http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13346097/matteo-salvini-centrodestra-silvio-berlusconi-aiuta-governo-giorgia-meloni.html
Dopo l'annuncio di Silvio Berlusconi di non voler votare la fiducia al governo di Giuseppe Conte, è Matteo Salvini a tentare un ultimo tentativo di tenere ancora vivo il legame tra la Lega e Forza Italia. Il leader leghista ha lanciato un appello per il Cav: "Ho sentito spesso Berlusconi. Penso e spero di portare in governo delle parti del programma del centrodestra che non siamo riusciti a realizzare perché non ci è stato permesso".
I rapporti nel centrodestra non stanno attraversando il loro periodo migliore. Una fase che Salvini sembra voler superare senza strappi: "Gli elettori di Forza Italia - ha chiarito - sappiano che farò di tutto per portare anche la loro voce al ministero dell'Intero e dentro il governo. Per quello che mi riguarda la coalizione c'era, c'è e ci sarà".
Ospite di Barbara D'Urso, Salvini aveva attaccato duramente alcuni dirigenti di Forza Italia che, in pochi giorni, lo avevano già etichettato come un "traditore" per aver raggiunto l'accordo di governo con Luigi Di Maio. Discorso radicalmente diverso per quella che considera ancora un'alleata, Giorgia Meloni: "Ho molto apprezzato l'atteggiamento di Giorgia Meloni e mi piacerebbe dimostrare con i fatti che è un governo costruttivo e positivo e di convincere lungo il percorso anche gli alleati di Forza Italia che è meglio dare una mano che restare alla finestra come quelli del Pd, a cui ormai non resta altro da fare".
Nessun commento:
Posta un commento