Frollini alla Vaniglia con Crème Fraiche e Clementine
Ingredients
1 vanilla pod
2 medium eggs
125g unsalted butter, at room temperature
90g caster sugar (or vanilla sugar), plus extra to dust
250g plain flour
small pinch of sea salt
Split the vanilla pod in half lengthways and scrape out the seeds with the tip of the knife into a bowl. Add the eggs and beat lightly.
Beat the butter and sugar together using an electric mixer until smooth and creamy. Gradually work in the beaten egg, a little at a time. Sift the flour and salt together and slowly add to the mixer. Beat on low speed until all the flour is incorporated; stop as soon as the dough comes together.
Using floured hands, tip the dough out onto a lightly floured surface and press together gently to form a ball. (Don't knead the dough or it will become tough). Flatten the ball and lightly roll out to 1cm thick circle. Using a 20cm plate as a guide, trim to a perfect circle. Carefully lift onto a baking tray lined with baking parchment. (Re-roll the trimmings to make smaller biscuits if you like.)
Using a large knife, score the dough into 8 sections without cutting all the way through, then lightly press 2 dimples on the edge of each wedge with your thumb. Cover loosely and chill for at least an hour to firm up.
Preheat the oven to 160°C/Gas 3. Remove the shortbread from the fridge and bake for 30-40 minutes until the biscuit is firm and a pale golden colour. Leave on the baking tray for a minute then, using a palette knife, lift onto a wire rack to cool. Sprinkle with caster sugar whilst it is still warm.
Once cooled, break along the indentations into wedges and store in an airtight tin until ready to serve.
Traduzione
Ingredienti
1 baccello di vaniglia
2 uova medie
125 g di burro non salato, a temperatura ambiente
90g di zucchero semolato (o zucchero vanigliato), più extra per la polvere
250g di farina
piccola presa di sale marino
Dividere il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e raschiare i semi con la punta del coltello in una ciotola. Aggiungere le uova e battere leggermente.
Sbattere il burro con lo zucchero usando un miscelatore elettrico fino a che liscio e cremoso. A poco a poco lavoro in uovo sbattuto, un po 'alla volta. Setacciare la farina e il sale e aggiungere lentamente al mixer. Battere a bassa velocità fino a quando tutta la farina è incorporata; fermarsi non appena l'impasto si riunisce.
Con le mani infarinate, punta la pasta su una superficie leggermente infarinata e premere delicatamente insieme per formare una palla. (Non impastare la pasta o diventerà dura). Appiattire leggermente la palla e stendere a 1 cm di spessore cerchio. Utilizzando un piatto 20 centimetri come guida, assetto di un cerchio perfetto. Sollevare con cautela su una teglia foderata con carta da forno. (Re-roll i ritagli di rendere più piccoli i biscotti, se volete.)
Utilizzando un grosso coltello, il punteggio l'impasto in 8 sezioni senza tagliare fino in fondo, quindi spingere leggermente due fossette sul bordo di ogni fetta con il pollice. Coprire liberamente e raffreddare per almeno un'ora a rassodare.
Preriscaldare il forno a 160 ° C / Gas 3. Rimuovere la pasta frolla dal frigo e cuocere in forno per 30-40 minuti fino a quando il biscotto è ferma e un colore giallo dorato. Lasciare nella teglia per un minuto poi, usando una spatola, ascensore su una rastrelliera per raffreddarsi. Spolverare con zucchero semolato, mentre è ancora caldo.
Una volta raffreddato, pausa lungo la rientranze a spicchi e conservare in un barattolo ermetico fino al momento di servire.
Nessun commento:
Posta un commento