Crema di Zucca con Funghi Selvatici
Ingredients
About 1.5kg cooking pumpkin
Sea salt and freshly ground black pepper
1 bulb garlic, cut in half horizontally
Handful of rosemary sprigs
1½ tbsp olive oil
1 onion, peeled and chopped
Pinch of freshly grated nutmeg
30g grated parmesan cheese (or a small block of parmesan rind)
About 800ml hot ham stock or chicken stock
100ml double cream
15g butter
To garnish
1½ tbsp olive oil, plus extra to drizzle
400g wild mushrooms (e.g. trompette de la mort, pied de mouton and chanterelle), cleaned and trimmed
Parmesan shavings
Preheat oven to 190°C/gas mark 5. First, cut the pumpkin in half horizontally and remove the seeds (reserve the seeds as they can be cleaned and roasted later). Score the pumpkin flesh using a small sharp knife and season with salt and pepper. Rub the pumpkin flesh with the cut garlic halves, then lay the rosemary sprigs and garlic pieces in the centre of each half. Drizzle both pumpkin halves with a little olive oil.
Put the pumpkin halves in large roasting trays and roast for 1-1½ hours, or until tender. (The exact cooking time will vary based on differences in oven temperature and the variety, shape, density and thickness of the pumpkin). The pumpkin is ready when you can effortlessly slip a knife into the thickest part of the flesh. Remove from the oven and allow to cool. Once cooled, remove the rosemary and garlic from the pumpkin and reserve the garlic. Scoop out the pumpkin flesh and set aside.
Heat the olive oil in a large saucepan. Add the onion and stir frequently for 5-6 minutes until translucent but not browned. Scoop out 2-3 cloves of the reserved roasted garlic and add to the pan along with a touch of seasoning and pinch of grated nutmeg. Continue to sauté for a further 1-2 minutes. Add the pumpkin flesh to the pan along with the grated parmesan and stir together.
Pour in the ham stock, bring to the boil then reduce the heat and simmer for 10-12 minutes. Stir in the double cream and heat for a further minute. In several batches, ladle the soup into a blender and blend until smooth. Add the butter and blitz again until you reach a rich, velvety smooth texture. Pour the soup into a clean pan to reheat.
For the garnish, heat a tablespoon of oil in a frying pan until hot and then add the mushrooms. Fry over a high heat for a few minutes until the moisture released from the mushrooms has cooked off and the pan is quite dry. Season the mushrooms and remove the pan from the heat.
Spoon the sautéed mushrooms into the middle of each serving bowl and top with parmesan shavings. Carefully pour the hot soup around the mushrooms and serve immediately.
Traduzione
Ingredienti
1,5 kg circa di zucca da cuocere
Sale marino e pepe nero appena macinato
1 spicchio bulbo, tagliate a metà in senso orizzontale
Manciata di rametti di rosmarino
1 ½ cucchiaio di olio d'oliva
1 cipolla, pelati e tritati
Pizzico di noce moscata grattugiata
30 g di formaggio parmigiano grattugiato (o un piccolo blocco di parmigiano scorza)
Circa 800 ml magazzino prosciutto calda o brodo di pollo
100 ml panna
15g di burro
Per guarnire
1 ½ cucchiaio di olio d'oliva, più in più a piovigginare
400 g di funghi (per esempio trompette de la mort, pied de mouton e gallinacci), puliti e tagliati
Scaglie di parmigiano
Preriscaldare il forno a 190 ° C / gas 5. In primo luogo, tagliare la zucca a metà orizzontalmente e togliere i semi (i semi di riserva in quanto possono essere pulito e tostato in seguito). Punteggio ottenuto la carne di zucca con un coltello affilato e condire con sale e pepe. Strofinare la polpa di zucca con le metà d'aglio tagliato, poi gettare le rametti di rosmarino e aglio in pezzi al centro di ogni metà. Drizzle sia zucca a metà con un filo d'olio.Mettere la metà zucca in grandi vassoi di torrefazione e arrostire per ore e mezza 1-1, o finché sono teneri. (Il tempo di cottura esatto varierà in base alle differenze di temperatura del forno e la varietà, la forma, la densità e lo spessore della zucca). La zucca è pronta quando si può scivolare senza sforzo un coltello nella parte più spessa della carne. Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Una volta raffreddato, togliere il rosmarino e l'aglio dalla zucca e prenotare l'aglio. Scoop fuori la polpa di zucca e mettere da parte.Scaldate l'olio in una grande casseruola. Aggiungere la cipolla e mescolate spesso per 5-6 minuti fino a traslucido, ma non rosolato. Scoop fuori 2-3 spicchi di aglio arrostito riservati e aggiungere nella padella insieme a un tocco di stagionatura e un pizzico di noce moscata grattugiata. Continuare a rosolare per altri 1-2 minuti. Aggiungere la polpa di zucca nella padella insieme al parmigiano grattugiato e mescolate insieme.Versate il brodo di prosciutto, portare ad ebollizione poi abbassate la fiamma e fate sobbollire per 10-12 minuti. Incorporate la panna e il calore per un minuto oltre. In diversi lotti, mestolo la zuppa in un frullatore e frullare fino a che liscio. Aggiungere il burro e blitz di nuovo fino a raggiungere una texture ricca e vellutata. Versare la zuppa in una pentola pulita per riscaldare.Per la guarnizione, scaldare un cucchiaio di olio in una padella fino a caldo e quindi aggiungere i funghi. Soffriggere a fuoco vivo per qualche minuto fino a quando l'umidità rilasciata dal funghi ha cucinato spegne e la padella è abbastanza asciutto. Stagione, i funghi e togliere la padella dal fuoco.Cucchiaio i funghi saltati al centro di ogni piatto da portata e guarnire con scaglie di parmigiano. Con attenzione versare la zuppa calda attorno i funghi e servite subito.
Nessun commento:
Posta un commento