
http://www.newnotizie.it/2010/05/06/corea-del-sud-dopo-959-test-falliti-69enne-riesce-a-prendere-la-patente/
Cha Sa-Soon sorridente: ha finalmente conseguito la patente
Cha Sa-Soon è una donna sudcoreana di 69 anni così tenace e perseverante che, nonostante avesse fallito ben 959 test per la patente, non si è mai persa d’animo e finalmente all’esame numero 960 è riuscita a conquistate il titolo tanto agognato. La sfida era iniziata nell’aprile del 2005, dove aveva ricevuto la prima bocciatura al quiz di teoria. Tuttavia, non avrebbe mai immaginato che l’acquisizione del permesso di guida si sarebbe rivelata una vera e propria impresa.
Un’immensa dose di pazienza e cinque anni trascorsi a imparare e ripetere la parte teorica dell’esame, hanno consentito all’ostinata donna di poter finalmente salire su un auto, dopo aver speso la cifra di circa 19mila won, pari a circa 13mila euro. Infatti, la signora, dopo aver passato la parte scritta alla fine dello scorso anno, ha solo recentemente superato l’esame pratico, conseguendo il titolo. Dal giorno della bocciatura, la neopatentata aveva ritentato il quiz praticamente quasi una volta ogni due giorni, ma ogni volta tornava a casa con il medesimo esito negativo.
Adesso la donna, residente a Jeonju, città che dista 210 km dalla capitale Seoul, è intenzionata ad acquistare una piccola auto che utilizzerà per andare a far visita ai suoi figli e per gestire al meglio il suo lavoro di venditrice di legumi. Senza dubbio, una festa sarà organizzata in suo onore per celebrare l’ambito traguardo.
Una situazione bizzarra, che in modo sbalorditivo ha regalato attimi di gloria a Cha Sa-Soon in giro per il mondo. Un record, di cui però forse non andrà molto fiera. Tuttavia, sicuramente non dimenticherà mai nemmeno un elemento di quell’insegnamento teorico che ha studiato e memorizzato per anni e probabilmente sarà di grande aiuto ai suoi nipoti nel momento in cui decideranno di prendere la patente: un vero e proprio libro “parlante”!
Nessun commento:
Posta un commento