mendicante che può avere già vissuto nella famigla, o la sua propria sorella con cui può sempre confidarsi.
Le seguenti sono le arti da studiare assieme con il Kama Sutra:
1. Canto
2. Suono di uno strumento musicale
3. Danza
4. Unione di danza, canto e suono di musica strumentale
5. Scrittura e pittura
6. Tatuaggio
7. Agghindare ed adornare un idolo con riso e fiori
8. Spargere o sistemare i letti o giacigli con fiori, o fiori per terra
9. Colorazione dei denti, delle vesti, dei capelli, delle unghie e dei corpi, sbiancando, tingendo, colorando e dipingendo gli stessi
10. Fissare vetro colorato sul pavimento
11. L'arte di fare i letti, e spargere tappeti e cuscini per sdraiarsi
12. Suonare su bicchieri musicali pieni di acqua
13. Immagazzinare e accumulare acqua in acquedotti, cisterne e recipienti
14. Fare dipinti, ornamenti e decorazioni
15. Infilare corone, collane, ghirlande e anelli
16. Legare turbanti e corone, e fare creste e fiocchi di fiori
17. Rappresentazioni sceniche, recitando sul palco
18. Arte di fare ornamenti per le orecchie
19. Arte di preparare profumi e fragranze
20. Corretta disposizione di gioielli e decorazioni, e ornamenti sulle vesti
21. Magia o stregoneria
22. Velocità di mano o abilità manuali
23. Arte culinaria, cuocere e cucinare
24. Fare limonate, sorbetti, bevande acidule ed etratti alcolici con buon sapore e colore
25. Lavoro di sarto e cucito
26. Fare pappagalli, fiori, ciuffi, fiocchi, mazzi, borchie, nodi, ecc., per filare o filettare
27. Soluzione di enigmi, indivinelli, parole nascoste, puzzle verbali e quesiti enigmatici
28. Un gioco che consisteva nel ripetere versi e, quando una persona finiva, un'altra persona doveva incominciare subito a ripetere un altro verso, iniziando con la stessa lettera con cui finiva il verso dell'ultimo che aveva parlato, chi non riusciva a ripetere si riteneva che aveva perso ed era soggetto ad un pagare un pegno o posta di qualsiasi tipo
29. L'arte della mimica o imitazione
30. Leggere, includendo interpretare e intonare
31. Sudio di frasi difficili da pronunciare. E' interpretato come un gioco soprattutto dalle donne e dai bambini e consiste in una frase difficile che viene data, e quando si ripete velocemente le parole sono spesso spostate o pronunciate male
32. Pratica con la spada, il solo bastone, l'asta e l'arco e la freccia
33. Trarre conclusioni, ragionare o dedurre
34. Carpenteria o il lavoro di un carpentiere
35. Architettura o l'arte del costruire
36. Conoscenza delle monete d'oro e d'argento e dei gioielli e delle gemme
37. Chimica e mineralogia
38. Colorazione di gioielli gemme e perle
39. Conoscenza di miniere e cave
40. Giardinaggio, conoscenza per curare le malattie di alberi e piante, per nutrirli e per determinare la loro età
41. Arte del gallo da combattimento, della quaglia da combattimento e dell'ariete da combattimento
42. Arte di insegnare a pappagalli e storni a parlare
43. Arte di applicare unguenti profumati al corpo e di acconciare i capelli con unguenti e profumi e intrecciarli
44. L'arte di comprendere lo scritto in cifre e lo scritto di parole in modo particolare
45. L'arte di parlare cambiando le forme delle parole. Ci sono vari modi. Alcuni parlano di cambiare l'inizio e la fine delle parole, altri di aggiungere lettere non necessarie tra ciascuna sillaba di una parola e così via
46. Conoscenza della lingua e dei dialetti volgari
47. Arte di fare carrozze di fiori
48. Arte di comporre diagrammi mistici, di indirizzare incantesimi e incantamenti, e vincolare con bracciali
49. Esercizi mentali, come completare strofe o versi ricevendo solo una parte di essi; o fornire una, due o tre linee quando le linee rimanenti sono date indiscriminatamente da versi differenti, in modo da fare il tutto un intero verso per quanto riguarda il suo significato; o organizzare le parole di un verso scritto in modo irregolare separando le vocali dalle consonanti o lasciandole fuori del tutto; o mettere in versi o in prosa frasi rappresentate da segni o simboli. Ci sono molti altri esercizi simili.
50. Comporre poemi
51. Conoscenza di dizionari e vocabolari
52. Conoscenza dei modi di cambiare e mascherare l'aspetto delle persone
53. Conoscenza dell'arte di cambiare l'aspetto delle cose, come fare apparire il cotone come seta, le cose grossolane e comuni farle apparire come belle e buone
54. Vari modi di giocare d'azzardo
55. Arte di ottenere il posseso delle proprietà di altri per mezzo di mantra e incantesimi
56. Abilità negli sport givanili
57. Conoscenza delle regole della società e di come pagare il rispetto e i complimenti agli altri
58. Conoscenza dell'arte della guerra, delle armi, degli eserciti, ecc.
59. Conoscenza della ginnastica
60. Arte di conosecre il carattere di un uomo dalle sue caratteristiche
61. Conoscenza della scansione o costruzione dei versi
62. Passatempi aritmetici
63. Fare fiori artificiali
64. Fare figure e immagini con la creta

Una donna del popolo, dotata di una buona predisposizione, bellezza e altre qualità vincenti, e anche esperta nelle suddette arti, ottiene il nome di una Ganika, o donna del popolo di grande qualità, e riceve un posto d'onore in una quantità di uomini. Ella è inoltre sempre rispettata dal re e lodata dagli uomini istruiti, ed essendo il suo dono ricercato da tutti, ella diventa un oggetto di universale attenzione. La figlia di un re così come anche la figlia di un ministro, essendo istruite nelle suddette arti, possono far diventare i loro mariti favoreli a loro, anche se questi possono avere migliaia di altre mogli oltre a loro stesse. E nello stesso modo, se una moglie si separa da suo marito e cade in miseria, ella può facilmente sostenere sè stessa, anche in un paese straniero, per mezzo della conoscenza di questa arti. Anche la scarsa conoscenza di esse dà fascino ad una donna, anche se la pratica di esse può essere solo possibile o altrimenti a secondo delle circostanze di ogni caso. Un uomo che è esperto in queste arti, che è loquace e conosce l'arte della galanteria, guadagna molto presto i cuori delle donne, anche se egli è solo conosciuto da loro per un breve periodo.

venerdì 16 aprile 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Capitolo II
Sull'acquisizione di Dharma, Artha e Kama

L'uomo, il periodo della cui vita è cento anni, dovrebbe praticare Dharma, Artha e Kama in tempi diversi e in modo tale che essi possono essere in armonia tra loro e non scontrarsi in nessun modo. Egli dovrebbe acquisire imparando dalla sua infanzia, dalla sua giovinezza e dalla sua mezza età che egli dovrebbe occuparsi di Artha e Kama, e dalla vecchiaia che dovrebbe eseguire il Dharma, e così cercare di guadagnare il Moksha, liberarsi inoltre dalla trasmigrazione. Oppure, sul conto di un incertezza di vita, egli può praticarli nei tempi in cui essi sono comandati a essere praticati. Ma una cosa è da notare, egli dovrebbe condurre la vita di uno studente religioso finchè non finisce la sua educazione.
Dharma è l'obbedienza al comando del Shastra o sacro testo dell'Indù a fare certe cose, così come l'eseguzione dei sacrifici, che non sono generalmente fatti, perchè essi non appartengono a questo mondo e non producono effetti visibili. Il Dharma dovrebbe essere imparato dal Shruti (sacro testo) e da quelli che hanno dimestichezza con esso.
L'Artha è l'acquisizione di arti, terra, oro, bestiame, ricchezza, equipaggiamenti e amici. Esso è inoltre la protezione di ciò che si è acquisito e l'incremento di ciò che è protetto. L'Artha dovrebbe essere imparato dagli ufficiali del re e dai mercanti che possono essere esperti nei modi di commercio.
Il Kama è il divertimento di appropriati oggetti dai cinque sensi dell'udito, del tatto, della vista, del gusto e dell'olfatto, assistiti dalla mente insieme con l'anima. L'ingrediente in questo è un peculiare contatto tra l'organo di senso e il suo oggetto, e la consapevolezza del piacere che deriva da questo contato è chiamata Kama. Il Kama è da imparare dal Kama Sutra (Aforismi sull'amore) e dalla pratica dei cittadini.
Quando tutti e tre, Dharma, Artha e Kama, vengono insieme, il primo è migliore di quello che lo segue, Dharma è migliore di Artha, e Artha è migliore di Kama. Ma Artha dovrebbe sempre essere prima praticato dal re per il sostentamento degli uomini che è da esser ottenuto solo da esso. Ancora, Kama essendo l'occupazione delle donne del popolo, esse dovrebbero preferire questo agli altri due, e queste sono le eccezioni alla regola generale.

Obbiezione 1
Alcuni uomini istruiti dicono che siccome il Dharma è connesso con cose che non appartengono a questo mondo, esso è appropriamente trattato in un libro, e così è anche l'Artha perchè esso è praticato solo con l'applicazione di propri mezzi e una conoscenza di quei mezzi può solo essere ottenuta dallo studio e dai libri. Ma il Kama essendo una cosa che è praticata sempre dalla bruta creazione e che è stato trovato ovunque, non vuole alcuna opera sul tema.
Risposta
Questo non è così. Il rapporto sessuale essendo una cosa dipendente dall'uomo e dalla donna richiede l'applicazione di propri mezzi e quei mezzi sono stati imparati dal Kama Shastra. La non applicazione dei propri mezzi che noi vediamo nella bruta creazione, è causato dal loro essere sfrenati, e dalle femmine tra loro solo essendo adatte al rapporto sessuale a certe stagioni e non più, e dal loro rapporto non essendo preceduto da qualsiasi tipo di pensiero.

Obbiezione2
I Lokayatikas dicono: le ordinanze religiose non dovrebbero essere ascoltate, per loro portano un frutto futuro, e allo steso tempo esso è anche pieno di dubbi se loro non porteranno alcun frutto a tutti. Cosa una persona sciocca darà via che è nelle sue mani nelle mani di un altro? D'altronde è meglio avere un piccione oggi che un pavone domani; e una moneta di rame che abbiamo la certezza di ottenere è meglio di una moneta d'oro il cui possesso è pieno di dubbi.
Risposta
Non è così.
Primo. Il testo sacro che ordina la pratica del Dharma non ammette alcun dubbio.
Secondo. I sacrifici come quelli fatti per la distruzione dei nemici o per la caduta della pioggia, sono stati visti portare frutto.
Terzo. Il sole, la luna, le stelle, i pianeti e gli altri corpi celesti appaiono al lavoro intenzionalmente per il bene del mondo.
Quarto. L'esistenza di questo mondo è causata dall'osservanza delle leggi che rispettano le quattro classi di uomini e i loro quattro stati di vita.
Quinto. Noi vediamo che il seme è gettato nella terra con la speranza di futuri raccolti.
Vatsyayana è dunque dell'opinione che gli ordinamenti della religione devono essere obbediti.

Obiezione 3
Qyelli che credono che il destino è il primo motore di tutte le cose dicono: Noi non dovremmo esercitare noi stessi ad acquisire riccchezza, per qualche volta non si acquisisce sebbene noi ci sforziamo per ottenerla, mentre altere volte viene a noi essa stessa senza alcuna applicazione della nostra parte. Ogni cosa è dunque nella potenza del destino, che è il signore di guadagno e di perdita, di successo e di sconfitta, di piacere e di dolore. Così noi vediamo che Bali fu alzata al trono d'Indra dal destino e fu anche buttata giu dallo stesso potere, ed è il destino solo che chiamano a ripristinarlo.
Risposta
Non è giusto dire così. Come l'acquisizione di ogni oggetto presuppone in tutti gli eventi uno sforzo da parte dell'uomo, l'applicazione dei propri mezzi si può dire essere la causa del guadagnare in tutti nostri fini, e questa applicazione dei propri mezzi essendo così necessaria (sempre dove una cosa è destinata ad accadere) segue che una persona che non fa niente non godrà di nessuna felicità.

Obbiezione 4
Quelli che sono inclini a pensare che Artha sia l'oggetto principale per ottenere così un sostenere. I piaceri non dovrebbero essere richiesti perchè essi sono ostacolati dalla pratica di Dharma e Artha, che sono entrambi superiori ad essi e sono anche disprezzati dalle persone meritevoli. I piaceri anche portano l'uomo all'angoscia e al contatto con le persone basse; essi gli causano di commettere atti ingiusti e producono impurità in lui; essi lo rendono senza riguardo per il futuro e incoraggiano disattenzione e leggerezza. E per ultimo essi gli causano di essere non creduto da tutti, ricevuto da nessuno e dispezzato da tutti, includendo lui stesso. E' noto inoltre che molti uomini che hanno dato loro stessi al solo piacere, hanno rovinato le loro famiglie e le loro relazioni. Così il re Dandakya della dinastia Bhoja, portò via una figlia di Brahman con cattivo intento e fu alla fine rovinato e perse il suo regno. Indra, anche, che aveva violato la castità di Ahalya, fu fatto soffrire per questo. In modo analogo i potenti Kichaka, che provò a sedurre Draupadi, e Ravana, che cercò di guadagnare più di Sita, furono puniti per i loro crimini. Questi e molti altri caddero nalla ragione dei loro piaceri.
Risposta
Questa obbiezione non può essere sostenuta, i piaceri, essendo necessari per l'esistenza ed essendo un bene per il corpo come il cibo, sono di conseguenza ugualmente necessari. Essi sono inolte i risultati di Dharma e Artha. I piaceri sono quindi da seguire con moderazione e cautela. Nessuno si astiene dal cucinare cibo perchè ci sono furfanti che lo chiedono, o dal seminare le sementi perchè ci sono cervi che distruggono il grano quando è cresciuto.

Così un uomo praticando Dharma, Artha e Kama gode di felicità sia in questo mondo che nel mondo che verrà. Il bene eseguire quelle azioni in cui non c'è paura per quanto riguarda ciò che sarà risultato da esse nel prossimo mondo, e in cui non c'è pericolo per il loro benessere. qualsiasi azione che conduce alla pratica di Dharma, Artha e Kama insieme, o di due qualsiasi, o anche di uno solo di essi, dovrebbe essere eseguita, ma un'azione che conduce alla pratica di uno di essi a spese dei due rimanenti non dovrebbe essere eseguita.

giovedì 15 aprile 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Parte I: La Sutra Vatsyayana
Capitolo I
Prefazione introduttiva: Saluto di Dharma, Artha e Kama

All'inizio il Signore degli esseri creò gli uomini e le donne, e in forma di comandamenti in un centomila capitoli ha stabilito le leggi per regolere la loro esistenza per quanto riguarda Dharma, Artha e Kama. Alcuni di questi comandamenti, cioè quelli che trattano del Dharma, furono scritti separatamente da Swayambhu Manu; quelli relativi ad Artha furono compilati da Brihaspati; e quelli riferiti al Kama furono esposti da Nandi, il successore di Mahadeva, in mille capitoli.
Ora questi Kama Sutra (Aforismi sull'amore), scritti da Nandi in mille capitoli, furono riprodotti da Shvetaketu, il figlio di Uddvalaka, in una forma abbreviata in cinquecento capitoli, e questa opera fu di nuovo ugualmente riprodotta in una forma ridotta in centocinquanta capitoli da Babhravya, un successore del paese di Punchala (a sud di Delhi). Questi centocinquanta capitoli furono poi raggruppati sotto sette guide o parti, chiamate singolarmente:
1-Sadharana (temi in generale)
2-Samprayogika (abbracci, ecc.)
3-Kanya Samprayuktaka (unione di maschi e femmine)
4-Bharyadhikarika (su la moglie di uno)
5-Paradika (sulle mogli degli altri)
6-Vaisika (su cortigiane)
7-Aupamishadika (sulle arti della seduzione, i medicinali stimolanti, ecc.)
La sesta parte di questa ultima opera fu separatamente esposta da Dattaka alla richiesta delle donne del popolo di Pataliputra (Patna) e allo stesso modo Charayana spiegò la prima parte di essa. Le parti rimanenti, cioè la seconda, la terza, la quarta, la quinta e la settima, furono separatamente ognuna esposta rispettivamente da:
-Suvarnanabha (seconda parte)
-Ghotakamukha (terza parte)
-Gonardiya (quarta parte)
-Gonikaputra (quinta parte)
-Kuchumara (settima parte)
Così l'opera essendo scritta in parti da diversi autori fu quasi non ottenibile e, come le parti che furono esposte da Dattaka e dagli altri trattavano solo delle particolari branche del tema relativo a ogni parte, e inoltre come l'opera originale di Babhravya era difficile che venisse ordinata sul conto della sua lunghezza, Vatsyayana, dunque, compose la sua opera in un piccolo volume come un estratto di tutte le opere degli autori sopra nominati.

lunedì 12 aprile 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Introduzione

Può essere interessante per alcune persone sapere come avvenne che Vatsyayana fu il primo a essere portato alla luce e tradotto in lingua inglese. Ciò accadde così. Mentre veniva tradotto da esperti Anunga Runga o La fase dell'amore, fu trovato frequentemente un riferimento fatto a un certo Vatsya. Il saggio Vatsya era di questa opinione o di quella opinione. Il saggio Vatsya diceva questo e così via. Naturally erano state fatte domande su di chi era il saggio, e gli esperti risposero che Vtsya era l'autore dell'opera standard sull'amore nella letteratura sanscrita, che la libreria sanscrita non era completa senza la sua opera e che ora era molto difficile ottenerla nel suo stato completo. La copia del manoscritto ottenuta a Bombay era imperfetta e così gli esperti scrissero a Benares, Calcutta e Jeypoor per le copie del manoscritto dalle librerie sanscrite di quei posti. Dopo che furono ottenute le copie, esse vennero confrontate tra di loro e con l'aiuto di un commentario chiamato "Jayamangla" una copia corretta dell'intero manoscritto fu preparata e da questa copia fu fatta la traduzione in inglese. Il seguente è il certificato del capo esperto:
"Il manoscritto di accompagnamento è stato corretto da me dopo aver confrontato quattro diverse versioni dell'opera. Io ho avuto l'aiuto di un commentario chiamato "Jayamangla" per correggere la porzione nelle prime cinque parti, ma trovando grande difficoltà nel correggere la porzione rimanente perchè, con l'eccezione di una sola copia di questa che era totalmente corretta, tutte le altre copie che io ho avuto erano troppo sbagliate. Tuttavia ho considerato come corretta quella porzione in cui la maggior parte delle opere concordavano tra loro."
Gli Aforimi sull'amore di Vatsyayana contengono circa milleduecentocinquanta slokas o versi, e sono divisi in parti, le parti in capitoli e i capitoli in paragrafi. Il tutto consiste in sette parti, trentasei capitoli e sessantaquattro paragrafi. A mala pena si conosce qualcosa sull'autore. Il suo vero nome si suppone essere Mallinaga o Mrillana, essendo Vatsyayana il nome della sua famiglia. Alla fine dell'opera questo è ciò che che egli scrive di se stesso:
"Dopo aver letto e considerato le opere di Babhravya e altri antichi autori, e avendo pensato al significato delle leggi date da loro, questo trattato fu composto, secondo i precetti del sacro testo, per il bene del mondo, da Vatsyayana, mentre conduceva la vita di uno studente religioso a Benares e completamente occupato nella contemplazione della divinità. Questa opera non può essere usata solamente come strumento per soddisfare i nostri desieri. Una persona informata dei veri principi di questa scienza, che preserva il suo Dharma (virtù o merito religioso), la sua Artha (ricchezza materiale) e il suo Kama (piacere o gratificazione sessuale), e che ha rispetto per le abitudini delle persone, è sicura di ottenere il controllo sui suoi sensi. In breve una persona intelligente e che conosce seguendo Dharma e Artha e anche Kama, senza diventare schiavo delle sue passioni, otterrà successo in ogni cosa che egli può fare."
E' impossibile fissare una data esatta sia della vita di Vatsyayana che della sua opera. Si suppone che egli deve aver vissuto tra il primo e il sesto secolo dell'era cristiana, per i seguenti motivi. Egli afferma che Satakarni Satavahana, un re di Kuntal, uccise sua moglie Malayevati con uno strumento chiamato kartari colpendola nella passione d'amore, e Vatsya cita questo caso per avvertire le persone del pericolo derivante da qualche vecchio costume di colpire le donne quando sono sotto l'influenza di questa passione. Ora si crede che questo re di Kuntal abbia vissuto e regnato durante il primo secolo dopo Cristo, e di conseguenza Vatsya deve aver vissuto dopo di lui. D'altra parte, Virahamihira, nel diciottesimo capitolo del suo Brihatsanhita, tratta della scienza dell'amore e pare aver preso in prestito gran parte da Vatsyayana sul tema. Ora Virahamihira si dice sia vissuto durante il sesto secolo dopo Cristo, e come Vtasya deve avere scritto la sua opera precedentemente, quindi non prima del primo secolo dopo Cristo e non dopo il sesto secolo dopo Cristo, deve essare considerata come la data approssimativa della sua esitenza.
Sul testo di Aforismi sull'amore di Vatsyayana sono stati trovati solo due commentari. Uno chiamato "Jayamangla" o "Sutrabashya" e l'altro "Sutra vritti". La data del "Jayamangla" è fissata tra il decimo e il tredicesimo secolo dopo Cristo perchè mentre tratta delle sessantaquattro arti un esenpio è preso dal Kavyaprakasha che fu scritto attorno al decimo secolo dopo Cristo. Ancora la copia del commentario procurata era evidentemente un trascritto di un manoscritto che una volta aveva un posto nella libreria di un re Chaulukyan chiamato Vishaladeva, un fatto ricavato dalla seguente sentenza alla fine di esso.
"Qui finisce la parte relativa all'arte dell'amore nel commentario sul Vatsyayana Kama Sutra,una copia dalla libreria del re dei re Vishaladeva, che era un potente eroe, come se fosse un secondo Arjuna, e capo gioiello della famiglia Chaulukya."
Ora si sa bene che questo re governò in Guzerat dal 1244 al 1262 d.C. e fondò una città chiamata Visalnagur. La data del commentario quindi è considerata essere non prima del decimo e non dopo il tredicesimo secolo. L'autore di esso si suppone essere un certo Yashodhara, il nome dato dal suo precettore che era Indrapada. Sembra che egli l'abbia scritto durante il periodo di dolore causato dalla separazione da una donna intelligente e furba, quanto meno quello che lui stesso diceva alla fine di ogni capitolo. Si presume che egli diede il nome alla sua opera dopo il nome della sua amanta assente oppure l'opera può avere qualche connessione con il significato del suo nome.
Questo commentario fu molto utile a spiegare il vero significato di Vatsyayana, per il commentatore pare aver avuto una considerevole conoscenza del tempo del vecchio autore, e da in qualche posto informazioni molto esatte. Qusto non si può dire dell'altro commentari "Sutra vritti" che fuscritto attorno al 1789 d.C. da Narsing Shastri a un pupillo di un Sarveshwar Shastri; l'ultimo fu un discendente di Bhaskur, e così fu anche il nostro autore poiche alla fine di ogni parte chiama se stesso Bhaskur Narsin Shastri. Egli fu indotto a scrivere l'opera dall'ordine dell'istruito Raja Vrijalala, mentre egli era residente in Benares, ma come per i meriti del suo commenterio non potè quadaganre molto elogio. In molti casi lo scrittore non pare aver capito il significato dell'autore originale e ha cambiato il testo in molti posti per adattarlo alla sua spiegazione.
Segue ora una completa traduzione del lavoro originale. Essa è stata preparata in completa conformità con il testo del manoscritto ed è data senza aggiunta di commenti come fatta da esso.

sabato 10 aprile 2010

The Kama Sutra of Vatsyayana

Prefazione

Nella letteratura di tutti i paesi verrà trovato un certo numero di lavori che trattano specialmente dell'amore. In ogni testo il tema è trattato in modo differente e da vari punti di vista. Nella presente pubblicazione si propone di dare una traduzione su quella che è considerata l'opera standard sull'amore nella letteratura sanscrita, e che si chiama Vatsyayana Kama Sutra, o Aforismi sull'amore, di Vatsyayana.
Mentre l'introduzione si occuperà della prova riguardante la data dello scritto e i commmenti su di esso, i capitoli seguendo l'introduzione daranno una traduzione del lavoro stesso. Esso è, tuttavia, atto a fornire una breve analisi delle opere della stessa natura, scritte da autori che vissero e scrissero anni dopo che Vatsyayana era passato, ma che ancora lo considerano come una grande autorità e sempre lo citano come capo guida della letteratura erotica indiana.
Oltre al trattato di Vatsyayana in India si possono trovare le seguenti opere sullo stesso tema:
1-Ratirahasya, I segreti dell'amore
2-Panchasakya, Le cinque frecce
3-Smara Pradipa, La luce dell'amore
4-Ratimanjari, La ghirlanda dell'amore
5-Rasmanjari, Il germogliare dell'amore
6-Anunga Runga, La fase dell'amore, anche chiamato Kamaledhiplava, Una barca nell'oceano dell'amore.

1-L'autore de I segrti dell'amore ere un poeta chiamato Kukkoka. Egli scrisse la sua opera per compiacere a un certo Venudutta, che era forse un re. Dopo aver scritto il suo nome alla fine di ogni capitolo egli chiama se stesso "Siddha patiya pandita", un ingegnoso uomo tra gli uomini istruiti. L'opera fu tradutta in hindi anni fa e in questa il nome dell'autore fu scritto Koka. E così lo stesso nome fu portato in tutte le traduzioni nelle altre lingue in India, il libro divenne generalmente conosciuto e il soggetto era popolarmente chiamato Koka Shastra, o la dotrina di Koka, che si identifica con Kama Shastra, o dotrina dell'amore, e le parole Koka Shastra e Kama Shastra sono usate indiscriminatamente.
L'opera contiene quasi ottocento versi ed è divisa in dieci capitoli, che sono chiamati Pachivedas. Alcune delle cose trattate in questa opera non si possono trovare in Vatsyayana, come le quattro classi di donne, le Padmini, Chitrini, Shankini e Hastini, come anche l'enumerazione dei giorni e delle ore nelle quali le donne delle diverse classi diventano oggetti d'amore. L'autore aggiunge che ha scritto queste cose basandosi sulle opinioni di Gonikaputra e Nandikeshwara, entrambi menzionati da Vatsyayana, ma le loro opere non sono ora esistenti. E' difficile dare un'idea approsimativa degli anni in cui l'opera è stata composta. Solo si presume che sia stata scritta dopo di Vatsyayana e attraveso le altre opere su questo tema che sono ancora esistenti. Vatsyayana da i nomi di dieci autori sul tema, tutti di cui egli ha consultato le opere, ma nessuna di queste è esistente, e non viene fatta menzione di questo. Questo tenderebbe a mostrare che Kukkokka scrisse dopo Vatsyayana, altrimenti Vatsyayana lo avrebbe assurdamente menzionato come autore in questa branca della letterartura con gli altri.

2-L'autore de Le cinque frecce era un certo Jyotirisha. Egli era chiamato il capo ornamento dei poeti, il tesoro delle sessantaquattro arti e il miglior maestro delle leggi della musica. Egli dice che compose l'opera dopo aver riflettuto sugli aforismi dell'amore come rivelazione degli dei e studiando le opinioni di Gonikaputra, Muladeva, Babhravya, Ramtideva, Nundikeshwara e Kshemandra. E' impossibile dire se egli abbia studiato tutte le opere di questi autori o ne abbia solo sentito parlare; comunque nessuno di essi pare essere esistente ora. Questa opera contiene quasi seicento versi ed è divisa in cinque capitoli, chiamati Sayakas o frecce.

3-L'autore de La luce dell'amore era il poeta Gunakara, il figlio di Vechapati. L'opera contiene quattrocento versi e da solo un piccolo acconto delle dotrine dell'amore, trattandone più con altri problemi.

4-La ghirlanda dell'amore e l'opera del famoso poeta Jayadeva, che disse di se stesso di essere uno scrittore per tutti i temi. Questo trattato è tuttavia molto corto, contenendo solo centoventicinque versi.

5-L'autore de Il germogliare dell'amore era un poeta chiamato Bhanudatta. Pare dagli ultimi versi del manoscritto che egli era un residente della provincia del Tirhoot e figlio di un certo Brahman chiamato Ganeshwar, che era anche un poeta. L'opera, scritta in sanscrito, da le descrizione delle diverse classi di uomini e donne, loro classi essendo fatte fuori dalla loro epoca, descrizione, condizione, ecc. Essa contiene tre capitoli e la data non si conosce e non è possibile accertarla.

6-La fase dell'amore fu composta dal poeta Kullianmull, per il divertimanto di Ladkhan, il figlio di Ahmed Lodi, lo stesso Ladkhan in alcuni luoghi parlava di Ladana Mull e in altri di Ladanaballa. Egli si suppone che avesse avuto una relazione o una connessione con la casa di Lodi, che regnava in Indostan dal 1450-1426 d.C. . L'opera sarebbe quindi stata scritta in quindici o sedici secoli. Essa contiene dieci capitoli ed è stata tradotta in inglese, ma solo sei copie sono state stampate per circolazione privata. Questa si suppone essere l'ultima delle opere in sanscrito su questo tema e le idee in esso furono evidentemente prese da scritti precedenti della stesssa natura.

I contenuti di queste opere sono negli stessi una curiosità letteraria. Sono stati trovati sia nella poesia sanscrita che nel dramma sanscrito un certo numero di sentimenti poetici e romanzi, che hanno in ogni paese e in ogni lingua gettato un immortale alone attorno al tema. Ma qui è stato trattato in un chiaro semplice problema di fatto una sorta di modo. Gli uomini e le donne sono divisi in classi e divisioni nello stesso modo in cui Buffon e gli altri scrittori nella storia naturale hanno classificato e diviso il mondo animale. Come Venere era stata rappresentata dai Greci per fermare il tipo di bellezza di donna, così gli Indù descrivono la Padmini o donna Loto come il tipo di miglior perfetta eccellenza femminile, come segue:
Ella nell'apparire con i seguenti segni e sintomi è chiamata Padmini. La sua faccia è piacevole come la luna piena; il suo corpo, ben vestito di carne, è soffice come Shiras o fiore di senape, la sua pelle è bella, delicata e chiara come il loto giallo, mai di colore scuro. I suoi occhi sono lominosi e bellissimi come gli occhi del cerbiatto, ben tagliati e con gli angoli rossastri. Il suo seno è sodo, pieno e alto; ella ha un bel collo, il suo naso è dritto e bello, e tre righe o pieghe attaversano il suo centro, nella regione ombelicale. La sua yoni assomiglia all'apertura di un bocciolo di loto e il suo seme d'amore (Kama salila) è profumato come il giglio che è nuovamente scoppiato. Ella cammina con un'andatura da cigno e la sua voce è bassa e musicale come le note dell'uccello Kokila, ella allieta con bianche vesti, bei gioielli e ricchi vestiti. Ella mangia poco, dorme leggermente, ed essendo rispettosa e religiosa tanto quanto è intelligente e cortese, ella è sempre ansiosa di adorare gli dei e di dilettarsi con le conversazioni di Brahman. Così è quindi la Padmini o donna Loto.
Seguono poi dettagliate descrizioni della Chitrini o donna Arte, dalla Shankini o donna Coniglia e dalla Hastini o donna Elefante, dei loro giorni di divertimento, dei loro vari luoghi di passione, del modo in cui potrebbero essere manipolate e trattte durante il rapporto sesuale, attraverso le caratteristiche degli uomini e delle donne dei vari paesi in Indostan. I dettagli sono così numerosi e i soggetti così seriamente trattati e con tale lunghezza, che ne il tempo ne lo spazio permetterà di dare a loro qui.
C'è un'opera in lingua inglese che è qualcosa di simile a queste opere indù. Essa è chiamata Kalogynomia o Leggi della bellezza femminile di T. Bell, sono i principi elementari di questa scienza, in ventiquattro basi, e fu stampata a Londra nel 1821. Essa tratta della bellezza, dell'amore, del rapporto sessuale, delle leggi che regolano il rapporto sessuale, della monogamia e della poligamia ,della prostituzione, dell'infedeltà, finendo con un catalogo ragionato dei difetti della bellezza femminile.
Altre opere in inglese sono entrate nei grandi dettagli della vita privata e domestica: Gli elementi della scienza sociale o Religione fisica, sessuale e naturale di un dottore di medicina a Londra nel 1880, e Il libro di ogni donna del dottor Waters nel 1826. Alle persone interessate ai temi queste opere saranno trovate a contenere tali dettagli come averle avute raramente prima della pubblicazione, e che dovrebbero essere a fondo capite da tutti i filantropi e benefattori della società.
Dopo una lettura dell'opera indiana e dei libri in inglese menzionati, il lettore potrà capire il tema, in ogni caso, da un punto di vista materialistico, realistico e pratico. Se tutta la scienza è stata fondata più o meno sullo stato dei fatti, non ci potranno essere danni facendo sapere a ogni tipo di uomo generalmente certi problemi intimamente connessi con la sua vita privata, domestica e sociale.
Ahimè! la completa ignoranza di costoro ha sfortunatamente distrutto molto un uomo e una donna, mentre una piccola conoscenza di un tema generalmente ignorato dalle masse avrebbe abilitato un numero di persone ad aver capito molte cose che loro credevano essere tranquillamente incomprensibili e che non sono state degne della loro considerazione.

The Kama Sutra of Vatsyayana

//http://www.tantra-sex.com/kamasutra.pdf


http//www.worldlingo.com/ma/enwiki/it/BDSM

Etichette

night (5202) Good Night (5018) snow (3293) Merry Christmas (2083) batuffolina (1650) snowing (1640) winter (1612) christmas night (1567) white (1430) glitter (1289) autumn (1169) cold (1045) autunno (1019) happy autumn (966) Sexy Girl (960) playboy (870) gold (805) red (686) purple (602) Christmas Tree (600) light (583) leaves (550) Halloween (547) fog (539) snowflakes (536) Happy Halloween (498) orange (483) candle (475) pumpkin (474) black (454) christmas mood (432) cat (423) blue (388) christmas snow (386) Sweet (380) Happy New Year (379) pink (372) green (337) water (329) gatto (323) red christmas (317) Micio (311) lantern (311) grey (305) yellow (303) clouds (297) Christmas (292) wind (272) halloween night (269) bed (232) christmas lights (230) Silvio Berlusconi (225) mountain (225) Christmas Holly (219) white christmas (219) moon (218) pillow (212) sunset (211) sexy rabbit (210) ice (209) christmas ball (201) snowballs (190) soft (190) chocolate (180) cover (178) magic (169) rain (169) sex (166) snow christmas (151) Real Time (148) Russia (145) japan (142) Happy Holidays (138) Cucina con Ale (135) 2016 (134) candy cane (132) rose (121) 2014 (115) 2019 (113) good morning (113) Sweet Dreams (112) Christmas Decorations (110) coffee (110) flower (107) Merry Christmas Night (102) Santa Claus (100) zucca (100) sexy man (96) bear (93) chrysanthemum (93) foglie (93) stars (93) lady snow (91) breakfast (87) witch (87) fur coat (86) gift (81) neve (80) brown (79) Good Evevning (77) forest (77) lesbiche (76) 2017 (75) silver (75) Sailor Moon (72) inverno (72) matteo salvini (68) Alessandro Borghese (67) Happy Halloween Night (67) rabbit (67) window (63) raining (61) apple (60) ass (60) candy (59) bird (58) Venice (57) america (57) streetlight (57) bat (55) Happy Diwali (53) Aurora Borealis (50) fireplace (50) sexy cat (50) gatti (49) ghost (49) Caffè (48) tutte le ricette della quarta stagione (48) 2 Novembre (47) lake (47) benvenuto autunno (45) Happy Easter (44) 2018 (43) Christmas Songs (43) happy Christmas (43) Champagne (42) george clooney (42) happy epiphany (42) sky (41) pinecone (40) cake (39) dreams (39) pudding (39) Cocktail (38) sugar (38) tutte le ricette della terza stagione (38) waterfalls (38) frost (37) cookies (35) Elle Johnson (33) owl (32) birches (31) fruit (31) ilmeteo (31) lightning (31) Christmas Pudding (30) Valentines day (30) grave (30) christmas Recipes (29) hearts (29) 2015 (28) Ognissanti (28) poppy (28) buon natale (27) snowman (27) Epiphany (26) castle (26) le ricette di l'ost (26) fire (25) geass (25) november (25) Happy St. Patrick's Day (23) Strawberry (23) carnevale (23) cream (23) happy halloween night (23) storm (23) Happy New Year 2015 (22) Nicole Natalie Marrow-Austin (22) Tutte le Ricette della Quinta Stagione (22) chestnuts (22) grape (22) welcome autumn (22) tulips (21) warm (21) berry (20) coconut (20) soffioni (20) cappuccino (19) culo (19) lesbian (19) musk (19) St Patricks Day (18) bathroon (18) cock (18) l'Epifania (18) nails (18) wellcome (18) Cortina d'Ampezzo (17) Dolly Fox (17) Nina Elle (17) Panettone (17) halloween recipes (17) pussy (17) wolf (17) Christmas with Gordon Ramsay (16) Cucina con Buddy (16) Discovery (16) Kitchen Boss (16) Mushrooms (16) brownies (16) buona Pasqua (16) ice cream (16) 新年快乐 (16) Cranberry (15) Samantha Saint (15) aurora (15) flovers (15) pool (15) reindeer (15) trump (15) walnut (15) Anastasiya Kvitko (14) Babbo Natale (14) catchdreams (14) cinnamon (14) cotton candy (14) fish (14) papaveri (14) soft cotton sugar (14) sweet christmas (14) wood (14) 2013 (13) Happy New Year 2019 (13) Kashiwazaki Sena (13) dark (13) easter eggs (13) lega nord (13) maschere (13) ruby (13) tiger (13) Raspberry (12) Tutte le Ricette della Prima Stagione (12) auutnno (12) pear (12) squirrel (12) yard (12) Brittney Shumaker (11) Finland (11) Jingle Bells (11) Le Fashion Week (11) Thanksgiving Day (11) cat art (11) churchyard (11) fir (11) il meteo (11) nail art (11) nebbia (11) pine tree (11) whipped cream (11) Matteo Salvini e Marine Le Pen (10) Pool in the Snow (10) betulle (10) chcocolate (10) cherry (10) cupcakes (10) episodi 11 - 15 (10) episodi 16 - 20 (10) ghiaccio (10) hotel (10) storia di un’alleanza contro l’Europa (10) the death (10) waffles (10) Kate Wright (9) Nicole Spose (9) Norway (9) Ramadan Kareem (9) Sexy Jalipeno Pepper (9) Tutte le ricette della Seconda Stagione (9) aspen (9) clock (9) conte dracula (9) cup (9) gingerbread house (9) la befana (9) lemon (9) mofy (9) pink solft sugar (9) pomegranate (9) rosso (9) wine (9) Bombshell Nicole Aniston (8) Bridgette B (8) Happy Coffin (8) La Camomilla (8) Le Ricette della Prima Stagione (8) Le Ricette della Seconda Stagione (8) Marshmallow (8) Nadia Mori (8) Nicole Aniston (8) Sabrina Nichole (8) Yellowstone (8) anise (8) bedroom (8) blueberry (8) cazzo (8) dolci di halloween (8) goat (8) gordon ramsay the f word recipes (8) la bolla petrolifera (8) milan (8) natale (8) recipes first seasons (8) recipes second seasons (8) stone (8) 2012 (7) Canada (7) Danielle Derek (7) I TORMENTONI DELL'ESTATE 2018 (7) Paris Hilton (7) Sabrina Nichole And Brittney Shumaker (7) Santa Lucia (7) Tahlia Paris (7) asshole (7) batuffolino (7) blood (7) bread (7) carpet (7) cocco (7) episodi 26 - 30 (7) fashion week (7) fox (7) knife (7) livigno (7) pancakes (7) salad (7) thanksgivingday (7) Ava Addams (6) Carnevale 2019 (6) Cheesecake (6) Christmas Food (6) Gnomo (6) Macaroons (6) Mia Malkova (6) Pool in the Sky (6) Red Velvet Cake (6) banana (6) basilicata (6) bells (6) blackberry (6) dinner (6) dolci (6) episodi 21 - 25 (6) episodi 31 - 35 (6) episodi 36 - 40 (6) fabio novembre (6) funghi (6) glass (6) gordon ramsay recipes (6) hazelnut (6) love (6) mais (6) matteo renzi (6) milk (6) montain (6) polish (6) polo nord (6) ribes (6) sled (6) spanking (6) tea (6) the moon (6) Alexis Fawx (5) Amber Turner (5) Cestita Baba Marta (5) Charlotte McKinney (5) Darcy Donavan (5) Happy New Year 2018 (5) Heidi Montag (5) Holly Madison (5) Kim Kardashian (5) Kristina and Karissa Shannon (5) La Zucca The different types of pumpkinks (5) Megan Retzlaff (5) Nicolette Shea (5) Sindy Lange (5) Sushi (5) Switzerland (5) Yorkshire Pudding (5) baileys (5) carousel (5) dog (5) episodi 1 - 5 (5) episodi 6 - 10 (5) falling stars night (5) mario monti (5) pioggia (5) potato (5) primavera (5) soft cotton candy (5) sweets (5) truffles (5) turkey (5) usa (5) Abby Dowse (4) Amanda Goddess Fitness (4) Chessie Kay (4) Donald Trump (4) Foot Locker (4) Giulio Tremonti (4) Happy New Year 2014 (4) Heidi Klum (4) Iceland (4) Il Crisantemo (4) Jennifer Vaughn (4) Jessica Simpson (4) Julia Ann (4) Kagney Linn Karter (4) Karen Fisher (4) Kate Upton (4) La Befana Vien di Notte (4) La Vaniglia (4) Le Meringhe (4) Lega Noeth (4) Lexxi Tyler (4) Lo Zucchero Filato (4) Maya (4) Megyn Kelly (4) Olivia Austin (4) Rosa Acosta (4) Sexy Santa Claus (4) Victoria Justice (4) Whiskey (4) Winter Squash (4) acorns (4) anal sex (4) angel (4) apple pie (4) barbara (4) beer (4) biscotti (4) bolzano (4) bubble (4) buon anno (4) carlo cottarelli (4) cascata (4) chamomile (4) city hunter (4) corn (4) diwali (4) ettore romoli (4) fig (4) freddo (4) germania (4) good luck (4) google (4) july (4) mirror (4) ossa dei morti (4) pasta (4) presents (4) romano prodi (4) sauce (4) sesso (4) thè (4) welcome september (4) 新年快乐 2014 (4) 10 (3) 2012 - Il Calendario Maya (3) Annette Schwarz & Jayna Oso (3) Bridgette B and Eva Notty (3) Bridgette B and Phoenix Marie (3) Chloe Lewis (3) Croissants (3) Dahlia Sky (3) Dolci Tunisini (3) Dolly Fox & Katie Thornton (3) Emily Addison & Mia Malkova (3) Gulo Gulo (3) Heidi Motag (3) Hot Chocolate (3) Il Curry (3) Kamasutra lesson - La Posizione dell'Elicottero (3) Kendra Lust (3) Kortney Kane (3) Kristina & Karissa Shannon (3) Lucky (3) Lucy Pinder (3) Luna Star (3) Meghan Allen (3) Megn Allen (3) Mia Malkova and Anikka Albrite (3) Netherlands (3) Nevica (3) Panorama (3) Pennelope Jimenez (3) Phoenix Marie (3) Randy Moore (3) Raspberries (3) Sexy Playboy Bunny (3) Sexy cookies (3) Shantal Monique (3) Speciale Natale (3) Summer Squash (3) Svizzera (3) Tylene Buck (3) auguri (3) bailleys (3) befana (3) big round ass (3) brezel (3) butter (3) cancle (3) cesare cadeo (3) cheese (3) christmas Stars (3) dagospia (3) doraemon (3) dorayaki (3) episodi 21 - 25 (3) episodi 31 - 35 (3) firestick (3) fudge (3) gay (3) gelato (3) gialopinky (3) giorgio napolitano (3) gulu (3) gung hei faat choi (3) husky (3) iceberg (3) kindly myers (3) kren (3) lily (3) lime (3) mario draghi (3) merate (3) muffins (3) notte (3) october (3) old america (3) pandoro (3) passion fruit (3) persimmon (3) pink chocolate (3) pizza (3) popcakes (3) porn food (3) rabbit tails (3) salsa ranch (3) smoothie (3) spread (3) sweet love (3) sweet night (3) tgcom (3) torta (3) wafer (3) white. winter (3) xhamster loverboys party (3) 25 aprile (2) 4 Novembre: Mattarella all'Altare della Patria (2) AJ Applegate (2) Amy Anderssen (2) Angry Birds (2) Audrey Aleen Allen (2) Bagiana (2) Barbie Sins (2) Big Hen (2) Brande Roderick (2) Bridgette B and Julia Ann (2) Buffy Tyler (2) Burro di Karitè (2) Candy Manson (2) Chanel Elle (2) Chicken Curry (2) China Grass Pudding (2) Christmas 2012 (2) Christmas Eve (2) Csaba (2) Cucumbers (2) Fish Sauce (2) Fragola (2) Franceska Jaimes (2) Georgia Kousoulou (2) Happy New Year 2017 (2) Hawaii (2) Il Cavolo (2) Il Chinotto (2) Il Punch (2) Il Thè Verde (2) Il Walzer dell'Usignolo (2) Ireland (2) Jamie Elle and Kelly Wells (2) Japan clock (2) Jayden Jaymes (2) Jennifer Lopez (2) Jessa Hinton (2) Jessica Barton (2) Karina Bezhenar (2) Katie Thornton (2) Katrina Jade (2) Kren Horseradish (2) La Cherimoya (2) La Commemorazione dei Defunti (2) La Patata (2) La Terza Stagione (2) La Trota Salmonata (2) La Zucca (2) Lexi Belle (2) Lindsey Pelas (2) Maracuja (2) Maria Gadù - Shimbalaie (2) Mariana y Camila Dávalos (2) Melissa Lori (2) Mikazuki Yozora (2) Monica Sims (2) New York (2) Nikki Benz (2) Nikki Boos (2) Porn Barbie (2) Potato Latkes (2) Potato Samosas (2) Previsioni (2) Prince Yahshua (2) Profiteroles (2) Putin & Trump (2) RIA ANTONIOU (2) Romi Rain (2) Rose Apple o Mela Rosa (2) Samantha Saint and Bailey Blue (2) Shannon Troy (2) Sloe Berry or Blackthorn Berry (2) Sophia Rossi (2) Sweden (2) Tania Amazon (2) Terremoto (2) Tiffany Toth (2) Tomato Pie (2) Tutti i cocktail (2) Zelten (2) alpi (2) amal alamuddin (2) ananas (2) anice (2) apricot (2) barbie (2) batuffolini (2) birra (2) bitcoin (2) blue cheese (2) bomboloni alla crema pasticcera (2) brasil (2) brazil (2) chicken (2) christmas bells (2) cina (2) cristmas (2) december (2) doughnuts (2) eggnog (2) episodes 1 - 5 (2) episodes 11 - 15 (2) episodes 16 - 20 (2) episodes 21 - 25 (2) episodes 26 - 30 (2) episodes 31 - 35 (2) episodes 36 - 40 (2) episodes 6 - 10 (2) episodi 26 - 30 (2) episodi 36 - 40 (2) felice anno nuovo (2) figging anal bdsm spanking dominetion (2) forza italia (2) frittelle (2) gliter (2) grande fratello (2) happy new chinese yea 2015 (2) hot drink (2) il cardamono (2) irish coffee (2) irish cream (2) kama sutra lesson (2) kiwi (2) l (2) la menta (2) latabella degli additivi alimentari conservanti coloranti antiossidanti regolatori di acidita addensanti emulsionanti gellificanti stabilizzanti esaltatori di sapidità (2) luigi di maio (2) macadamia (2) magico natale (2) manga (2) medical (2) merkel (2) money (2) origami (2) paolo savona (2) papaya (2) pesce (2) pikachu (2) pink rabbit (2) piove (2) pistacchio (2) plum (2) quinoa (2) ricette di Carnevale (2) risotto (2) roberto maroni (2) rock candy (2) royal wedding (2) salacca zalacca fruit (2) sandwich (2) shrimp (2) sleight (2) smoke (2) snowbird (2) spicy pork (2) stevia (2) swan (2) swedish (2) swedish semlor (2) sweet candy (2) tasse (2) trentino (2) urss (2) vanilla (2) venezia (2) verde (2) vogue japan (2) wonderful (2) "Alluring Vixens - Jenna B Strip (1) 1 novembre (1) 20 maggio (1) 2012 - La Profezia dei Maya (1) 2012 - La Terra Cambia Frequenza (1) 2012 - Last Year (1) 2012 - Sta Arrivando - La Fine del Mondo è Vicina (1) 2018 Special Winter (1) 27 gennaio 1945 (1) 69enne riesce a prendere la patente (1) AJ Applegate and Anikka Albrite (1) ATC - All Around The World (1) Abbey Brooks and Bridgette B (1) Abella Danger (1) Abigail Mac (1) Adelina Pestriţu (1) Adorable Applesauce Cupcakes (1) Adriana Chechik and Vicki Chase (1) Aerosmith - Pink (1) Alana Luv (1) Alanah Rae (1) Alice Goodwinn (1) Alison Tyler (1) All Varieties of Apple (1) All the Kamasutra Positions (1) Alli Rae and Lexi Belle (1) Alluring Vixen Bethany (1) Alluring Vixens Erika Sheer (1) Alluring Vixens Megan Daniels (1) Aloo Gobi (Indian Spiced Cauliflower) (1) Alura Jenson e Karen Fisher (1) Alura Jeson e Karen Fisher (1) Alyssa Lynn (1) Amal Clooney & George Clooney (1) Amanda Black and Honey Demon (1) Amber Turner and Chloe Lewis (1) Amber Turner lecca la faccia di Dan Edgar (1) Ambrosia Salad (1) Amy Lee Summers (1) Anastasia Sweet (1) Anatre a Hong Kong (1) Angel Food Cake Shakes (1) Angel Food Flag Cake (1) Angel Pillow Cookies (1) Angela Sommers&Emily Addison (1) Angela Summers (1) Ania Kinski (1) Anikka Albrite (1) Anikka Albrite & AJ Applegate (1) Anita Heckbert (1) Antartic Christmas Penguins (1) Apple And Pear (1) Apple Harvest Chex' Mix (1) Apple Pie Spice Latte (1) Aromi in trappola cicna moleclare lecitina di soia (1) Ashley Charlton (1) Atsina Cress (1) Austria (1) Austrian Linzer Bars (1) BAMBIBLACKS ‏ (1) Babbo Natale cristmas (1) Babbo Natale è Natale dicembre (1) Baby Bump Holes For Pregnant Women (1) Bailey Brooke (1) Bailey Santanna (1) Bailey's Mousse (1) Baklava ai pistacchi (1) Bancha (1) Barbara Gulienetti (1) Beach Bunny (1) Beef and Shiitake Mushroom Kabobs (1) Belgium (1) Bellabamba (1) Benito Mussolini (1) Berry Easy Dessert (1) Best-Ever Buttermilk Biscuits (1) Bethany Giura (1) Billy Idol - Jingle Bell Rock (1) Biltmore's Bread Pudding (1) Biscoff Caramel Latte (1) Biscotti allo zenzero (1) Biscotti ricetta Come preparare i Biscottini della Fortuna Cinesi (1) Bison Birthday Cupcakes for Dogs (1) Bitter Melon (Bitter Gourd) Sambar (1) Black forest cookies (1) Blair Snell (1) Blender French Toast with Coconut Syrup (1) Blonde Latina lesbian Bridgette B forcing pornstar Abigail Mac to have sex (1) Blue Fruits Strawberry (1) Blue Lagoon (1) Blue Strawberry (1) Blueberry Cookie Choux (Cream puff) (1) Boozy Bourbon Chocolate Cupcakes (1) Bounty (1) Brandade de Cabillaud (1) Brandi Love (1) Brattea (1) Brenda Zambrano (1) Brian Doherty (1) Bridget Marquardt (1) Bridgette B and Abigail Mac (1) Bridgette B and Luna Star (1) Bridgette B and Morgan Lee (1) British Sticky Toffee Pudding (1) Bulgogi (Korean Barbequed Beef) (1) Bulgur o Cous Cous (1) Buon Anno 2012 (1) Buona Befana (1) Butter Pecan Cheesecake Bars (1) Butterscotch Sticky Buns (1) Buttery Sugar Wafer Sandwich Cookies (1) CHLOE SIMS and KATE WRIGHT (1) CHRISTMAS DECOR AND GIFT IDEAS (1) Caipirinha Cocktail (1) Cake heart popcakes (1) Candice Cassidy (1) Cannabis Coffee Shake (1) Carnival (1) Cascada - Last Christmas (1) Cascata Viola (1) Cee Lo Green - It's Ok (Official Video) (1) Celery Salt o Sale al Sedano (1) Celine Dion - Happy Christmas (1) Central Park (1) Cheddar Chorizo Crostini (1) Cheesecake Mousse with Raspberry Sauce (1) Cheez Balls (1) Cherry Clafoutis (1) Cherry Limeade Cupcakes (1) Chicken Walnut Strips (1) China (1) Chinchilla al Cioccolato (1) Chips di Platano (1) Chloe Lewis and Katie Wright (1) Chloe Sims (1) Chocolate Brownie Waffles (1) Chocolate Cake Martini (1) Chocolate Cardamom Lava Cake (1) Chocolate Cherry Brownies (1) Chocolate Hazelnut Baby Bundts (1) Chocolate Liqueur Souffles (1) Chocolate Macaron (1) Chocolate Mint Coffee (1) Chocolate Pistachio Kisses (1) Chocolate Terrine Sandwich Cookies (1) Chocolate Whiskey Mousse (1) Christmas Chic Bird (1) Christmas Chocolate Cookie Choux (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Brussels Sprouts with Pancetta and Chestnuts ricette di nanale Cavolini di Bruxelles con Pancetta e Castagne (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Honey Glazed Ham with Pear and Saffron Chutney ricette di natale Prosciutto Glassato al Miele con Chutney di Pere e Zafferano (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Light Steamed Pudding with Whiskey Cream (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Mulled Wine with Dried Spiced Nuts ricette di natale Vin Brulè con frutta Secca Speziata (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Pannacotta with Pomegranate Glaze ricete d natale pannacotta con glassa di melograno (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Pumpkin Soup with Wild Mushrooms ricette di natale Crema di Zucca con Funghi Selvatici (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Roasted Potatoes with Chilli and Turmeric ricette di natale Patate Arrosto con Peperoncino e Curcuma (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Salmon Salad Nicoise with a Light Tarragon Mayonnaise Insalata Nizzarda al Salmone con una Maionese Leggera al Dragoncello (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Turkey Gravy with Cider and Walnuts (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay - Christmas Beef Wellington ricette di natale Filetto alla Wellington Natalizio (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay - Vanilla Shortbread with Crème Fraiche and Clementines ricette di natale Frollini alla Vaniglia con Crème Fraiche e Clementine (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Caramelised Cranberry and Apple Sauce ricette di natale salsa di mele e mirtilli rossi caramellat (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Mint Chocolate Truffles ricette di natale tartufi di cioccolato alla menta (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Pork Apricot and Pistachio Stuffing ricette di natale carne di maiale con ripieno di albicocche e pistacchi (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Roasted Turkey with Lemon Parsley and Garlic ricette di natale tacchino al forno con limone prezzemolo e aglio (1) Christmas Recipes by Gordon Ramsay Scrambled Eggs and Smoked Salmon on Toasted Croissants (1) Christmas Strawberry (1) Christmas elves (1) Christy Marks (1) Chunky Monkey Ice Cream (1) Cinnabon cinnamon rolls (1) Cinnamon Apple Chips with Salted Caramel Dip (1) Cinnamon Bun Meringue Bars (1) Cioccolato (1) Circolo Polare Artico (1) Citrus Cocktail (1) Citrus Cocktail Mini Bundt Cakes (1) Classic Cream Puffs (1) Clover Chip Cookies (1) Coca-Cola (1) Coconut Bonbons (1) Coconut Chocolate (1) Coconut Cookie Choux (1) Coconut Macaroons (1) Coconut and peanut butter sauce for the chicken satay (1) Coffee Cake Muffins Crusted with Cinnamon and Sugar (1) Coffee Cream with Cream (1) Coffee and Kahlua Gelato (1) Cognac-Base Cream Liqueur: (1) Come Canditare la Frutta (1) Cookie (1) Copycat Mounds Candy Bites (1) Corea del Sud: dopo 959 test falliti (1) Corned Beef Pies (1) Cotton Soft Japanese Cheesecake (1) Country-Fried Steak with Cornmeal Gravy (1) Cranberry Ginger Fizz Cocktail (1) Creamsicle Cake (1) Creamy Cilantro-Lime Dressing (1) Creamy Hot Chocolate (1) Crema De Cassis (1) Crema di Riso al Crisantemo (1) Crema di limone all’acqua (1) Creme Brûlée (1) Cress Experiences (1) Crisp with Rhubarb and Strawberries (1) Crystal Harris and Hugh Hefner (1) Crème de Cassis (1) Cuban Capuchino Desserts (1) Cucina Molecolare - La Sferificazione (1) Cumberland Rum Nicky (1) Dahlia Sky & Samantha Saint (1) Daisy Watts (1) Dan Edgar (1) Dancing in the Moon (1) Danielle Armstrong and Georgia Kousoulou (1) Danielle Armstrong and Kate Wright (1) Danniella Levy and Katie Thornton (1) Dark Chocolate Chili Cupcakes (1) Dark Chocolate Walnut Muffins (1) Debi Diamond (1) Debussy Arabesque (1) Debussy Valse Romantique (1) Depeche Mode - Enjoy The Silence (1) Devil’s Food Cupcakes (1) Differenze (1) Dinner for Two at the Ice Hotel Quebec Canada (1) Dolcetti con la zucca di halloween (1) Dolcetti e bevande giapponesi (1) Domenica (1) Donatella Versace: (1) Double Chocolate Brownies (1) Dr. Oz (1) Dresda (1) Easy dessert (1) Eclairs (1) Eggnog Waffles (1) Eggo Parfait (1) Eggs Benedict (1) Elle Macpherson (1) Emily Addison (1) Emily Addison & Sabrina Maree (1) Emily Sears (1) Emily Swallow (1) England (1) Episodi 36 - 37 (1) Episodi 38 - 39 - 40 (1) Espresso Chocolate Chip Scones (1) Eugene Washington (1) Europarlamento 2019 (1) Eva Notty (1) Exotic Fruits (1) Exotic Fruits Dictionary (1) Fall Pumpkin Dip (1) Fatboy Slim The BPA Toe Jam Video Testo Lyrics Traduzione (1) Feeling Left Out - Last But Not Least (1) Feng shui (1) Ferne McCann & Megan McKenna (1) Festa dei Morti (1) Filetto alla Wellington by Gordon Ramsay (1) Finlandia (1) Fiocchi di Neve (1) Flat Tax (1) Fleur de Sel o Fiore di Sale (1) Flower buttercream choco cake (1) Fluffernutter Sandwich Cookies (1) Fluffy Scrambled Eggs Recipe (1) Foo Fighters - The Pretender (1) Franceska James (1) Frappè (1) French (all butter) Croissants (1) French Breakfast Puffs (1) French Kiss Cocktail (1) Fresh Cherry Hand Pies (1) Fried Lemon Pies (1) Frito Pie (1) Frittelle con la Sambuca. Nigella (1) Frozen Green Chai Latte (1) Frozen Strawberry Milk Slushy (1) Fruit with Piña Colada Dip (1) Fruity dill salad (1) Frutta e Verdura di Stagione (1) Frutti di Bosco (1) Frutti particolari (1) Fudgy Chocolate Pudding (1) Fudgy Vanilla Brownie (1) Funny (1) Garlic Mozzarella Bread (1) Gatto - Kurilian Bobtail (1) Gelato al Cocco (1) Gelato alla vaniglia (1) Gellificanti (1) Genovese (1) George Michael - Last Christmas (1) Georgia Kousoulou and Amber Turner (1) German Apples - Red Fleshed: Weirouge (1) GirlsWay - Lexi Belle And Emily Addison (1) Giuliana De Sio (1) Glencore (1) Gli Additivi Alimentari (1) Gli Stati di Cottura dello Zucchero (1) Gluten-Free Moroccan Piped Cookies (1) Goat Cheese Pesto Bruschetta (1) Gordon's chocolate brownies (1) Gossip - Heavy Cross (1) Gourds (1) Gran Canaria (1) Green Day - American Idiot (1) Green Day - Boulevard Of Broken Dreams (1) Green tea White Chocolate Mousse Cake (1) Greenland (1) Gremolata (1) Grilled Chickpea Polenta Cakes with Chive Oil and Lemon (1) Grilled Mozzarella Sandwiches (1) Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine (1) Guns'N'Roses - Rocket Queen (1) Gwen Stefani - The Sweet Escape ft. Akon (1) Gyokuro (1) Hailey Heart (1) Halloween Cookies (1) Halloween Food (1) Halloween Pumpkin (1) Hamburgher (1) Hanging Restaurant (1) Hannah Claydon (1) Hard Polenta Cakes (1) Harley Rae (1) Hasselback Potatoes (1) Hawaiian Pie (1) Hawaiian Salad (1) Hawaiian dip (1) Heather Hughes (1) Heather McQuaid (1) Helly Mae Hellfire (1) Hoisin Sauce (1) Holly Claus (1) Holly Halston (1) Holly Madison and Kendra Wilkinson (1) Homemade Peanut Butter Cups (1) Homemade Twinkies recipe (1) Homemade glazed donuts (1) Hot Malted Vanilla Milk (1) Hot buttered rum (1) Hoya Fiori di cera (1) Hugo Cocktail (1) Hummus (1) I Chiodi di Garofano (1) I Colori del Natale 2011 (1) I Sali (1) I Segreti della Patata (1) I Simboli Cinesi (1) I diversi tipi di coltello (1) I l Berberè (1) I sistemi di misurazione nel tempo (1) I'm on fire. di Bruce Springsteen (1) Il Karkadè (1) Il Bacio sotto al Vischio (1) Il Bah Kuk (1) Il Bastoncino di Zucchero (1) Il Biancomangiare (1) Il Buco del Culo Asshole (1) Il Bulgur (1) Il Caffe della Peppina (1) Il Caviale Diamante Caviale Almas (1) Il Cerfoglio (1) Il Chili Messicano (1) Il Churrasco (1) Il Ciprino Dorato comunemente chiamato Pesce Rosso (1) Il Coltello (1) Il Coriandolo (1) Il Crescione (1) Il Crisantemo in Cuicna - Ricette a base di Crisantemo (1) Il Cumino (1) Il Diamante di Gould (1) Il Dragoncello (1) Il Fragolino (1) Il Frangipane (1) Il Gattufo (1) Il Ginepro (1) Il Ginseng (1) Il Guaranà (1) Il Karitè (1) Il Kummel (1) Il Linguaggio dei Fiori (1) Il Linguaggio del Gelato (1) Il Mantecatore (1) Il Marzapane (1) Il Mezzé Rito Mediorientale (1) Il Nasturzio (1) Il Papavero da Oppio (1) Il Pastorizzatore (1) Il Pepe Bonsai (Zanthoxylum piperitum) (1) Il Pimento o Pepe garofanato o Pepe di Giamaica o Allspice (1) Il Pomelo (1) Il Prezzemolo (1) Il Rabarbaro (1) Il Sale Blu di Persia (Iran) (1) Il Sale Marino Rosso delle Hawaii (1) Il Sale Rosa dell'Himalaya (1) Il Sale all'Ibisco (1) Il Sale alla Calendula (1) Il Sale alle Alghe (1) Il Salmerino (Salvelinus Fontanilis) (1) Il Sedano Rapa o Sedano di Verona (1) Il Sesto Gusto : il Grasso (1) Il Sifone (1) Il Sole delle Alpi (1) Il Sushi Perfetto (1) Il Tabbouleh (Tabuleh) Libanese bulgur (1) Il Tamarindo (1) Il Timo (1) Il Vischio (1) Il gatto persiano bianco - chinchilla (1) Il gatto siberiano (1) Il peperoncino (1) Il peperoncino varietà (1) Il pungitopo (1) Il segretario del Pd Maurizio Martina (1) Impasti di base (1) In Cucina (1) In fondo al cuore (1) Incisioni Rupestri nella Val Camonica (1) India Summer (1) India Summer and Gina Valentina (1) Individual Whole Peach Pies (1) Inulina (1) Irish Cream Cookies (1) Irish Pina Colada Cocktail (1) Isis Gomes (1) Islanda (1) Jailyne Ojeda (1) Jamaican Hot Chocolate (1) Jane Austen - Orgoglio e pregiudizio (1) Jay-Z and Alicia Keys - Empire State Of Mind (1) Jayonna Fabro (1) Jenna Jameson (1) Jennifer Lawrence and Kate Upton (1) Jennifer Vaughn and Leanna Decker (1) Jenny Poussin (1) Jessica Jayme (1) Jessica Jaymes (1) Jessica Lopes e Andressa Urach (1) Jessica Wilson Penthouse (1) Jigglypuff (1) Jules Lies (1) Julia Ann and Olivia Austin (1) Jökulsárlón (1) KC e THE SUNSHINE BAND - SHAKE SHAKE SHAKE (1) KEISHA GRAY (1) Kahlua Cake (1) Kale Chips (1) Kama Sutra lesson - prostate massage (1) Kama Sutra testo (1) Kari Nautique (1) Karmen Karma (1) Kasabian - Goodbye Kiss (1) Kate Wright e Georgia Kousoulou (1) Katie Calloway (1) Katie Wright (1) Keisha Grey (1) Kellie Smith (1) Kelly Christiansen (1) Kelly Divine (1) Kelly Kinnard (1) Kelly Madison (1) Kendra Rice (1) Kendra Wilkinson (1) Kenna James (1) Kenya (1) Key Lime Cake (1) Key Lime Pie Cookie Cups (1) King of Leon - Arizona (1) Kipfel potatoes (1) Kir Royale (1) Kiwi Coconut Smoothie Shooters (1) Kona Coffee Crème Brulee (1) Korkeasaari bears (1) Kristen Nicole | Gorgeous | (1) Krystal Steal and Jenna Jameson (1) Kyara Tyler (1) L'Abbattitore (1) L'Agrifoglio (1) L'Albero del Pane breadfruit (1) L'Albero di Natale (1) L'Alchechengi (1) L'Amaranto (1) L'Aneto (1) L'Anice Verde La Pimpinella anisum (1) L'Anice stellato Illicium verum (1) L'Assenzio (1) L'Erba Cipollina (1) L'Insalata (1) L'Issopo (1) L'Olio - Come Verificare la Temperatura dell'Olio per Friggere (1) L'Olio - Il Punto di Fumo (1) L'Orata (Sparus auratus) (1) L'Orocopo Culinario (1) L'Oroscopo del Giorno (1) L'Umami (1) L'Umami e il Grasso (1) L'indivia (1) L'iperico (1) LA SCOPERTA DI RICHARD ANDERSON BLOCCA IL GENE EREDITARIO DELL’OBESITÀ (FTO). (1) LEAH LOTTI (1) La Banana Platano (1) La Batata o Patata Dolce (1) La Borraggine (1) La Cannella (1) La Carragenina (1) La Cassoeula (1) La Cicoria (1) La Crema Parmentier (1) La Cucina Cinese (1) La Cucina Molecolare (1) La Curcuma (1) La Dieta del Gruppo Sanguigno (1) La Kama Torta (1) La Leggenda dei Sempreverdi (1) La Leggenda del Vischio (1) La Leggenda della Rosa di Natale (1) La Leggenda della Stella di Natale (1) La Maca - Il ginseng del Perù (1) La Maca - Lo Spirito della Sopravvivenza (1) La Maca delle Ande (1) La Maya Scienza (1) La Mela Rosa o Rose Apple (1) La Melissa (1) La Meringa (1) La Mousse al Limone (1) La Neve Rossa (1) La Noce Moscata (1) La Notte della Befana (1) La Paprika (1) La Pasta Brisè (1) La Pasta Frolla (1) La Pastinaca (1) La Patata Dolce (1) La Rosa Camuna (1) La Salsa Worcester (1) La Santoreggia (1) La Scighera (1) La Stella di Natale Bianca (1) La Stella di Natale Christmas Beauty Nostalgia (1) La Sterlitzia - L'Uccello del Paradiso (1) La Teoria delle Stringhe (1) La Torta per la Befana (1) La Tribù dei Vacaputanga testo canzone (1) La Trota Fario (Salmo Trutta) (1) La Trota Iridea (1) La Valerianella o Soncino (1) La gelatina di agar agar (1) La ricetta per fare in casa la pasta brisèe (1) La sferificazione cucina molecolare alginato di sodio e cloruro di calcio (1) La turista nuda nel fast food: «Colpa dell'alcol». E sui social scattano i commenti hard (1) Lara Latex (1) Lara Spencer (1) Last Christmas (1) Lauren Alaina (1) Le Caramelle Giapponesi - Kompeito (1) Le Diverse Tipologie di Cavolo (1) Le Palline dell'Albero di Natale (1) Le Patatine Fritte (1) Le Polpette del Bosco Svedese Cucina con ale alessandro borghese (1) Le Tradizioni Gastronomiche del Medio Oriente (1) Le spezie (1) Le varietà e la storia del Nasturzio (1) Leanna Decker (1) Led Zeppeling - The Lemon Song (1) Legalinvoice (1) Lemon Meringue Cupcakes (1) Lemon Pistachio Cupcakes (1) Lemongrass Ice Cream (1) Lemony Lemon Brownies (1) Lezioni d Cucina - Il Pollame - Come si taglia il Pollo (1) Lezioni d Cucina - Il Taglio della Carne Bovina o la Carne Rossa (1) Lezioni di Cucina - La Carne di Suino (1) Lezioni di Cucina - La Pulitura e Preparazione del Pesce (1) Lezioni di Cucina - Pulire e Tagliare le Verdure (1) Lezioni di Cucina - Tipologie di taglio (1) Lezioni di Cuicna - Tipi di Coltello (1) Lezioni di cuicna - Le diverse tecniche di cottura in cucina (1) Light in the City (1) Limoncello Cocktail (1) Lina Posada Espiral (1) Lindsay Lohan (1) Linkin Park - Waiting for the End (1) Liquid Marijuana (1) Lisa Ann (1) Little Rabbits (1) Lo Scalogno (1) Lo Sciroppo d'Acero (1) Lo Storione (Acipenser Sturio) (1) Lo Zucchero - La Cottura dello Zucchero (1) Lo Zucchero Filato Come fare lo zucchero filato in casa (1) Lou Reed - Walk on the Wild Side (1) Louis Vuitton (1) Lucy Mecklenburgh (1) Lucy Zara (1) Luis Vitton (1) L’equazione degli spaghetti (1) MERRY SEXY XMAS (1) Madartej dolci ungheresi (1) Madison Ivy (1) Maggie Green (1) Magic Cake (1) Makroud (1) Malena Morgan and Celeste Star (1) Mandie Sue (1) Mango Berry Mousse With Coconut Cream (1) Mango Habanero Cheesecake (1) Mango Lassi Cupcakes (1) Mango-Matcha Smoothie (1) Mara Marini (1) Margarita Bernardo (1) Mariah Carey - All I Want for Christmas is You (1) Mariah Carey Sparkles (1) Marijuana (1) Marine Le Pen (1) Mario De Felice (1) Mary Karola (1) Mascarpone Filled Strawberries (1) Mascarpone con Ciliegie (1) Massimo D' Alema (1) Matcha (1) Mayra Lopez (1) Mediterranean Winter Salad (1) Megan McKenna (1) Megan Reece (1) Meghan McCain (1) Meglio un Durex Oggi che un Pampers Domani (1) Melissa Debling (1) Melissa Envy (1) Mercedes Carrera (1) Mercedes Carrera and Olivia Austin (1) Merry Christmas Market (1) Meyer Lemon Parfaits (1) Mia Sweetheart (1) Michael Buble (1) Michael Melekhov (1) Midnight Memento (1) Mika - Happy Ending (1) Mika - We Are Golden (1) Milk pudding cake (1) Millefoglie al Baileys (1) Mini Red Velvet Cheesecakes (1) Miniature Cup Noodle (1) Mint Chocolate Cheesecake (1) Mint White Hot Chocolate (1) Mint and Coriander Rice (1) Miradolo Terme (1) Miscele di Spezie ed Erbe Aromatiche fatte in casa (1) Mississippi Mud Cake (1) Mocktail (1) Moebius - Venezia Celeste (1) Mojito alle fragole (1) Molten Butterscotch Cakes (1) Monique Alexander (1) Mont Blanc al contrario con bignè di castagne cucina molecolare (1) Moringa (1) Mousse al cioccolato bianco (1) Mushroom Risotto (1) Mutandine commestibili (1) Nappy New Year 2015 (1) Natale Dicembre (1) Natale con Gordon Ramsay (1) Natalia Starr (1) NaughtyAmerica (1) Neil Young - Cinnamon Girl (1) Niccolò Machiavelli - L a mandragola (1) Nicole Aniston & Spencer Scott (1) Nino Marazzita (1) No Fuss Fruit Pie (1) Noce di Vitello alla Orloff Salsa Soubise Salsa Duxelles (1) Noemi (1) Nord Dell'India (1) Nosrtadamus (1) Nougat (1) Oatmeal Pancakes (1) Origami Magic Ball (1) Orizuru (1) Orologio n° 160 "Marie Antoniette" (1) Orso Polare (1) Oscar 2012 - Red Carpet - Who Wore What (1) Osmanli macunu (1) Pasta frolla senza uova e burro (1) Patriotic Pastries (1) Pavlova (1) Peach Cobbler Muffins (1) Peach Cupcakes (1) Peach Roll Cake (1) Pear and Hazelnut Verrines (1) Peppermint Brownies (1) Pequi fruits (1) Perchè non Vengono? (1) Pesche Dolci (1) Petals of Roses in the Pool (1) Phoenix Marie and Jayden Jaymes (1) Pico de Gallo (1) Pina Colada Pie (1) Pineberry o Fragola Ananas (1) Pink Apple (1) Pink Floid - Money (1) Pink Floyd - Another Brick in the Wall (1) Pink Grapefruit Sandwich Cookies (1) Pink Sweet (1) Pink Velvet Roulade (1) Pixie Fox (1) Pofezie (1) Pomodoro e Cocco (1) Porno Banana (1) Potato Rose Garnish (1) Potato Topped Beef Bowl (1) Prawn Crackers (1) Pretention (1) Prince - Kiss (1) Princettia - La Stella di Natale Fucsia (1) Profezia dei Maya (1) Profezie (1) Prosciutto and Gruyère Croissants (1) Protea - Il Fiore a forma di Carciofo (1) Pumpkin Brownies (1) Pumpkin Cheesecake Cookies (1) Pumpkin Chocolate Chip Bread (1) Pumpkin Fluff (1) Pumpkin Gooey Butter Cake (1) Pumpkin Ice Cream (1) Pumpkin Muffin Cookies (1) Pumpkin Pie Latte (1) Pumpkin Pillows (1) Pumpkin Spice Buddies (1) Pumpkin Spice White Hot Chocolate (1) Pussy Cupcakes (1) Quantitative Easing (1) Queen - Radio Ga Ga (1) RAMONA BERNHARD (1) Rachel Roxxx (1) Rachel Starr (1) Rachel Starr & Nicole Aniston (1) Raspberry Cheesecake Cupcakes (1) Raspberry Coconut Flax Waffles (1) Raspberry Cream Puffs (1) Raspberry and Cream Marshmallows (1) Rebeca Linares (1) Rebecca More (1) Recipe for a Bikini Tanned Turkey (1) Red Fleshed Apples (1) Red Hot Chili Peppers - Around the World (1) Red Hot Chili Peppers - Californication (1) Red Velvet Marble Cake (1) Red Velvet Milkshake (1) Red Velvet Pancakes with Cream Cheese Glaze (1) Regalo di Natale (1) Relax Music in the Zen Garden (1) Renette Apple Dessert (1) Richelle Ryan (1) Ricotta (1) Rio (1) Rio Carnival (1) Rio Carnival 2019 (1) Risotto allo Champagne (1) Roast Pork Loin with Apple (1) Romanticismo Natalizio (1) Root Beer Float Cake (1) Rosa Canina (1) Rosa Mosqueta (1) Rosana Ferreira (1) Rose Valentine (1) Rowan Berry (1) Rowan Berry Jam (1) Rum and Cinnamon Sauce (1) Sabato (1) Sachertorte (1) Sailor Moon in cucina (1) Saint Joseph's Fritters (1) Salad Fingers (1) Salak fruit (1) Sale della Camargue o Fior di Sale o Fleur de Sel o il Caviale del sale (1) Salsa dance (1) Samantha Saint & Juelz Ventura (1) Samantha Saint and Dahlia Sky (1) Samsa (1) Santa Claus in the Christmas Night (1) SantaBanta (1) Sarah Rae (1) Savannah (1) Scotland (1) Scrambled Egg Melt (1) Selz o Acqua di Selz (1) Sena Kashiwazaki (1) Sencha (1) Sesame burfi (1) Sesso in pubblico per aumentare il raccolto di banane (1) Sexy Venera (1) Sfilettare l'Orata (1) Shabu o Sabhu (1) Sheridan Love (1) Sheryl Ann (1) Shortbread (1) Simple Cream Cheese Danish (1) Skye Michelle (1) Sloe Gin (1) Slow-Cooked Gooey Pina Colada Cake (1) Smoothie alla Fragola (1) Social Network (1) Sophia Vegas Wollersheim (1) Sottomarino (1) Soufflé (1) Spadice (1) Spandau Ballet - Gold (1) Spencer Scott (1) Spicy Margarita Cocktail (1) Spicy Skirt Steak with Asian Slaw (1) Sta Arrivando (1) Star Apple (1) Steak Diane by Gordon Ramsay (1) Stir fry lime and coconut chicken (1) Stormbringer - Deep Purple (1) Strawberry Cheesecake Chimichangas (1) Strawberry Cream Cheese Coffee Cake (1) Strawberry Pie Daiquiri (1) Strawberry Shortcake Cookies (1) Suggerimenti dalla Gastronomia Molecolare (1) Sushi - Street Food Giapponese (1) Sushi e Sashimi (1) Suzanne Stokes (1) Suzy Cortez (1) Sweet Corn Atole (1) Sweet Potato (1) S’mores Cones (1) TOWIE (1) TRICKS COMPILATION (1) Tacos (1) Tea Biscuits (1) Tegan James (1) Tenderberry Cocktail (1) Thai Chicken Burritto (1) Thai Coconut Sticky Rice with Mango in Sushi Form (1) Thai Tea Ice Cream (1) The Doors - Riders on the Storm (1) The Killers - Joy Ride (1) The Police - Message in a Bottle (1) The Police -The Bed's Too Big Without You (1) The Witch's Runes (1) The different species of Cherimoya (1) Tintarella di Luna in giapponese - W (double you) (1) Tiramisu Cream Puff (1) Tiramisu Cupcakes (1) Tisana all'Anice Stellato (1) Toast (1) Tom Jones - Help Yourself (1) Tony Stewart and Pennelope Jimenez (1) Top katren lee karter (1) Torta tenerina (1) Torte al cioccolato (1) Tropical Breakfast Bread (1) Tropical Carrot-Apple Juice (1) Tsukimi Dango (1) Tutte le Posizioni del Kamsutra (1) Tutti i Santi (1) (1) Ubriaco fa sesso con la sua auto: arrestato (1) Valpadana (1) Vanessa Hoelsher (1) Veneto (1) Venus Transit 2012 (1) Verdure Multicolor (1) Victoria Lopyreva (1) Victoria Wild (1) Virgin Mojito (1) Votate Silvio Berlusconi (1) Vuoto a Perdere (1) Walzer Sul Bel Banubio Blu -Johann Strauss (1) Warm Chocolate Pudding Cakes with Caramel Sauce (1) Watermelon Fraisier Cake (1) We tried all 17 Halo Top flavors (1) Wedding Cake Martini (1) Wham - Last Christmas (1) Wham! - Last Christmas (1) Whipped Root Beer Float Cocktails (1) White Chocolate Blondies (1) White Chocolate Lemon Truffles (1) White Chocolate Macadamia Nut Pancakes (1) White Chocolate and Pistachio Fudge (1) Whole Lemon Pistachio Cake (1) Whoopie Pie Cake (1) Winifred Pudding (1) Yakitori (1) Yogurt Apple Cake (1) Yorkshire Pudding by Gordon Ramsay (1) Zaffiro (1) Zeppole di San Giuseppe (1) Zuzana Kollárová (1) acom (1) additivi alimentari Addensanti (1) africa (1) albero ghiacciato sul lago d'inverno in russia (1) almond (1) amaretti (1) amuse bouche (1) anal (1) aostasera (1) arabesque (1) arabia (1) autuno (1) bacon (1) baggiana (1) barbara Bouchet (1) basket (1) beautifull (1) beef (1) best wishes (1) biancospino (1) birra figa (1) biscotti rcetta Come preparare i Macarons (1) biscotti ricetta Come preparare i Macarons (1) black cat (1) bluber (1) bologna (1) bondage (1) bonet (1) bordeaux (1) breguet (1) britney spears (1) buon anno nuovo (1) cabbit (1) calandario dell'avvento (1) cannella (1) carlo calenda (1) carne di gatto (1) cascate (1) castagne (1) ce (1) chef (1) chili (1) chili pepper (1) chocolate cake (1) chocolate cup (1) christmas christmas bells (1) chritmas (1) ciccolato bianco (1) cilantro (1) cinnamon pear nachos (1) closed pussy (1) colesterolo (1) coltello con sangue (1) condono (1) cool avatars (1) crostata al latte (1) crostata rum e vaniglia (1) crumble (1) culbianco (1) deer (1) diabete (1) divano (1) dolce e metallizzato cucina molecolare fruttosio satinato (1) dragon fuit (1) draikiri (1) duck (1) dudù (1) e' natale (1) eggs (1) empanadas (1) episodi 41 - 45 (1) episodi 46 - 50 (1) episodi 51 - 55 (1) episodi 56 - 60 (1) eyes (1) facebook (1) family (1) fanta (1) femdom (1) fingering (1) fofura (1) food (1) formaggio (1) foxtrot (1) french toast (1) fries (1) fritto non fritto cucina molecolare cuocere il glucosio (1) fruit and yogurt tart (1) frutta amtura (1) frutta tropicale (1) fufoloso (1) fufuroso (1) funky (1) g7 (1) gatti giapponesi (1) gelato al viagra (1) gelo (1) genova (1) germany (1) giancarlo giorgetti (1) ginger (1) giuseppe conte (1) glamour (1) gorgonzola (1) granadilla (1) grapefruit (1) groovy music (1) guava (1) ham (1) happy dussehra (1) happy new chinese year 2017 (1) hen party (1) hitler (1) hoco Double Fromage Cheesecake (1) honey (1) hristmas (1) i diversi tipi di pepe (1) i dolcetti del Bengala (1) i dolcetti francesi colorati (1) i numeri giapponesi (1) ice hotel (1) icing sugar (1) igloo (1) il caviale (1) il dodecaedro romano (1) il maiale di mare (1) il peperoncino La scala di Scoville (1) illy (1) incense (1) indian Pudding (1) jam (1) japan alphabet (1) julianne moore (1) kale tart (1) kama sutra (1) kamasutra (1) kamasutra The Kama Sutra of Vatsyayana testo in italiano capitolo due (1) kamasutra The Kama Sutra of Vatsyayana testo in italiano capitolo tre (1) kamasutra The Kama Sutra of Vatsyayana testo in italiano capitolo uno (1) kamasutra The Kama Sutra of Vatsyayana testo in italiano introduzione (1) kamasutra The Kama Sutra of Vatsyayana testo in italiano prefazione (1) kiss (1) kren senf (1) l'abete bianco (1) l'angelo azzurro i migliori cocktails (1) l'elicriso (1) la cometa di Natale (1) la commemorazione dei Morti (1) la mentuccia (1) la notte di natale cade la neve natale christmas (1) la piccola cortina (1) la piccola fiammiferaia (1) la salicornia (1) lamp (1) le Ostie per il torrone (1) le otto meraviglie del sistema solare (1) le uova d'oro (1) let me get what I want please - The Smiths Please (1) lherinny (1) lick ass (1) limon (1) limone fiocco di neve (1) liquore greco (1) liquori (1) lood moon (1) los angeles (1) lovr (1) luna (1) luna rossa (1) make up (1) manbo dance (1) mango (1) manna (1) matryscha (1) matt damon (1) meadowlark (1) mele (1) mele rosse (1) melograno (1) merateonline (1) merengue dance (1) milano moda (1) mimosa (1) ministero della difesa (1) miss bumbum (1) mucche (1) nails polish (1) nasa (1) natale grigio (1) nepetella (1) nero (1) niger (1) nightmare (1) nina kayy & prince yahshua (1) nord (1) north (1) northbound (1) note (1) notte di natale (1) oil (1) oreo (1) orgie (1) origami swan cigno (1) orologio (1) orso (1) ouzo (1) padova (1) palle di neve (1) passion (1) patate (1) pecan (1) peluche (1) penis peppers (1) penny (1) phò soup (1) pianura (1) pier silvio berlusconi (1) pink lady (1) pink tea (1) poesia Il Buco del Culo in fondo al cuore adoro il buco del culo (1) polenta (1) pollo al curry (1) porno (1) princess (1) pringles (1) prostate anal man ass (1) puff (1) puffo (1) pulcino (1) pumpink tiramisù (1) pumpkin cake (1) pumpkin pie (1) rafano (1) rain pink bird (1) red hot chili pepper (1) ricetta (1) rimming (1) risotto ai funghi (1) ristoranti (1) rocco siffredi (1) rock (1) roma (1) rosa (1) roshelinda (1) rossa (1) royal baby (1) rpink (1) rum (1) runes (1) sagre (1) sausage (1) scafata (1) scandle (1) scatti del fotografo norvegese Rune Guneriussen (1) semi di zucca (1) sergio mattarella (1) sexy christmas (1) silene (1) snow car (1) snowing glitter (1) snowy (1) soldi (1) sorbet (1) spicy (1) spongebob (1) stabilizzanti ed emulsionanti (1) stella di natale (1) strudel (1) sweet cake (1) tart (1) tea bags (1) thanks (1) the bones of the best (1) tigre (1) tiramisù (1) tiramisù alla zucca (1) torta al pompelmo (1) torta alla banana (1) trieste (1) tropical cocktail (1) tropical macaroons (1) tutti i liquori (1) tè verde (1) un nuovo universo (1) uovo (1) uva spina (1) vaiglia (1) valle d'aosta (1) varese (1) velvet (1) venerdi 17 (1) vino (1) vittorio feltri (1) walnur (1) walzer lento dance (1) wax (1) whine (1) whipped cream and fruit salad (1) whitetail hunts (1) windmill (1) winter christmas (1) wreath (1) wurstel‬ (1) xucca (1) yams (1) yerbamate (1) yoghi baer (1) zeb atlas and alura jeson (1) zenzero (1) ​Drag Queen (1) 恭喜发财 (1)