''Si tratta di un attacco ai siti legati alla produzione di armi chimiche'', il post di 'Forza Italia' circa l'attacco sferrato alla Siria
Quest'articolo è parte del Canale Silvio Berlusconi. Segui il canale per ricevere le ultime notizie e interagire con la community!
Nel corso della notte tra il 13 e il 14 aprile 2018, è stato sferrato un attacco dagli USA in stretto collegamento con Londra e Parigi, alla #Siria, ad una settimana dall'attacco chimico alla città siriana di Duma. Il raid in Siria ha diviso la coalizione politica del 'Centro-Destra', che vede Matteo Salvini e Giorgia Meloni esporsi online contro l'azione missilistica lanciata contro la Siria.
USA, UK e Francia attaccano la Siria: le reazioni che dividono il Centro-Destra
Una delle notizie più battute, dai principali siti d'informazione italiani e nostrani, vede il Presidente degli Stati Uniti D'America, Donald Trump, ordinare una rappresaglia in stretto collegamento con Londra (Theresa May) e Parigi (Emmanuel Macron) durante una diretta televisiva, esprimendo alla nazione ''la necessità di agire contro il regime di Assad'', definito ''un mostro che massacra il proprio popolo''.
Durante il summenzionato discorso tenuto da Trump, intorno alle ore 22:00 (ora di Washington, le tre del mattino in Italia) della notte tra il 13 e il 14 aprile, i primi missili cadevano su Damasco e Homs. Sarebbe stata una 'one-night-operation', un'operazione volta a colpire tre obbiettivi specifici, siti collegati alla produzioni di armi chimiche.
''Stanno ancora cercando ''le armi chimiche'' di Saddam, stiamo ancora pagando per la folle guerra in Libia, e qualcuno col grilletto facile insiste coi 'missili intelligenti', aiutando peraltro i terroristi'', ha dichiarato per iscritto on-line il leader della 'Lega' Matteo Salvini, circa l'azione missilistica compiuta nei riguardi della Siria. [VIDEO]
Il tweet lanciato da Giorgia Meloni (leader di 'Fratelli D'Italia') critica fortemente il triplice attacco sferrato nel corso della scorsa notte: ''Attacco in Siria fuori dalla legalità internazionale, in assenza di un pronunciamento dell'ONU sui presunti attacchi chimici.
Evidentemente i disastri causati in Libia non hanno insegnato nulla. L'Italia non assecondi questa pericolosa deriva''. Diplomatica è stata invece la risposta [VIDEO] di '#Forza Italia' (capeggiato da #Silvio Berlusconi) rispetto alla notizia più discussa nelle ultime ore: ''è un attacco ad obbiettivi precisi, contro siti legati alla produzione di armi chimiche che traduce il principio internazionale di condanna di queste armi. Serve un governo forte ed autorevole, quello del centro-destra. Oggi abbiamo un governo che non conta niente''. Nel corso delle ultime ore, il Presidente del consiglio Paolo Gentiloni ha garantito che non sono partiti attacchi degli alleati dal territorio italiano.
Di tendenza
Consigliati
Paura per Berlusconi: cade rovinosamente sul palco di Isernia, ecco perchè
Il leader di Forza Italia protagonista suo malgrado dell'accaduto: ecco cosa è successo e i motivi
Quest'articolo è parte del Canale Silvio Berlusconi. Segui il canale per ricevere le ultime notizie e interagire con la community!
Non è un gran periodo [VIDEO]per il leader di #Forza Italia Silvio #berlusconi, infatti dopo le polemiche arrivate direttamente dal Quirinale contro il Movimento 5 Stelle, reo di non essere democratico nei suoi confronti, è oggi arrivato un nuovo incidente per lui nell'ambito di un suo comizio.
Silvio Berlusconi cade in malo modo durante il comizio: i dettagli
Entrando più nello specifico di quanto accaduto, #Silvio Berlusconi si trovava all'interno dell'Auditorium di Isernia a tenere uno dei suoi comizi a sostegno del proprio candidato (Donato Toma) per le prossime elezioni, che si terranno a breve nella regione del Molise, quando ha dovuto fare i conti con un incidente.
Infatti, al termine del suo discorso il leader azzurro è inciampato sul palco, finendo a terra in modo piuttosto rovinoso, tanto da accasciarsi quasi del tutto al suolo, ma per fortuna è stato immediatamente aiutato da Toma e dagli altri presenti accanto a lui.
L'ultra ottantenne ex presidente del consiglio si è comunque ripreso poco dopo senza apparenti conseguenze, dunque è molto probabile che si sia trattata di una semplice disattenzione e non di qualche malessere, come già successo in passato. A riprova di questo subito dopo Berlusconi appoggiandosi al braccio di Toma ha ripreso la parola nominando uno alla volta i molisani lì presenti e definendoli come "missionari per il conseguimento del benessere e della libertà".
I motivi della caduta e le parole dell'ex premier
Dal racconto emerso da coloro [VIDEO] che erano in platea, solo chi si trovava nei posti laterali rispetto al palco ha notato l'accaduto, in quanto di fronte c'era il leggio che ostruiva la visuale.
Alcuni hanno affermato che durante l'incidente l'ormai ex leader (dopo la vittoria alle elezioni di Matteo Salvini) della coalizione di centrodestra, stava scartando una caramella e subito dopo si è ritrovato praticamente steso a terra.
In ogni caso subito dopo questo incidente Berlusconi è tornato alle sue attività programmate e ha partecipato agli altri appuntamenti elettorali che aveva in programma, senza dimenticare che ha rievocato una scena già avvenuta in passato salendo su un predellino di un'automobile. Da questa posizione ha salutato la gente e ha invitato con vigore i presenti a far cambiare idea agli indecisi e a farli votare per il suo candidato. Insomma, anche questa volta Berlusconi ha catturato in qualche modo l'attenzione dei presenti.
Di tendenza
Consigliati
'Ci porteranno ad un disastro economico': Berlusconi attacca Salvini e Di Maio
In un discorso durante una cena elettorale in Molise, Berlusconi attacca inspiegabilmente: 'Governo con i Cinquestelle? Ci porterebbe alla rovina'.
Quest'articolo è parte del Canale Silvio Berlusconi. Segui il canale per ricevere le ultime notizie e interagire con la community!
Una vera e propria bomba sulla coalizione del centrodestra, a poche ore dalla seconda consultazione al Quirinale [VIDEO] per la formazione di un nuovo governo: a scagliarla un audio 'rubato' che circola in rete e sui social network da qualche ora. Protagonista #Silvio Berlusconi, che ha espresso parole di grande critica nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni durante una cena elettorale in Molise, dove si terranno alla fine del mese le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale. Se già il suo comportamento durante la conferenza stampa del Quirinale era stato considerato discutibile e scorretto dagli alleati, queste parole "rubate" incrinano ulteriormente i rapporti nella coalizione Forza Italia-Lega-Fratelli d'Italia.
Qualche giorno fa, infatti, al termine del discorso di Matteo Salvini, Berlusconi intervenne per attaccare il Movimento Cinquestelle smentendo in pratica le parole concordate con gli altri leader della coalizione, che in sostanza aprivano dichiaratamente ad un dialogo con Luigi Di Maio. [VIDEO]Molto probabilmente ci troviamo in uno dei momenti di maggior rischio di rottura per il centrodestra. Le parole dell'anziano storico leader di Forza Italia danno la sensazione che le sue strategie siano completamente contrastanti con quelle di Lega e Fratelli d'Italia.
Berlusconi sul futuro della nostra economia
In sostanza Berlusconi, come si può ascoltare dall'audio pubblicato sul portale di Libero Quotidiano, ha apertamente dichiarato che, nell'eventualità che Matteo Salvini e Giorgia Meloni dessero il via ad una coalizione di governo insieme al Movimento Cinquestelle, ci troveremmo di fronte ad una situazione economica catastrofica.
Secondo il leader di Forza Italia, le misure volute dai suoi attuali alleati insieme al partito guidato da Di Maio provocherebbero la fuga delle imprese e dei capitali e l'abbandono dei fondi d'investimento. Ci sarebbe un vero e proprio disastro nel mercato azionario a causa di drastici interventi dell'Unione Europea e si correrebbe il rischio del fallimento delle nostre banche. In pratica, con questo catastrofico discorso, Berlusconi dimostrerebbe di non aver intenzione alcuna di appoggiare la strategia illustrata poche ore prima al Quirinale da Matteo Salvini. Il leader della Lega si era pronunciato chiaramente sostenendo che tutto il centrodestra desiderava rivolgersi prioritariamente al Movimento Cinquestelle. Adesso queste parole potrebbero portare a nuovi scenari? #elezioni politiche 2018
Di tendenza
Consigliati
Nessun commento:
Posta un commento